Cablaggi autoradio di serie

bomax

TCI Junior Member
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
11
Località
Lucca
Siccome sto montando un GPS cinese, l'unica cosa che non mi torna sono i cablaggi dei comandi al volante, infatti mi rimane fuori uno spinotto dell'autoradio orginale (ottobre 2010) Qualcuno ce li ha gli schemi dei cablaggi? Grazie. La mia mail è bomarco01@yahoo.it
 
bomax,

hai risolto il problema dello spinotto che "avanza"? Sono anch'io nella tua situazione.
Le cose che ancora non funzionano nella mia cinese sono il microfono del bluetooth e la retrocamera, che continuo a vederla nello specchietto retrovisore. Per il resto funziona tutto, anche se la TV non l'ho ancora verificata perchè non mi interessa.
Se mi arriva qualche dritta da altre fonti, la posto qua!

ciao
 
bomax,

hai risolto il problema dello spinotto che "avanza"? Sono anch'io nella tua situazione.
Le cose che ancora non funzionano nella mia cinese sono il microfono del bluetooth e la retrocamera, che continuo a vederla nello specchietto retrovisore. Per il resto funziona tutto, anche se la TV non l'ho ancora verificata perchè non mi interessa.
Se mi arriva qualche dritta da altre fonti, la posto qua!

ciao

Il bluetooh non funziona!? Qual'è il sito dove l'hai presa? Te ne sarei grato, visto che anch'io dovrei acquistarla...
 
Spinotto che avanza

bomax,

hai risolto il problema dello spinotto che "avanza"? Sono anch'io nella tua situazione.
Le cose che ancora non funzionano nella mia cinese sono il microfono del bluetooth e la retrocamera, che continuo a vederla nello specchietto retrovisore. Per il resto funziona tutto, anche se la TV non l'ho ancora verificata perchè non mi interessa.
Se mi arriva qualche dritta da altre fonti, la posto qua!

ciao
Ciao si ho risolto. Lo spinotto che avanza è quello relativo alla presa aux. Strano che non vada il bluetooth, da chi l'hai presa, ce ne sono diversi modelli... Io l'ho presa in Italia giusto per poterla rimandare indietro se non soddisfatto. La retrocamera ce l'ho messa, ma devo dire che l'utilità è tutta da dimostrare, perchè mi fido più degli specchietti. L'hai montata da solo? La mia radio ha un ingresso specifico per la retrocamera, quindi non so come fai a vederla nello specchietto. Ciao
 
massisab, bomax,

scusate se sono stato un po' sintetico nel descrivere i problemi:
1 - il bluetooth aggancia il cellulare e funziona tutto a meno del microfono. Lo deduco dal fatto che ho provato ad effettuare alcune chiamate e "dall'altra parte" non mi sentono mentre io sento benissimo. Sto pensando di collegare alla radio il microfono originale che è posizionato nella plafoniera, sempre che riesca a trovare lo schema di cablaggio.
2 - la retrocamera è installata di serie (RAV4 Crossover A/T Luxury 2009) ed il monitor è nello specchietto retrovisore; il mio problema è "trasferirla" nell'autoradio. Credo che dovrò scollegarla dallo specchietto e spostare il cablaggio alla radio.
3 - il venditore della mia radio è emyvanitystore che in questo periodo non ha autoradio in vendita.
4 - lo spinotto che "avanza" è del tipo rettangolare ed ha 8 pins dei quali solo 5 sono utilizzati; se qualcuno potesse farmi avere lo schema degli spinotti sarei felicissimo. Bomax, dove hai visto l'utilizzo dello spinotto?
4 - La mia autoradio originale sul frontale ha il numero 53831 (credo sia il modello) ed è stata prodotta dalla Matsushita.

Se avete qualche link utile, sono tutt'occhi!!
Ciao a tutti
 
massisab, bomax,

Ciao, anch'io ho la tua autoradio cinesina... vediamo un po'..

1. se trovi lo schema del cablaggio del microfono fammel osapere: ho il tuo stesso identico problema.

2 - la retrocamera è installata di serie (RAV4 Crossover A/T Luxury 2009) ed il monitor è nello specchietto retrovisore; il mio problema è "trasferirla" nell'autoradio. Credo che dovrò scollegarla dallo specchietto e spostare il cablaggio alla radio.

Non è necessario, se vuoi. Puoi intercettare i cavi che vanno allo specchietto e sdoppiarli così li vedi sia sull ospecchietto che sull'autoradio. Perdi un po' in qualità del segnale, però. Se non sai dove intercettare il segnale, mandami una mail in pvt che ti spiego meglio, io l'ho fatto.

Sullo spinotto che ti avanza non ti so aiutare: il montaggio l'ho fatto fare ad un installatore e io mi sono arrangiato solo per la telecamera.
Ciao,
Alberto

alberto.borgato@alice.it
 
Da quanto ne so io il cavo aux non va collegato da nessuna parte. Nel senso che è un ingresso per apparecchiature esterne ( playstation o simili ). Se non prevedi di utilizzarlo puoi anche ignorarlo. Però toglimi una curiosità...Ho acquistato la tua stessa autoradio che mi è arrivata proprio oggi ( stessa inserzione ebay ). Non l'ho ancora montata ma ho visto che i materiali mi sembrano un po' fragili...Tu che opinione dai nel complesso ? Come ti sembra la qualità dell'immagine ?
Se tutto va bene penso che la monterò domani o al massimo Martedi. Il problema sta nell'antenna della tv. Non so assolutamente come "nasconderla". Suggerimenti ?
 
Indietro
Alto