Bollo Prius: perche' non abbatterlo?

totosuperstar

TCI Junior Member
Registrato
15 Dicembre 2008
Messaggi
5
Località
Bologna
Ciao a tutti!

Devo pagare il bollo per la mia nuova Prius appena comperata.
Visto che riceve considerazione e trattamenti al pari delle cosiddette auto a metano/gpl esclusivo (che poi proorio esclusivo non sono) e che emette meno CO2 di loro, perche' non puo' godere del Bollo Auto ridotto al 25% anche lei?
E' un semplice ritardo di recepimento da parte dei nostri governanti?
Ho telefonato ad ACI ed Agenzia Delle Entrate di Bolgna ma la risposta e' stata sempre la stessa: paga il bollo intero per i 57CV delmotore a benzina.

Qualcuno ne sa' qualcosa di piu' di me?

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
Ciao
Antonio
-------
Good Gliding Prius!
 
Perchè non è costruita in Italia.
Se la costruiva la Fiat il bollo l'avrebbero eliminato subito...
... ma.....
 
Semplicemente perchè è una vettura di nicchia.
Chi fa le leggi non sa nemmeno che cos'è un ibrido ( dubito conoscano l'esistenza del bardotto...)

Invece di lamentarti, ringrazia che, grazie alla loro ignoranza, ti facciano pagare "soltanto" per la potenza del motore endotermico e non anche per quella dell'elettrico!! :wink_smil
 
Semplicemente perchè è una vettura di nicchia.
Chi fa le leggi non sa nemmeno che cos'è un ibrido ( dubito conoscano l'esistenza del bardotto...)

Io lo so, io lo so cos'è il barzotto!!! :vibrate:

.... e mi sa che dopo una certa età lo scoprono in molti.... :laughing1
 
Ultima modifica:
Io lo so, io lo so cos'è il barzotto!!! :vibrate:

.... e mi sa che dopo una certa età lo scoprono in molti.... :laughing1

BARDOTTO ho scritto e non barzotto, brutta bestiassa che nun sei altro!:bleh::laughing1


E per chi NON HA una certa età e non conosce il termine (speriamo per lui) eccone il significato.

BARZOTTO: Dicesi di cosa intermedia tra due stadi, e specialmente del membro maschile a metà tra rilassatezza ed erezione. Recentemente, in questa accezione, è stato lanciato lo slogan “barzotto è bello!” con lo scopo di rimuovere le diffuse frustrazioni dei maschi con argani arrugginiti. L’etimo della parola è discusso. L’Accademia della Crusca lo considera una corruzione di biscotto, nel senso di cotto poco o male. Possibile un’origine dal tedesco meridionale besotten, che significa bollito. Noi di Bruttastoria però non ci siamo fermati a queste spiegazioni ed abbiamo indagato a fondo: per noi la conclusione più probabile è che barzotto sia l’italianizzazione del persiano ???? (Barzakh), termine chiave delle antiche filosofia di saggezza medio-orientali. ???? è ciò che non è stato ancora plasmato dall’azione del Demiurgo, pur essendo già opera della creazione divina. E’ dunque l’Indistinto, l’??????? dei Greci, e al tempo stesso è ???? l’invisibile, sottile velo (pardeh) che separa l’Essere dal non-Essere, il Bene dal Male, la Vita dalla Resurrezione, lo Spirito dalla Materia. Nell’Islam, ???? è l’intervallo tra la morte e la rinascita, il tempo ed il luogo in cui l’Anima attende il Giudizio. I motivi che ci hanno indotto a tale conclusione sono:
- la grande utilità e somiglianza dei due concetti
- la maggiore somiglianza fonetica: mentre il Dizionario della Crusca dà la forma bazzotto come normale e corretta, questo non spiega la presenza della R in barzotto, che quindi dev’essere la versione più antica. Come dimostrazione conclusiva, i nostri ricercatori hanno trovato che in alcune zone dell’Italia centrale, nella Marca Anconetana in ispecie, è ancor d’uso la lezione barzocco, chiaramente nulla più che ???? reso nei suoni dell’italiano.

FONTE: Barzotto - Manuale di lingua e mitologia urbana
 
Jap complimenti:cheers:....... anche se non c' ho capito una ca**o:laughing1:laughing1

BARDOTTO: Il bardotto è un ibrido, generalmente infecondo, che nasce dall'accoppiamento di un cavallo stallone con una femmina di asino domestico
Cose da vecchi:104230044:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1
fonte: Bardotto - Wikipedia

Veniamo [per chi non ha il barzotto:biggrin2:] a noi...... in compenso con la Prius potete entrare nei centri storici e parcheggiare a gratis:drunk:, a Bologna [mi pare:tongue:h34r:]
Se non si pagasse il bollo la comprerebbero tutti:shifty::biggrin2:
 
BARZOTTO: Dicesi di cosa intermedia tra due stadi, e specialmente del membro maschile a metà tra rilassatezza ed erezione. Recentemente, in questa accezione, è stato lanciato lo slogan “barzotto è bello!” con lo scopo di rimuovere le diffuse frustrazioni dei maschi con argani arrugginiti. L’etimo della parola è discusso. L’Accademia della Crusca lo considera una corruzione di biscotto, nel senso di cotto poco o male. Possibile un’origine dal tedesco meridionale besotten, che significa bollito. Noi di Bruttastoria però non ci siamo fermati a queste spiegazioni ed abbiamo indagato a fondo: per noi la conclusione più probabile è che barzotto sia l’italianizzazione del persiano ???? (Barzakh), termine chiave delle antiche filosofia di saggezza medio-orientali. ???? è ciò che non è stato ancora plasmato dall’azione del Demiurgo, pur essendo già opera della creazione divina. E’ dunque l’Indistinto, l’??????? dei Greci, e al tempo stesso è ???? l’invisibile, sottile velo (pardeh) che separa l’Essere dal non-Essere, il Bene dal Male, la Vita dalla Resurrezione, lo Spirito dalla Materia. Nell’Islam, ???? è l’intervallo tra la morte e la rinascita, il tempo ed il luogo in cui l’Anima attende il Giudizio. I motivi che ci hanno indotto a tale conclusione sono:
- la grande utilità e somiglianza dei due concetti
- la maggiore somiglianza fonetica: mentre il Dizionario della Crusca dà la forma bazzotto come normale e corretta, questo non spiega la presenza della R in barzotto, che quindi dev’essere la versione più antica. Come dimostrazione conclusiva, i nostri ricercatori hanno trovato che in alcune zone dell’Italia centrale, nella Marca Anconetana in ispecie, è ancor d’uso la lezione barzocco, chiaramente nulla più che ???? reso nei suoni dell’italiano.

FONTE: Barzotto - Manuale di lingua e mitologia urbana


Non avrei motivo di disquisire sulla dotta dissertazione che hai tratto dal sito "Brutta storia", se non fosse che mi vieni proprio a zampettare sul terreno delle mie competenze, essendo io un cultore appassionato della lingua persiana. Man arf misanam! Io parlo persiano e quindi non mi si piglia impunemente per i fondelli sul tema degli etimi provenienti dall'altopiano iranico! Fra l'altro barzakh non ha il significato corrispondente a quello descritto dai tuoi amici della Brutta storia. Un termine che mi viene in mente e che somiglia a Barzotto è Bosorgh che però significa grosso, grande e quindi mal si attaglia per descrivere un pene mezzo moscio.

Per quanto riguarda la Marca Anconetana dove io ho la fortuna di vivere, poche sono in realtà le contaminazioni linguistiche legate alle lingue orientali (fatta eccezione per le fellazio profuse dalle prostitute albanesi e rumene presenti in zona). La prova più evidente si può evincere dalla nostra inclinazione verso il vino ed il buon bere in genere, decisamente non in linea con i precetti della religione islamica.

Con l'occasione, buon anno!
 
Indietro
Alto