BlueTooth e Iphone 3gs

matita

TCI Member
Registrato
18 Agosto 2010
Messaggi
27
Località
milano
inizio con augurare a tutti una serena pasqua e vengo al dunque:

ho configurato iphone 3gs via bluetooth e non ho avuto problemi riesco a fare tutte le operazioni
allora vi chiederete ma cosa vuole questo. ecco il problema che mi capita e mi sono accorto per caso:
se salgo in auto quando ancora è spenta con il cel acceso quando metto in moto il processo di sincronizzazione del telefono avviene regolarmente e tutto funziona,se mi capita di dimenticare di accendere il cel(spesso alla mattina presto) e metto in moto l'auto il telefono viene riconosciuto si collega ma la rubrica e tutte le impostazioni di chiamate vocali e chiamate rapide vengono cancellate e non vengono piu' caricate nemmeno in un secondo momento e quindi non resta che rifare la procedura di scarico della rubrica con conseguente settaggio delle chiamate rapide e altro(una vera palla):no:
chiedo se anche a qualche altro succede la stessa cosa o se e' una limitazione bleutooth dell'iphone oppure un problema mio:06::49::bohhhh
visto che ci sono chiedo anche se c'è una procedura per snellire i passaggi di chiamata vocale senza dover ogni volta rifare tutto il giro assurdo che chiede la vocina

un grazie a tutti :63::flag_ital:flag_ital
 
Se non hai il navi abbiamo identico sistema Bluethooth........ io ho un Nokia N8 e anche attivando dopo il Bluet. del telefono si connette automaticamente alla macchina e funziona tutto, men che meno un reset totale :blink:

Chiamata vocale mi pare già snella, hai il tastino sul volante, attend il BIP e pronunci il nome.... una volta confermato fai partire la chiamata:63:
 
Mi ero dimenticato di specificare che ho il navi full Map di serie e che il tasto sul volante lo conoscevo ma la procedura è lunga ogni volta che vuoi chiamare con questo navi
Ciao e grazie lo stesso spero che qualche altro faccia le prove con iphon 3GS
 
ciao matita. anche io sul mio rav ho il navi full map, ma col mio nokia 6700s vanno d'accordo che è una meraviglia!!! sembrano fratelli...
io la rubrica l'ho scaricata solo la prima volta (velocissimo), così come ho impostato le chiamate rapide e quelle vocali solo una volta (semplicissimo). poi che entri in auto col bt del telefono acceso o che lo accenda dopo quando sono già sul rav, il navi non mi da nessun problema: mi riconosce subito il telefono e non mi riscarica niente!
se non ricordo male, non sei il primo che ha problemi con l'iphone...
ciao, tommaso.
 
ciao matita. anche io sul mio rav ho il navi full map, ma col mio nokia 6700s vanno d'accordo che è una meraviglia!!! sembrano fratelli...
io la rubrica l'ho scaricata solo la prima volta (velocissimo), così come ho impostato le chiamate rapide e quelle vocali solo una volta (semplicissimo). poi che entri in auto col bt del telefono acceso o che lo accenda dopo quando sono già sul rav, il navi non mi da nessun problema: mi riconosce subito il telefono e non mi riscarica niente!
se non ricordo male, non sei il primo che ha problemi con l'iphone...
ciao, tommaso.

Ti ringrazio Tommaso della tua testimonianza ma il problema sembra sia proprio l'iPhone e stavo cercando conferme se anche ad altri succedeva la stessa cosa che accade a me comunque grazie ciao :grazie:
 
Mio fratello ha il Tiguan e non riesce a connettere l'iPhone4 e prima neppure il Blackberry...

Tutto sommato ritieniti fortunato che il bluetooth del Rav4 si connetta all'iPhone perché sto telefono ha delle compatibilità tutte per conto suo.....
 
inizio con augurare a tutti una serena pasqua e vengo al dunque:

ho configurato iphone 3gs via bluetooth e non ho avuto problemi riesco a fare tutte le operazioni
allora vi chiederete ma cosa vuole questo. ecco il problema che mi capita e mi sono accorto per caso:
se salgo in auto quando ancora è spenta con il cel acceso quando metto in moto il processo di sincronizzazione del telefono avviene regolarmente e tutto funziona,se mi capita di dimenticare di accendere il cel(spesso alla mattina presto) e metto in moto l'auto il telefono viene riconosciuto si collega ma la rubrica e tutte le impostazioni di chiamate vocali e chiamate rapide vengono cancellate e non vengono piu' caricate nemmeno in un secondo momento e quindi non resta che rifare la procedura di scarico della rubrica con conseguente settaggio delle chiamate rapide e altro(una vera palla):no:
chiedo se anche a qualche altro succede la stessa cosa o se e' una limitazione bleutooth dell'iphone oppure un problema mio:06::49::bohhhh
visto che ci sono chiedo anche se c'è una procedura per snellire i passaggi di chiamata vocale senza dover ogni volta rifare tutto il giro assurdo che chiede la vocina

un grazie a tutti :63::flag_ital:flag_ital

Che versione fw è presente sul 3gs??
 
Buondì,
il mio nokia si connette in automatico appena lo accendo o cmq appena accendo il bt del tel. Però non ho il navi full.
Ad ogni buon conto a miei amici su altre auto succedeva qualcosa di simile col 3gs. Qualcuno ha risolto col firmware aggiornato.
Non ci azzecca nulla ma la butto lì. Nell'impianto audio classico, c'è un modo per spegnere il bt? Nel senso, appena accendo il bt nel telefono subito riconosce il rav, senza che tocchi nulla nell'auto. C'é un modo per spegnerlo? Se del caso apro un topic specifico.

Buona fortuna!
 
Buondì,
il mio nokia si connette in automatico appena lo accendo o cmq appena accendo il bt del tel. Però non ho il navi full.
Ad ogni buon conto a miei amici su altre auto succedeva qualcosa di simile col 3gs. Qualcuno ha risolto col firmware aggiornato.
Non ci azzecca nulla ma la butto lì. Nell'impianto audio classico, c'è un modo per spegnere il bt? Nel senso, appena accendo il bt nel telefono subito riconosce il rav, senza che tocchi nulla nell'auto. C'é un modo per spegnerlo? Se del caso apro un topic specifico.

Buona fortuna!

anche col navi funziona così: sia che entri in auto col bt del cellullare acceso sia che lo accendi dopo quando già sei in auto, il navi riconosce subito il telefono e si connette senza problemi! (nokia 6700s)
per lo spengere il bt non so se si spenge o se viene solo disconnesso il telefono, ma col navi si può fare. e dopo che lo hai disconnesso, puoi connetterlo di nuovo, manualmente; non lo fa in automatico.
però se spengi l'auto, quando ci risali lui ti riconosce il telefono in automatico, come sempre.
ciao, tommaso.
 
Ciao!
Anche io ho iPhone 3GS, e si comporta allo stesso modo, con il navi full mapp.
Con il Nokia non lo faceva si sincronizzava sempre, è un problema dell' iPhone...

Leo
 
Indietro
Alto