Bocchette aria climatizzatore

Caterpillar

TCI Advanced Member
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
133
Località
Roma
Per quanto riguarda i climatizzatori, vorrei far presente a Toyota che sarebbe molto gradita un adeguata areazione dell'area posteriore dell'abitacolo. Un giorno che sono andato in concessionaria a provare l'Auris HSD mi hanno detto che soltanto la Avensis ha le bocchette dell'aria per i piedi dei passeggeri posteriori. Speravo che le cose fossero cambiate da quando mio padre comprò la Corolla nel 2005, tuttavia ho trovato tutto com'era, ovvero niente bocchette posteriori nel segmento C. In questa fascia, ci sono molte altre auto di altre marche che sono piene di bocchette di areazione di dietro.
Sulla mia Corolla, l'estate i passeggeri di dietro lamentano spesso caldo, finchè l'abitacolo raggiunge un'adeguata temperatura in entrambe le porzioni passa un discreto periodo di tempo.
 
Premesso che l'assenza di bocchette posteriore è una limitazione, devo dire che per areare l'abitacolo della corolla potresti provare a alzare verso il tetto le bocchette anteriori; Sulla mia le tengo coaì e spesso i passeggeri posteriori si lamentano che arriva una certa arietta fresca...:smile:
 
Per quanto riguarda i climatizzatori, vorrei far presente a Toyota che sarebbe molto gradita un adeguata areazione dell'area posteriore dell'abitacolo. Un giorno che sono andato in concessionaria a provare l'Auris HSD mi hanno detto che soltanto la Avensis ha le bocchette dell'aria per i piedi dei passeggeri posteriori. Speravo che le cose fossero cambiate da quando mio padre comprò la Corolla nel 2005, tuttavia ho trovato tutto com'era, ovvero niente bocchette posteriori nel segmento C. In questa fascia, ci sono molte altre auto di altre marche che sono piene di bocchette di areazione di dietro.
Sulla mia Corolla, l'estate i passeggeri di dietro lamentano spesso caldo, finchè l'abitacolo raggiunge un'adeguata temperatura in entrambe le porzioni passa un discreto periodo di tempo.

Registriamo la segnalazione Caterpillar.
Grazie per il tuo contributo.
 
Mi scuso per eventuali errori di scrittura ma non ricordavo che i topic in questa area non apparivano subito dopo l' invio
 
Premesso che l'assenza di bocchette posteriore è una limitazione, devo dire che per areare l'abitacolo della corolla potresti provare a alzare verso il tetto le bocchette anteriori; Sulla mia le tengo coaì e spesso i passeggeri posteriori si lamentano che arriva una certa arietta fresca...:smile:

Su Yaris dietro han addirittura più freddo o caldo che davanti:104230044
Che io sappia, come dici, i flussi anteriori son studiati per creare un giro interno d' aria che avvolge tutto l' abitacolo:63: Io ho le 2 bocchette centrali che son tutte alte e sparano centrali:smile:

Registriamo la segnalazione Caterpillar.
Grazie per il tuo contributo.

Ottimo, velocissimi:cheers:

Mi domando solo perchè su Nuova Yaris nel manuale uso son riportate 2 bocchette sotto i sedili anteriori rivolti ai piedi dei passeggeri posteriori ma con la dicitura "solo per alcuni mercati" o "allestimenti" ora non ricordo bene........ però trovo strano questo taglio di bocchette anche se sono già sufficienti le 4 di serie + parabrezza:smile:
 
Il problema è per chi come me usa la combinazione parabrezza + piedi sotto per raffreddare l'auto. In tal maniera si evitano qualsiasi tipo di flussi d'aria diretti sul corpo dei passeggeri frontali e quindi possibili malanni.
Alla Corolla che ho è l'unica cosa che contesto pesantemente. Ci fossero state anche bocchette d'areazione posteriore sarebbe stata veramente perfetta.
Io penso che in un futuro le auto Toyota farebbero un figurone se le mettessero, sono alcune di quelle cose che fanno pendere l'ago della bilancia nella scelta fra un'auto ed un'altra.
 
Indietro
Alto