Bracciolo Auris: sembra che si possa ordinare!

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
Girando su un forum inglese ho scoperto che un utente norvegese ha appena installato il fantomatico bracciolo rialzato per l'Auris:

o05-p01.jpg


Il tipo l'ha comprato dal suo concessionario (anche se neanche sul sito norvegese figura fra gli optionals, adesso è disponibile) e indica pure il codice articolo:
08471-12220-B0

Ha anche postato alcune foto del bracciolo montato:
DSC00435.jpg

DSC00431.jpg


Dimenticavo: il prezzo dovrebbe essere allineato a quello del sito giapponese, circa 90€.

insomma... si può provare a chiedere anche ai nostri concessionari (anche se immagino la risposta)...
 
Ultima modifica:
ma avanza pure la parte superiore?! se così fosse sarebbe molto più comodo..lo vedo alto si ma indietro come quello della corolla
 
bhe direi OTTIMO!

se fossi in voi e avessi l'Auris lo prenderei al volo!

complimenti JohnSteed per la ricerca!


:63::63::63::63::63:

ps: sai per caso il costo in €??
 
bhe direi OTTIMO!

se fossi in voi e avessi l'Auris lo prenderei al volo!

complimenti JohnSteed per la ricerca!


:63::63::63::63::63:

ps: sai per caso il costo in €??

avevo scordato il prezzo... ho aggiornato il post iniziale; il prezzo è di circa 90€, più o meno allineato al prezzo in Giappone. Ovviamente alla prima occasione lo chiederò al mio concessionario (si avvicina la consegna della belva...:cool:)
 
Altra immagine del bracciolo, montato da un altro utente:
afbeelding760fl3.jpg

bracciolo che sembrerebbe disponibile anche in Inghilterra e Olanda, anche se a prezzi molto diversi fra di loro: Olanda 99€; Inghilterra 127£ :blink:...

Ah, dimenticavo: la fonte di notizie e foto è toyotaownersclub.com
 
Ultima modifica:
Altra immagine del bracciolo, montato da un altro utente:
afbeelding760fl3.jpg

bracciolo che sembrerebbe disponibile anche in Inghilterra e Olanda, anche se a prezzi molto diversi fra di loro: Olanda 99€; Inghilterra 127£ :blink:...

Ah, dimenticavo: la fonte di notizie e foto è toyotaownersclub.com

:63: :63: ottimo lavoro JohnSteed :cheers: siamo alle solite,il mercato italiano è di serie b mi è già capitato per la moto di dover andare in svizzera a comprare degli accessori perchè in italia non erano disponibil :cray: comunque facci sapere se hai delle nuove :77:
ciao :winner_fi
 
MONTATO! :biggrin2:
Dopo lunga ricerca (che non sto qui a raccontarvi) sono riuscito a ordinare - e montare in 10 minuti - il fantomatico bracciolo.

Chi fosse interessato si può rivolgere al Toyota Center Lübeck su Ebay (andare su http://stores.ebay.it e inserire "TOYOTA Center Lübeck" nel campo di ricerca "cerca un negozio").
Si tratta di un venditore professionale tedesco, concessionario Toyota, e il bracciolo era all'asta a 79.5€ /Compralo subito a 99€. Le spese di spedizione un po' alte (25€, mi sembra), ma il pacco arriva in 2 giorni con corriere espresso e fattura Toyota. Come molti venditori tedeschi, però, non accetta paypal, e quindi occorre pagare con bonifico bancario.

Al momento non ci sono aste aperte per il bracciolo, ma il venditore è molto disponibile, e può aprire nuove aste su richiesta (parla l'Inglese), per qualsiasi accessorio Toyota.

Spero di essere stato d'aiuto.:wink_smil
 
MONTATO! :biggrin2:
Dopo lunga ricerca (che non sto qui a raccontarvi) sono riuscito a ordinare - e montare in 10 minuti - il fantomatico bracciolo.

Chi fosse interessato si può rivolgere al Toyota Center Lübeck su Ebay (andare su http://stores.ebay.it e inserire "TOYOTA Center Lübeck" nel campo di ricerca "cerca un negozio").
Si tratta di un venditore professionale tedesco, concessionario Toyota, e il bracciolo era all'asta a 79.5€ /Compralo subito a 99€. Le spese di spedizione un po' alte (25€, mi sembra), ma il pacco arriva in 2 giorni con corriere espresso e fattura Toyota. Come molti venditori tedeschi, però, non accetta paypal, e quindi occorre pagare con bonifico bancario.

Al momento non ci sono aste aperte per il bracciolo, ma il venditore è molto disponibile, e può aprire nuove aste su richiesta (parla l'Inglese), per qualsiasi accessorio Toyota.

Spero di essere stato d'aiuto.:wink_smil
Sei un grande!!!!
Come ti ci trovi, mi sembra sempre un po' troppo indietro(come posizione)?
Sei stato di grandissimo aiuto!!!!!:63:
 
posta tutte le tue impressioni...e il montaggio com'è stato????

ma è tutto in tedesco???e chi lo capisce il crucco???
come si dice bracciolo??
almeno per guardare...
quasi quasi lo compro..altri interessati?

aiutoooooooo!!!!
 
Ultima modifica:
posta tutte le tue impressioni...e il montaggio com'è stato????

ma è tutto in tedesco???e chi lo capisce il crucco???
come si dice bracciolo??
almeno per guardare...
quasi quasi lo compro..altri interessati?

aiutoooooooo!!!!

heehehhe... arrivo, arrivo! il montaggio è piuttosto semplice. bisogna solo prestare un minimo d'attenzione per togliere quello vecchio: bisogna togliere la copertura in plastica che si trova nella parte posteriore del mobiletto centrale, come si vede qui:


una volta fatto questo basta svitare 2 viti e avvitarne 4... piuttosto semplice. Le istruzioni comunque si possono trovare in varie lingue su http://techdoc.toyota-europe.com (armrest console box)

Per quanto riguarda il bracciolo, ovviamente non è di quelli foderati e reclinabili... non sporge molto in avanti, ci si appoggia il gomito con il braccio verticale lungo il corpo (dipende poi da come si regola il sedile)... immagina di rialzare di una decina di cm quello di serie. Aumenta invece la capienza del cassetto.

Per comunicare col venditore puoi aprire quest'asta (così ti trovi tutta la struttura di ebay in italiano):
http://cgi.ebay.it/Seitenschutzleisten-Stossstangenecken-Toyota-Auris-5-T_W0QQitemZ250151859919QQihZ015QQcategoryZ65118QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
e cliccare su "fai una domanda al venditore". puoi scrivergli in inglese chiedendogli del bracciolo (armrest console box).

Spero di essere stato utile.:wink_smil
 
sei stato gentilissimo ma sono io che sono imbranato...ora vedo cosa mi risponde..eventualmente ad oggetto acquistato andrò in un concessionario a farmelo montare onde evitare danni...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

p.s. magari se hai foto del bracciolo montato postale..
grazie ancora e riesci magari a fare copia incolla delle istruzioni?
 
Ultima modifica:
heehehhe... arrivo, arrivo! il montaggio è piuttosto semplice. bisogna solo prestare un minimo d'attenzione per togliere quello vecchio: bisogna togliere la copertura in plastica che si trova nella parte posteriore del mobiletto centrale, come si vede qui:


una volta fatto questo basta svitare 2 viti e avvitarne 4... piuttosto semplice. Le istruzioni comunque si possono trovare in varie lingue su http://techdoc.toyota-europe.com (armrest console box)

Per quanto riguarda il bracciolo, ovviamente non è di quelli foderati e reclinabili... non sporge molto in avanti, ci si appoggia il gomito con il braccio verticale lungo il corpo (dipende poi da come si regola il sedile)... immagina di rialzare di una decina di cm quello di serie. Aumenta invece la capienza del cassetto.

Per comunicare col venditore puoi aprire quest'asta (così ti trovi tutta la struttura di ebay in italiano):
http://cgi.ebay.it/Seitenschutzleisten-Stossstangenecken-Toyota-Auris-5-T_W0QQitemZ250151859919QQihZ015QQcategoryZ65118QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
e cliccare su "fai una domanda al venditore". puoi scrivergli in inglese chiedendogli del bracciolo (armrest console box).

Spero di essere stato utile.:wink_smil

Per uno bassino come me 1,70 m, secondo te, è utile o devo fare acrobazie per appoggiare il gomito (dato la posizione indietregiata):rm_shifty
 
io aspetto le foto..cosi magari ne ordino uno anche per mio padre..

x noi "watussi" di 1,84 no problem vero?? :wink_smil
 
io aspetto le foto..cosi magari ne ordino uno anche per mio padre..

x noi "watussi" di 1,84 no problem vero?? :wink_smil

In teoria, avendo le zampine più lunghe:wink_smil, voi watussi dovreste aver meno problemi... sedile più arretrato = bracciolo più avanzato. Se guardi il tipo della foto nel mio post iniziale, arriva addirittura a cambiare col gomito appoggiato... ma lui probabilmente è alto 2,80...
 
Indietro
Alto