Motore Buca in curvaaaa

Belbestiin

TCI Junior Member
Registrato
24 Maggio 2022
Messaggi
7
Età
47
Località
Casale Monferrato
Buongiorno a tutti!!
Sono il proprietario di un bel Rav4 seconda serie diesel, che ultimamante mi dà qualche noia.
Spesso e volentieri il mio "bel bestiin" come chiamo il miorav durante le curve, soprattutto a destra
ha degli strani mancamenti . Per spiegarmi meglio dei buche o vuoti .
Solo in curvaaa. Nessun difetto in centralina!!!
Chiedo aiuto alla comunity sperando che qualcuno abbia già risolto!!
 
Se hai l'idroguida, come la mia che è benzina però, potresti intanto controllare se hai leggere perdite d'olio dal servosterzo.
 
Potrebbe essere una mancanza di alimentazione.
Perchè solo in curva? Probabilmente la forza centrifuga ci mette del suo, non conosco il motore del rav, il mio è solo un ragionamento, magari il filtro del gasolio con una bolla d'aria all'interno...

Lo fa a qualsiasi velocità o quando vai piano funziona tutto?
 
Ciao DeXolo
Si a velocità costante va bene anzi va sempre bene solo in una curva lunga come quella di un cavalcavia buca a volte due volte a volte tre. Quasi dà l'impressione come se fosse la replica del difetto della valvola egr. Ma la valvola è già pulita ed ho pure provato a tapparla. Il filtro l'ho già cambiato e il serbatoio controllato e pulito il cestello.
Niente da fare lo fà ancora.
 
Se manca in curva potrebbe essere la retina nella tazza del galleggiante serbatoio
 
Ciao DeXolo
Si a velocità costante va bene anzi va sempre bene solo in una curva lunga come quella di un cavalcavia buca a volte due volte a volte tre. Quasi dà l'impressione come se fosse la replica del difetto della valvola egr. Ma la valvola è già pulita ed ho pure provato a tapparla. Il filtro l'ho già cambiato e il serbatoio controllato e pulito il cestello.
Niente da fare lo fà ancora.
Il filtro cambiato ok, ma hai verificato che sia ben pieno di gasolio?
Nei vecchi diesel c'era tipo una pompetta ed una vite di sfiato, la vite di sfiato dovrebbe esserci anche in quelli moderni.

Altrimenti potrei pensare ad un problema elettrico, magari un cavo che per effeto della forza centrifuga fa massa da qualche parte, ma secondo me è un problema di alimentazione...
 
Quello dell'aria nel filtro lo controllo. Potrebbe essere una soluzione. Per quanto riguarda il cavo che tocca senza creare errori in centralina non mi sembra plausibile. Che ne pensi?
 
Si è poco probabile.
Come dicevo secondo me è un problema di alimentazione.
 
Controlla le boccole della scatola sterzo, se consumate in curva per un attimo potrebbe inserirsi il controllo di stabilità senza avvertimenti, che taglia l’alimentazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma in quell'attimo non dovrebbe accendersi la spia gialla del controllo di stabilità?
 
Indietro
Alto