bassi regimi

...come prima cosa ti dò il mio benvenuto :welcome , tornando al problema (...se di problema si tratta...) mi sembra fisiologico e normale che sotto ai 2000 giri/minuto il motore sia pigro...sicuro di usare il rapporto (...la marcia...) giusta ? ...se vuoi un pò di ripresa la 5^ a 2000 giri non è il massimo, la ripresa è scarsa anche in 3^-4^ ? ...questa scarsa propensione a salire di giri c'è sempre stata o l' hai notata ultimamente ? ...per finire: quanti km ha l'auto ? ...sei in "regola" con la manutenzione ? ...filtro aria sporco e/o candele da sostituire non aiutano il motore a salire di regime...ciao e a presto :wink_smil
 
Quoto demont e aggiungo che è anche una caratteristica dei vvt-i questa pigrizia sotto i 2.000.. :wink_smil
 
Non penso che i motori vvti siano pigri. Sulla mia rompe parecchio il limitatore che se non vado oltre i 50 km/h sembra un 2cv.

Vorrei fare un appello un po a tutti. Come posso levare questo limitatore o almeno a spostarlo??? Attenzione non voglio spendere una cifra!:63:
 
:77:guarda che il limitatore ha la funzione di salvaguardare il motore dal fare fuorigiri (che a mio avviso sono pericolosissimi).Io ti sconsiglio vivamente di toglierlo, piuttosto mettici un bel filtro a cono con pescaggio dell'aria direttamente dal frontale e poi vedi come va....
Ma si può sapere con che marcia ci vai a 50 all'ora e soprattutto a che numero di giri?
 
Ciao, anch'io ho una Yaris prima serie ma del 2000. Sinceramente non noto questa pigrizia per il semplice fatto che praticamente non la faccio mai scendere sotto i 2000 giri. Se arriva sotto i 2000 non ho la marcia giusta. Tieni presente che è un motore benzina e a 16 valvole e che quindi la coppia massima la si ottiene a regimi di rotazione più alti.
 
risposta per demond a bello vedi che corro con il gocart e so cose una coppia il problema e con la 2 e un po con la 1 e gia ho provato altre yaris 1300 e sono più spinte e ti dico che ho il motore al 90% dopo 190mila km lo fatto tutto nuovo quest'anno il problema era la centralina che e andata in tilt ora tutto ok lo rimappata e de una bomba meglio del mio gocart e ti dico pure che a giugno faccio pure le cosse di rally che qui si chiama maremondi e guido una subaru non so se mi spiego ciao:bleh::tongue:unk::laughing1:tongue:ost-3754:01::Senza nom
 
ironic mode on

:laughing1:laughing1:laughing1 sta risposta me fa spiscià :laughing1:laughing1:laughing1

uh occhio che ti spio con un satellite mo' che devo controllare se parcheggi il go-kart in seconda fila :cool:

ironic mode off

comunque la scarsa ripresa dipende a volte come si gioca col cambio....e soprattutto da quanto ti fanno andare lenti gli altri :dry:
 
risposta per demond a bello vedi che corro con il gocart e so cose una coppia il problema e con la 2 e un po con la 1 e gia ho provato altre yaris 1300 e sono più spinte e ti dico che ho il motore al 90% dopo 190mila km lo fatto tutto nuovo quest'anno il problema era la centralina che e andata in tilt ora tutto ok lo rimappata e de una bomba meglio del mio gocart e ti dico pure che a giugno faccio pure le cosse di rally che qui si chiama maremondi e guido una subaru non so se mi spiego ciao:bleh::tongue:unk::laughing1:tongue:ost-3754:01::Senza nom
...non avevi precisato che il problema si presentava sia in 1^ che in 2^, praticamente il motore non saliva di giri...con tutto il rispetto: correre in gokart o "fare un rally" significa poco, io posso noleggiare e pagare auto e assistenza anche se sono fermo come un paracarro...alla scuderia interessa solo che io paghi !! ...attenzione: non voglio dire che questo sia il tuo caso...auguri di cuore per la tua carriera agonistica :cheers: e se un giorno dovessi correre al Montecarlo ricordati di invitarmi, ciao e a presto :wink_smil
 
Quando tiro la seconda il motore sotto i 50 km/h va ma non del tutto oltre quella velocità ha come se avessi messo un impianto NOS e mi sento schiacciato al sedile (ho esagerato un po) i giri che sembra che tiene limitato sono intorno ai 3000 in seconda e i 2500 in terza ma penso che sia solo sulla velocità
 
risposta per demond a bello vedi che corro con il gocart e so cose una coppia il problema e con la 2 e un po con la 1 e gia ho provato altre yaris 1300 e sono più spinte e ti dico che ho il motore al 90% dopo 190mila km lo fatto tutto nuovo quest'anno il problema era la centralina che e andata in tilt ora tutto ok lo rimappata e de una bomba meglio del mio gocart e ti dico pure che a giugno faccio pure le cosse di rally che qui si chiama maremondi e guido una subaru non so se mi spiego ciao:bleh::tongue:unk::laughing1:tongue:ost-3754:01::Senza nom

Come fai a fare la Internazionale C/R entro giugno? I passaggi di qualifica sono già terminati :wink_smil
 
Ultima modifica:
risposta per demond a bello vedi che corro con il gocart e so cose una coppia il problema e con la 2 e un po con la 1 e gia ho provato altre yaris 1300 e sono più spinte e ti dico che ho il motore al 90% dopo 190mila km lo fatto tutto nuovo quest'anno il problema era la centralina che e andata in tilt ora tutto ok lo rimappata e de una bomba meglio del mio gocart e ti dico pure che a giugno faccio pure le cosse di rally che qui si chiama maremondi e guido una subaru non so se mi spiego ciao:bleh::tongue:unk::laughing1:tongue:ost-3754:01::Senza nom

....maremondi?:whistling
 
Quando tiro la seconda il motore sotto i 50 km/h va ma non del tutto oltre quella velocità ha come se avessi messo un impianto NOS e mi sento schiacciato al sedile (ho esagerato un po) i giri che sembra che tiene limitato sono intorno ai 3000 in seconda e i 2500 in terza ma penso che sia solo sulla velocità

ahahah mi hai fatto spattaccare :laughing1

per il ragazzo che corre con i kart
se mi dici che la yaris tira + di un kart
o nn hai mai provato una yaris o nn hai mai provato un kart xD :77:

comunque il motore 1.3 è molto buono come erogazione
la coppia è omogenea e spinge bene anche dal basso
ci sono motori mooolto peggio
bisogna comunque ricordarsi che è un 1.33 aspirato
nn un 2000 tdi con larimappa e 300 nm a 1800 giri :63:
 
Indietro
Alto