Aygo MY 2011 piccoli problemi entomologici

stefanone

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
51
Località
Roma
Ciao a tutti, da dicembre ho affiancato all'Avensis la piccola Toy in versione Sol Connect 5 pt di colore bianco. Sono sostanzialmente soddisfatto della macchina sia per i consumi che per l'abitabilità e l'estrema praticità nel traffico, ma ho un piccolo problema che non so se si è verificato anche ad altri.

Gli sportelli, un pò rumorosi sullo sconnesso, chiudono apparentemente bene, non ci sono spifferi né infiltrazioni però.... con l'arrivo della primavera e il risveglio degli insetti mi ritrovo spesso e volentieri degli ospiti indesiderati in macchina. Io li sopporto (poco) ma mia moglie decisamente NO, e comunque danno fastidio, sono pericolosi e fanno un pò schifo!!!!


Mi domando, è il colore bianco? E' un problema solo mio? Devo andare in Toyota e chiedere una revisione degli assemblaggi della carrozzeria?


Ho anche pensato a mettere un pò di insetticida lungo le guarnizioni come repellente, ma non sono prodotti che amo, c' agg' a' fa'?

Grazie :smile:
 
Sicurissimo che passano dalle portiere, o meglio, si annidano in mezzo alle guarnizioni poi quando si apre la portiera... ZzzzZzzzZzzzZzzzZzzzZzzzZzzz..... Insomma ogni volta devo fare una ricognizione... Oppure metterla lontano da qualunque forma di vegetazione. Magari con l'estate e le temperature alte la smetteranno, spero!
 
...strana questa storia :blink: ...chissà come mai questi insetti sono, oserei dire, attratti dall' Ayghina tanto da andare ad annidarsi nelle guarnizioni delle portiere...anche io sono contrario ad usare insetticidi e prodotti chimici :sick: ...però in commercio si trovano anche prodotti insetto-repellenti di tipo natural-biologico...io proverei con quelli :wink_smil ...
 
Ho provato con un certo prodotto denominato "STOP" idoneo per le cimici verdi (bastarde!!!).

Al momento sembra fare poco effetto, oggi me ne sono trovate due dentro!!!! Bleah!!!

Stavo pensando a montare un antispiffero adesivo lungo le cornici delle portiere ma temo di creare problemi quando piove (impedirei all'acqua di defluire).

Che mi dite?
 
...prova con l' antispiffero, se poi hai problemi con il deflusso dell' acqua lo puoi sempre togliere.
 
Indietro
Alto