bluetooth non funzionante

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
buon pomeriggio a tutti!nn ho mai avuto il piacere di parlare al telefono tramite bluetooth mentre sn nel traffico...ho un nokia n95, connetto il dispositivo e trova "metalblue" (mi sembra si chiamasse così) provo a telefonare....sento il bip normale e la voce di chiamo...ma il mittente della chiamata nn sente me!!! premetto il fatto che dopo due anni sn riuscita a trovare il microfono:laughing1:laughing1 l ho trovato così un giorno per caso !!!perchè il libretto di istruzioni porta ben poco al riguardo:dry:che il problema sia il microfono?o sn io (soluzione più probabile:blush:!!) che nn lo so usare?
 
Ultima modifica:
Il Metablue con un cellulare Nokia in genere utilizza lo stesso volume dell'altoparlante del telefono riproducendolo negli altoparlanti dell'auto: se prima di collegarti al bluetooth fai una chiamata al cellulare con il livello audio allora utilizzarai il dispositivo senza fili con lo stesso livello (ovviamente amplificato dalle casse dell'auto).

Quindi il problema può essere o nel microfono o addirittura in qualche cablaggio dietro l'autoradio.
In ogni caso bisogna controllare che tutti i fili ed il dispositivo siano connessi ad hoc prima di dire che c'è qualcosa di rotto & co. :wink_smil
 
Se hai fatto bene la connessione auto-telefono dovrebbe funzionare tutto bene...magari passa in conce, ci sta che non funzioni il bluetooth (come capitò a molte corolla) e magari te lo cambiano
 
Se non ricordo male, l'auto di PuccAygo non è più in garanzia e passare in concessionaria per far cambiare il dispositivo vorrebbe dire spendere qualcosa...
Io direi di fare qualche controllo o tentativo, magari provando anche un altro cell :wink_smil
 
Se non ricordo male, l'auto di PuccAygo non è più in garanzia e passare in concessionaria per far cambiare il dispositivo vorrebbe dire spendere qualcosa...
Io direi di fare qualche controllo o tentativo, magari provando anche un altro cell :wink_smil

in effetti nn è più in garanzia da un bel pò...a luglio spegnerà sei candeline:wub: tenterò cn un altro tel male che vada lo lascio così nn mi serve più di tanto:smile: ho chiesto giusto così se magari qualcuno aveva lo stesso problema e ha risolto ma se si tratta di fili nn rischio a smontare radio o altro....gli agganci essendo di plastica si rompono cm niente..meglio evitare....
 
Sarà un problema del bluetooth della macchina, il cellulare non c'entra nulla Io utilizzo da 2 anni ormai il bt dell'aygo con il nokia n95, motorola, iphone e con tutti è andato benissimo sempre, sia in ascolto che in conversazione. In pratica quando chiami chi ti ascolta non sente la tua voce mentre tu senti la sua è questo il problema?
 
Sarà un problema del bluetooth della macchina, il cellulare non c'entra nulla Io utilizzo da 2 anni ormai il bt dell'aygo con il nokia n95, motorola, iphone e con tutti è andato benissimo sempre, sia in ascolto che in conversazione. In pratica quando chiami chi ti ascolta non sente la tua voce mentre tu senti la sua è questo il problema?

Appunto, te lo stai utilizzando da due anni ma lei ha provato solo il suo cellulare con il bluetooth dell'auto, penso... XD
 
Indietro
Alto