http://my107.blogspot.com/2007/02/fitting-turbo-to-aygo.html
Se vi interessa turbare la vostra esistenza leggete l'articoletto :wink_smil
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Chi sarà l'impavido che azzarderàil lavoro?
Si accettano scommesse
io punto su Brainlink h34r:
Io dico che non ne vale la pena :wink_smil
Ho scoperto che c'è un post di molti mesi fà che richiama lo stesso link :wub:
Comunque anche secondo me non vale la pena.
La macchina è un go-kart, ma si devono migliorare parecchie cose prima, tipo la frizione che stacca altissima :thumbdown
Non'ho mai capito se è possibile regolarla diversamente.
Già sarebbe molto.
Io ho chiesto allo scorso tagliando e mi han detto che è a pressione d'olio quindi non si può modificare la staccata anche se pure secondo loro le impostano per staccare troppo in alto :no:
Ma...tu...alla fine l'hai presa? :blink:
Peccato che il "millino" 3 cilindri sia un motore un pò "poco bilanciato", con qualche vibbrazione di troppo, ...., sennò avrei pensato a suggerire un volano alleggerito.
Sai come decolla il n° di giri ?!
Considerato poi i rapporti delle marce lunghe, ....., credo sarebbe stata la morte sua :wub:
Non lo sò, ci penserò bene più in là!
Peccato che il "millino" 3 cilindri sia un motore un pò "poco bilanciato", con qualche vibrazione di troppo, ...., sennò avrei pensato a suggerire un volano alleggerito.
Sai come decolla il n° di giri ?!
Considerato poi i rapporti delle marce lunghe, ....., credo sarebbe stata la morte sua :wub:
Non lo sò, ci penserò bene più in là!
Non fà così Clà ... divento rosso :blush:
Vedi Race, ...., sarebbe la morte di questa macchina un'intervento così fatto.
Se Vuoi posso approfondire i miei pensieri.
Queste sono buone premesse.
- Una macchina piccola, con un telaio molto rigido :dev:
- Una macchina piccola, quindi piuttosto leggera :dev:
- Una macchina piccola, ma costruita con basi "solide" :dev:
Ma dai, ci sarà modo di parlarne molto seriamente.
Collettori, catalizzatore (metallico), scarico, sono cose delicatissime da fare che possono compromettere l'efficienza della vettura con il rischio di peggiorare.
Ma il volano ed un gruppo frizione diverso :wub: possono fare davvero la differenza.
Poi possiamo pensare al resto.
Impianto freni, gommatura ... !!!!
Dai dai sù, ..., non continuo che la scimmia che è in me insorge pure con l'Aygo ... :104230044 (Ma porca miseria.... :naughty!!!
P.S.
Sappi che un volano troppo leggero, sul 3 cilindri, può fare danni!
Mi devo "erudire" sul "piccolo" !
questi giorni sono passato in centro rettifica per il volano e mi chiedono 400€ per il lavoro completo di smontaggio montaggio e alleggerimento.
Però se mi dici che su un 3 cilindri è pericoloso mi metti in crisi, questa era la prima modifica meccanica che volevo fare sulla piccola!
A mazza! 400euro :104230044
Considera che se porti il volano in rettifica ci vogliono dai 50 ai 60 euro per l'alleggerimento....
340-350 euro per tirare giù un cambio e rimetterlo mi sembra esagerato :wink_smil
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Sicuramente la Gentili Corse ha già provveduto a questo..