avviso di cintura non inserita

keylord_vk7

TCI Junior Member
Registrato
6 Febbraio 2008
Messaggi
5
Località
Crespano del Grappa
non so se a voi da fastidio, ma a me urta parecchio il suono di avviso di cintura slacciata (ho una corolla wagon 1.6).... in altre auto il suono è molto meno fastidioso... capisco che in questo modo sei obbligato a metterti la cintura, ma per caso qualcuno di voi sa come disinserire il suono lasciando funzionante la spia nel cruscotto?

io la cintura la metto sempre prima ancora di accendere la macchina, ma può capitare in certe situazioni di fare brevissimi tratti dove si può evitare di metterla, ma la cosa risulta impossibile per via del suono che ti scassa veramente l'anima....

qualcuno ha risolto la cosa? :wink_smil
 
io ho risolto con 2 euro ...
sono andato in un autoricambi e ho preso due ganci di cintura di sicurezza di alcune auto che erano in demolizione...
LA CINTURA VA SEMPRE MESSA ... ma è vero ke a volte rompe proprio!!!
 
Ricordati che ci sono sanzioni belle toste per questo tipo di modifiche.... :wink_smil

Pensa bene se ne vale la pena.
 
Scusate ma è possibile che la mia Corolla (2002) non abbia nulla a riguardo delle cinture? ne il bip fastidioso ne tantomeno la spia? me lo stavo chiedendo l'altro giorno visto che guidando altre auto ho sempre notato le spie o il suono..
 
Scusate ma è possibile che la mia Corolla (2002) non abbia nulla a riguardo delle cinture? ne il bip fastidioso ne tantomeno la spia? me lo stavo chiedendo l'altro giorno visto che guidando altre auto ho sempre notato le spie o il suono..

A casa abbiamo un' auto del 2002, non Toyota, e non c'è ne spia ne cicalino.
Poi dato che dava un punto (o 1+1) nei crash test li hanno messi.
 
grazie mille LUCAYGO..... immaginavo ci fosse la procedura per craccare la centralina :biggrin2:...

un mio amico sul 300C (chrysler) può leggere tutti i parametri delle macchina dopo aver fatto un pò di smanettamenti....una figata vedere l'animazione della farfalla quando acceleri.... :63:

guistissima anche l'idea di prendere due cinture da un'auto rottamata...... :smile:

domani magari provo la procedura di lucaygo, poi vi faccio sapere.


intanto grazie! :cheers:
 
grazie mille LUCAYGO..... immaginavo ci fosse la procedura per craccare la centralina :biggrin2:...

un mio amico sul 300C (chrysler) può leggere tutti i parametri delle macchina dopo aver fatto un pò di smanettamenti....una figata vedere l'animazione della farfalla quando acceleri.... :63:

guistissima anche l'idea di prendere due cinture da un'auto rottamata...... :smile:

domani magari provo la procedura di lucaygo, poi vi faccio sapere.


intanto grazie! :cheers:

Io direi grazie VTinside che ci ha dato la dritta:wink_smil
Non è proprio un crack ma si avvicina:biggrin2:

Facci sapere se funge anche per la Cory, così magari qualche Mod/ Admin la mette in rilievo:wink_smil

Anche io leggo tutti i dati della centralina, anche gli errori, senza nessuno smanettamento ma solo una piccola spesa:biggrin2: ma siamo OT:tongue:h34r:
 
io ho risolto con 2 euro ...
sono andato in un autoricambi e ho preso due ganci di cintura di sicurezza di alcune auto che erano in demolizione...
LA CINTURA VA SEMPRE MESSA ... ma è vero ke a volte rompe proprio!!!


Rompe di più (le ossa) un incidente, con le cinture non allacciate.

Ma, fortunatamente, ognuno gestisce la propria, di pelle, in auto!
 
Rompe di più (le ossa) un incidente, con le cinture non allacciate.

Ma, fortunatamente, ognuno gestisce la propria, di pelle, in auto!

io la mattina devo fare circa 10 min di manovre per far uscire la yaris dal garage e sentire quel beep beeep mentre si fa manovra è davvero fastidioso (rompe). è inutile fare moralismi dato che ho specificato che VA SEMPRE MESSA. :drunk:
 
A casa mia c'è una twingo del 2000 e ha la spia delle cinture!:bleh:

Bhè ne abbiamo una del 1997 con l' airbag guida di serie:dry:
Tu ce l' hai:bleh::bleh:



Comunque è tutta questione di punteggi euroncap, l' auto in questione è una Peug. 206, 4 stelle €ncap per cui non servivano punti in più:wink_smil
La Twingo ha solo 3 stelle per cui mano alle piccollezze per tirare su qualche punto:biggrin2:
 
niente da fare

io ho provato in tutte le maniere possibili ma non ne vuola sapere di apparire quella scritta benedetta ...

ho una corolla 1.4D4D SW ed un lungo parcheggio da percorrere ogni santa mattina ed ogni santa sera ...

grazie :smile:
ciao
 
rieccomi dopo mesi e mesi di latitanza..... :cheers:

ho provato appena prima a far sparire quell' odioso suono delle cinture con la procedura valida per l'auris, ma niente da fare, dopo aver acceso il quadro col freno premuto e aver schiacciato per più di 15 secondi il tasto del contakm, non mi appare il menù per disattivare il beep.....:no:
 
rieccomi dopo mesi e mesi di latitanza..... :cheers:

ho provato appena prima a far sparire quell' odioso suono delle cinture con la procedura valida per l'auris, ma niente da fare, dopo aver acceso il quadro col freno premuto e aver schiacciato per più di 15 secondi il tasto del contakm, non mi appare il menù per disattivare il beep.....:no:

Avevo disinserito il cicalino anche io appena presa, 2 anni fa. Adesso mi si è fusa la batteria ed ho dovuto sostituirla e il cicalino si è ripresentato solo che con la stessa guida che ho seguito la prima volta adesso non mi funziona più, cioè non mi appare sul display b.on o b.off. Mah... qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao.
 
Indietro
Alto