Cambio gomme, quando?

Nemesis

TCI Member
Registrato
15 Gennaio 2009
Messaggi
52
Località
Napoli
Ho superato da poco i 15mila chilometri e ho appena fatto l'inversione delle ruote anteriori/posteriori. Considerando che ho le Yokohama fornite di serie (Yaris '08), quando mi conviene cambiarle? E con che marca? Molti consigliano le bridgestone, c'è un modello specifico che mi consigliate?
 
Ciao....

Personalmente le Yoko di serie le ho cambiate sui 20.000k.....facevano schifo!!

Ho montato le Goodyear Excellence e mi trovo benissimo!!!

Saluti
 
Ciao....

Personalmente le Yoko di serie le ho cambiate sui 20.000k.....facevano schifo!!

Ho montato le Goodyear Excellence e mi trovo benissimo!!!

Saluti

Vabbè ma non è che ci devo fare le corse clandestine anche perchè ho uno stile di guida abbastanza tranquillo, in generale vorrei sapere verso che chilometraggio cambiarle... 30k? 40k? ^_^

Chiedevo a voi perchè davvero non so a chi rivolgermi, e andare a chiedere pareri al gommista mi sa tanto di "cappuccetto rosso che va nella tana del lupo cattivo" :mf_boff:
 
Attualmente ho percorso 40.000 km con le Dunlop originali e a fine stagione il gommista mia consigliato di sostiuirle e di rimettere le Dunlop, in quanto a suo dire sono le gomme più idonee per la nostra autovettura. Ciao
 
a me i gommisti consigliano michelin...le ho messe anche sulla bici :laughing1..comunque a me non piacciono tanto perchè sono troppo morbide...su al volante di questo mese si provano le pirelli cinturato e ne parlano molto bene..ottima tenuta su asciutto e bagnato, risparmio dei consumi fino al 4% in città e 2% in autostrada e silenziosità e bassa resistenza al rotolamento..per la nostra credo che fanno le pirelli P6 cinturato...
 
Vabbè ma non è che ci devo fare le corse clandestine anche perchè ho uno stile di guida abbastanza tranquillo, in generale vorrei sapere verso che chilometraggio cambiarle... 30k? 40k? ^_^

Chiedevo a voi perchè davvero non so a chi rivolgermi, e andare a chiedere pareri al gommista mi sa tanto di "cappuccetto rosso che va nella tana del lupo cattivo" :mf_boff:

Non c'è un chilometraggio preciso, l'usura delle gomme è influenzata da diversi fattori oltre i chilometri percorsi.
Puoi controllare l'indicatore di usura che ti dice l'altezza minima del battistrada, dopo cui vanno obbligatoriamente cambiati, ma dalla guida devi accorgerti quando hanno un significativo calo di prestazioni ed è arrivato il momento di andare dal gommista.

Posso confermarti, anche per esperienza personale, che le Continental di serie sono gomme pessime. Se avrai l'occasione di guidare un'altra yaris con delle ottime gomme o di cambiare le tue, scoprirai che qulle gomme sono buone solo per farci le suole delle scarpe.

*corretto Yokohama con Continental.
 
Ultima modifica:
Ci sono lungo le scanalature longitudinali della gomma dei tasselli che a grosso modo ti indicano quando hai raggiunto il limite minimo accettabile per legge di battistrada...comunque mi associo con i precedenti commenti...se la macchina inizia ad andare per i cavoli suoi anche a basse velocità cambia pure le gomme...! :smile:
 
Attualmente ho percorso 40.000 km con le Dunlop originali e a fine stagione il gommista mia consigliato di sostiuirle e di rimettere le Dunlop, in quanto a suo dire sono le gomme più idonee per la nostra autovettura. Ciao

Ti ricordi per caso ogni quanti km le hai invertite?
 
Indietro
Alto