Problema Batteria..non me lo sarei aspettato!

Il problema del mancato avviamento dell'aygo di mia moglie è capitato 5 o 6 volte nell'arco di un anno. Personalmente mi è capitato due volte ed ogni volta sono sceso, richiuso l'auto con il radiocomando, riaperto e dopo è ripartita regolarmente.

Per me potrebbe essere una momentanea interferenza ambientale o del radiocomando stesso che manda in tilt l'immobilizer della centralina.

Ciao.
 
Lo sai che ho notato che la centralina blocca il radiocomando con l'auto in moto? Cioè ho provato a spingere il pulsante di chiusura sul telecomando, ma non funzionava..qunidi magari anche questa puo essere un ipotesi papabile.. :wink_smil

Grazie 1000!
 
Ultima modifica:
Il problema del mancato avviamento dell'aygo di mia moglie è capitato 5 o 6 volte nell'arco di un anno. Personalmente mi è capitato due volte ed ogni volta sono sceso, richiuso l'auto con il radiocomando, riaperto e dopo è ripartita regolarmente.

Per me potrebbe essere una momentanea interferenza ambientale o del radiocomando stesso che manda in tilt l'immobilizer della centralina.

Ciao.
...bravo :63: , più che probabile che ci sia un problema di comunicazione tra immo e centralina...
 
2 avviamenti e tutto regolare..

Ora che ci ripenso pero al momento del fattaccio, quando si è avviata non è partita subito..ma comunque dopo che il motorino ha girato per 10 secondi..

Peccato non ci sia una spia relativa all'immobilizer stile "Fiat Code"..
 
Non è che l' avevi parcheggiata in un luogo dove c' era un forte campo elettromagnetico? :blink:
La mia Auris, per esempio, al momento della messa in moto, segnala con un messaggio ed un fischio la "non comunicazione" tra lo scatolotto dello smart-entry e la centralina, non so però com' è congegnata l' Aygo...... :blink:
 
Non è che l' avevi parcheggiata in un luogo dove c' era un forte campo elettromagnetico? :blink:
La mia Auris, per esempio, al momento della messa in moto, segnala con un messaggio ed un fischio la "non comunicazione" tra lo scatolotto dello smart-entry e la centralina, non so però com' è congegnata l' Aygo...... :blink:

No..stava in garage...in compenso oggi è partito pure il cancello automatico :ranting2:

Misa che la sfiga mi perseguita di questi tempi!
 
Indietro
Alto