Barre portatutto con portasci per RAV4 Crossover

Daitarn3

TCI Member
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
30
Località
Catania
Ciao, dovendo acquistare le barre in oggetto mi sono rivolto alla concessionaria Toyota ed il prezzo è davvero alto: barre + porta sci vengono eur 370!
Chiedo se qualcuno ha comprato accessori non originali e la sua esperienza, dato che venendo a contatto con la carrozzeria vorrei essere certo di non rovinarla. Starei valutando anche i portasci magnetici ma mi preoccupa maggiormente che si possa rovinare la vernice del tetto.
Grazie ciao
 
Dopo aver usato per tanti anni quelli magnetici per sci e non per snoo, che la carrozzeria non si è danneggiatsa in alcun modo, bisogna solo avere l'accotezza di lavarla e asciugarla con pelle di daino prima.:wink_smil
Per quelli che vanno agganciati , guarda in questo sito di eBay:63:

toyota rav 4 e su eBay.it
 
Ciao, dovendo acquistare le barre in oggetto mi sono rivolto alla concessionaria Toyota ed il prezzo è davvero alto: barre + porta sci vengono eur 370!
Chiedo se qualcuno ha comprato accessori non originali e la sua esperienza, dato che venendo a contatto con la carrozzeria vorrei essere certo di non rovinarla. Starei valutando anche i portasci magnetici ma mi preoccupa maggiormente che si possa rovinare la vernice del tetto.
Grazie ciao

Tempo fa mi sono informato anch'io sia in conessionaria che in negozi di autoricambi: il prezzo (comprensivo di IVA e montaggio) non cambia molto e anzi, in alcuni casi è la concorrenza è stata anche più esosa...
 
Ultima modifica:
forse ho trovato: le Thule (agganci+barre+portasci) vengono circa 200-220 eur.
Approfondisco e poi posto.
ciao
 
anch'io sto cercando barre portatutto da fissare sui mancorrenti; per la mia esperienza, i portasco magnetici rigano effettivamente la vernice (a meno di non pulire perfettamente tetto+piastre ogni volta, e di avere l'accortezza di agganciarli e sganciarli senza alcuna rotazione). Peraltro il posteriore non aggancerebbe perfettamente sul tetto a causa delle nervature (anche se un mio amico lo usa lo stesso...)
 
secondo me i magnetici sulla rav non andrebbero messi in quanto il tetto non è liscio ma ha delle modanature che non farebbe aderire bene
o sbaglio?
 
secondo me i magnetici sulla rav non andrebbero messi in quanto il tetto non è liscio ma ha delle modanature che non farebbe aderire bene
o sbaglio?

Confermo. A meno che non si trovino portasci magnetici che hanno una superficie calamitata inferiore allo spazio tra una modanatura e l'altra.
In ogni caso si possono mettere gli sci in macchina: basta abbattere il bracciolo centrale posteriore!
 
Ho dovuto cambiare un mancorrente del tetto perchè portando le bici ho toccato la trave del garage e ho piegato uno di questi. Non esiste un accessorio del genere compatibile, solo originale con relativo costo. Invece le barre portatutto (per capirci quelle di traverso al tetto dove appoggiano tutti i vari box, portabici, portasci, porta.... le ho prese dell'alpina in alluminio perfettamente abbinate ai mancorrenti. Prima mi sono informato in toyota e dopo avermi sparato un prezzo oltre l'universo conosciuto ho risolto spendendo meno di 100euro.
Saluti
 
Ho dovuto cambiare un mancorrente del tetto perchè portando le bici ho toccato la trave del garage e ho piegato uno di questi. Non esiste un accessorio del genere compatibile, solo originale con relativo costo. Invece le barre portatutto (per capirci quelle di traverso al tetto dove appoggiano tutti i vari box, portabici, portasci, porta.... le ho prese dell'alpina in alluminio perfettamente abbinate ai mancorrenti. Prima mi sono informato in toyota e dopo avermi sparato un prezzo oltre l'universo conosciuto ho risolto spendendo meno di 100euro.
Saluti

Scusa non ho capito qual'è la marca dei portatutto che hai comprato. Ma vanno bene anche per la crossover?
 
Come già detto in un'altra discussione , personalmente li ho presi in questo sito
2006-08 07 TOYOTA RAV4 ROOF RACK ROOF RAIL TOP BAR OEM : eBay Motors (item 330382260334 end time Dec-29-09 11:53:10 PST)

Ho dovuto aspettare un pochino, ma per la differenza di prezzo da quelle originali , secondo mè, conviene.

Grazie per la segnalazione Nonno Gian, ma li ho trovato solo i mancorrenti ed i portatutto per i mancorrenti, mentre i portatutto per il Crossover non li hanno.
ciao
 
barre longitudinali...e orizzontali

Come già detto in un'altra discussione , personalmente li ho presi in questo sito
2006-08 07 TOYOTA RAV4 ROOF RACK ROOF RAIL TOP BAR OEM : eBay Motors (item 330382260334 end time Dec-29-09 11:53:10 PST)

Ho dovuto aspettare un pochino, ma per la differenza di prezzo da quelle originali , secondo mè, conviene.

Salve Nonno Gian, volevo approfittare della tua cortesia e della tua esperienza per chiederti se tu hai preso quelle a qeusto link
BARRE LATERALI LONGITUDINALI TOYOTA RAV4, Monza - Ricambi usati auto e accessori auto - 10227
o direttamente negli US.
Posso chiederti come ti sei trovato?
Hanno la stessa robustezza delle originali?
E delle barre orizzontali che ne pensi?
Grazie 1000 e buon divertimento con il rav
 
portasci

io ho appena fatto installare sul mio nuovo rav (versione ruota di scorta) le barre portatutto trasversali e il portasci... mi hanno fatto però uno sconto del 25%... quindi cercate di cambiare officina toyota, spesso ci sono ottime occasioni...
 
Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il nuovo rav4 4 serie. Il venditore mi ha detto che il portasci toyota si puó applicare anche senza barre perché sul tetto sono predisposti gli attacchi. Sapete qualcosa? Grazie
 
Ma quali??

Ragazzi, dopo anni senza, la famiglia che cresce necessita delle barre longitudinali, per potere attaccare portasci e portabici (Rav 2006).
Ma quali scegliere?? Quelle da 70 dollari e quelle da 300???
Certo la sicurezza del carico prima di tutto, ma anche scegliere solo perché "più sono care più in teoria sicure", non é un ragionamento che fila.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Federico
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto