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Prerogative | Vantaggi e Potenziali Benefici |
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Caratteristiche di controllo dell'attrito ottimizzate | Potenza costante dovuta alle ridotte perdite per attrito Complessivo equilibrio ottimizzato delle prestazioni e della riduzione dei consumi di carburante |
Eccezionale protezione antiusura | Contribuisce a prolungare la durata del motore |
Straordinaria stabilità termica ed ossidativa | Film fluido che protegge a tutte le temperature minimizzando la formazione di depositi in particolare alle alte temperature che si riscontrano nei motori raffreddati ad aria |
Superiori proprietà a bassa temperatura | Efficace lubrificazione alla bassa temperatura ambiente che contribuisce a facilitare le partenze a freddo garantendo una rapida protezione dall'usura e minor assorbimento dei dispositivi di avviamento |
Eccellenti capacità detergenti/disperdenti | Straordinaria pulizia del motore e funzionamento affidabile |
Efficace protezione dalla ruggine e dalla corrosione | Maggiore durata dei componenti critici quali distribuzione e cuscinetti |
No, Sventrax è garabato ed è continuo/affidabile sul sito..Ma infatti anche lo shell 15w50 tanto menzionato da sventrax è solo per moto!
Non è che ci sta prendendo in giro???
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No, Sventrax è garabato ed è continuo/affidabile sul sito..
Siamo su punti di vista diversi.
Tutto qui.
E ti ringrazio per avermela espressa....
Siamo sicuri che un olio ad alta viscosità come un 5W-50 0 un 10W-60 (come letto sopra) possa scorrere liberamente in questi condotti senza subire limitazioni di flusso o di pressione?
E’ questo il problema e non è solo una mia opinione……….
E ti ringrazio per avermela espressa.
Se a motore freddo un 5w-30 va bene, a motore freddo un 5w-50 andrà bene uguale...con il vantaggio che a caldo c'è un bel po' di extra sicurezza...
Non ho intenzione di fare gare di consumi con la mini...anzi! La voglio utilizzare come utilizzo la moto...il più possibile!
Comunque penso che ragionando un 5w-40 di marca (Mobil, Castrol, Elf o Motul...basta che abbia la LL4) cambiato ogni 10 o 15000km possa essere quello adatto.
Proseguendo questo gioco al massacro...Però a caldo un 5W30 scorrerà sulla turbina in maniera più fluida rispetto ad un 5W50!
E' vero che c'è più protezione ma occorrono condizioni in cui l'olio (dal caldo rovente della turbina ad esempio) deve scappare subito via.
Altrimenti si creano delle lacche dannose dovuto al persistere dell'olio (più denso ma più protettivo...per carità) che si BRUCIA rispetto ad un olio più fluido, che sottrae calore e scappa via... ma protettivo quanto basta.
La tecnologia dell'olio è troppo labirintiaca ma è stupenda.
Proseguendo questo gioco al massacro...
Un olio più viscoso ti protegge meglio i punti sottoposti ad alto carico (le bronzine del titolo)...i punti interni costosi da raggiungere...
La turbina costa poco più di 600€ e si cambia facile....:bleh:
Voglio morire...adesso!
:biggrin2:
Il 5/30 come arriva alla turbina carbonizza, altro che correre via veloce...
Il tubo mandata olio alla turbina ha in diametro interno tra i 10 e i 14 mm e il tubo di ritorno olio è da 20 mm interno, la portata è tantissima, a 4 bar.
Un olio 5/30 non resiste soprattutto con turbina sotto carico.
Non ci sono storie
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Il 5/30 come arriva alla turbina carbonizza, altro che correre via veloce...
......Un olio 5/30 non resiste soprattutto con turbina sotto carico.
Non ci sono storie.....