Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Mah, io ho lasciato l'auto ferma 15 gg e non ho avuto problemi a ripartire, nonostante le temperature di ora. non ho niente di attaccato alla batteria, e quando riparto almeno 15/0 km li faccio. Non vedo un problema così grosso.
Quindi se ben capisco... con questa macchina il rischio di rimanere fermi da qualche parte è molto reale, in teoria ho rischiato pure io appena ritirata, arrivato nel parcheggio mi sono messo a smanettare nei vari menu ed opzioni e ci sarò stato ben più di mezz'ora, tanto che mi ha dato il segnale di spegnimento ma, non conoscendo ancora il problema comune, ho riposizionato in acc e sono ancora andato avanti per un po'
Per fortuna il giorno dopo non ci sono stati problemi, ma ho rischiato allora. Che ca**ata progettare una macchina in questo modo!
Quindi i jumpstarter escono a 5v e non servono a dare i 12 necessari a portare l'auto in "ready"? è necessario un 12v?
Questo potrebbe andare bene?
La presa accendisigari (tutte le prese a 12V) sono scollegate ad auto spenta. L'unica soluzione è tenere fisso (collegato ai morsetti della batteria) un cavetto con connettore protetto pronto all'uso al quale collegare una fonte esterna. Per esempio io ne utilizzo uno sull'Auris quando la lascio in garage sotto mantenitore per non "passare" dal cofano.Mi domando, ma non esiste uno starter da collegare alla presa accendisigari che possa dare un minimo di corrente al momento del bisogno?
chiedo, girarci un pochino e quindi facendo lavorare anche la batteria di trazione, non migliora un po' anche la gestione della 12V?
lo chiedo perché m'è stato detto che l'elettronica di bordo nei confronti della batteria da 12V si comporta come se ci fosse un CTEK collegato cioè mantenendone la carica, o ricaricarla e/o facendo una sorta di recond e cose del genere
Il voltmetro si trova pure su amazon, ce ne sono a bizzeffe, io ho preso questo
https://amzn.eu/d/7UKSS8Q
Non cambia nulla
Io vivo in provincia di Torino ed ho il garage ma spesso la lascio fuori, specialmente d'inverno o se c'è il rischio neve.Io vivo in provincia di Torino e non ho un garage quindi la macchina rimane fuori tutto l'anno....
Non è detto che capiti per forza che tu rimanga a piedi, dipende dalla lunghezza dei percorsi che fai, durante i quali la batteria ausiliaria viene ricaricata. Non dovrebbe essere il freddo il problema, ma qualche assorbimento extra. Le 3 settimane di fermo estivo sono il momento cruciale. C'è chi tiene pronto un avviatore di emergenza per queste evenienze.ciao a tutti, ho da poco comprato una toyota yaris cross ( arriverà vero maggio) e leggendo questo forum mi sto un pò preoccupando di rimanere a piedi con la macchina.
Io vivo in provincia di Torino e non ho un garage quindi la macchina rimane fuori tutto l'anno, da qual che leggo d'inverno corro il rischio che la macchina non parta perchè la batteria si è scaricata per il freddo? ( se si, che accorgimenti posso prendere per ridurre questo rischio?) altra domanda: d'estate capita che non prenda la macchina per 15/20 giorni perché di solito faccio 3 settimane di ferie... anche in questo caso al ritorno la macchina non partirà? cioè in pratica sta macchina si pianta appena sta ferma?
Oggi pomeriggio, dopo una sosta di 4 giorni, si è nuovamente riscaricata la batteria e la Yaris non è andata in moto.
Carro attrezzi e assistenza Toyota.
Dopo quello che mi era successo il 20 dicembre, nel quale la batteria è stata ricaricata dalla Toyota.
Andremo per vie legali, adesso basta.
Hai per caso una scatola nera o una dashcam sempre attiva ?
Temo che per vie legali sprecherai i tuoi soldi. Inizia a farti sostituire la batteria dei servizi.