Il vero problema sul cambiare il filtro dell'aria senza modificare le impostazioni della centralina è quello di avere "buchi" di potenza.... mi spiego...
Sulla mia TS ho montato un filtro conico all'interno dell'airbox originale (ovviamente togliendo la valvola a farfalla) ora la soluzione è ottima per i seguenti motivi:
1. il filtro rimane isolato rispetto a qualisasi fonte di calore
2. l'aria entra nell'airbox direttamente dalla presa d'aria anteriore
3. eviti di pescare acqua se prendi una buca (con il CDA è difficile ma non impossibile... e aquel punto butti il motore :cray: )
4. Il sound è da paura!!!!!!!!!!!!! :77:
Di negativo invece c'è che in basso il motore perde prontezza, questo perchè la centralina è settata in modo da avere poca aria ad un basso numero di giri del motore a causa della valvola a farfalla presente sull'airbox originale che è chiusa quando dai poco gas... la differenza la senti se schiacci!!! :naughty:
questo "buco" in basso è accettabile su una TS ma non so su una Yaris :bohhhh
Sulla mia TS ho montato un filtro conico all'interno dell'airbox originale (ovviamente togliendo la valvola a farfalla) ora la soluzione è ottima per i seguenti motivi:
1. il filtro rimane isolato rispetto a qualisasi fonte di calore
2. l'aria entra nell'airbox direttamente dalla presa d'aria anteriore
3. eviti di pescare acqua se prendi una buca (con il CDA è difficile ma non impossibile... e aquel punto butti il motore :cray: )
4. Il sound è da paura!!!!!!!!!!!!! :77:
Di negativo invece c'è che in basso il motore perde prontezza, questo perchè la centralina è settata in modo da avere poca aria ad un basso numero di giri del motore a causa della valvola a farfalla presente sull'airbox originale che è chiusa quando dai poco gas... la differenza la senti se schiacci!!! :naughty:
questo "buco" in basso è accettabile su una TS ma non so su una Yaris :bohhhh