Avensis III: D-Cat 150CV aut.

lmangialardi

TCI Junior Member
Registrato
18 Aprile 2009
Messaggi
9
Località
Bari
Ho letto il pdf della Avensis III: del cambio automatico viene detto che è un "sequenziale".

Non sono riuscito a capire se questo significa un cambio

1- meccanico robotizzato
2- a convertitore e ruotismi epicicloidali
3- CVT a rapporti preimpostati

Qualcuno mi può rispondere? :wacko:
Qualcuno ha provato il modello?

Grazie
Luigi
 
Ho letto il pdf della Avensis III: del cambio automatico viene detto che è un "sequenziale".

Non sono riuscito a capire se questo significa un cambio

1- meccanico robotizzato
2- a convertitore e ruotismi epicicloidali
3- CVT a rapporti preimpostati

Qualcuno mi può rispondere? :wacko:
Qualcuno ha provato il modello?

Grazie
Luigi


E' un classico automatico a convertitore.....
 
la diferenza del precedente cambio che quello che viene presentato sulla 150 cv che identico a quello che montano le seguenti versioni:

Auris
Verso ( verrà presentata a Giugno 09 )
Rav
Avensis

allora il nuovo cambio mantiene in fase di cambio marcia il regime dei giri motore fisso, per evitare di sentire la cambiata ( vedi il cambio Yaris/Aygo) che sono orrendi..

un ottimo miglioramento.. un consoglio vai al primo concessionario e chiedi una prova su strada noterai quanto e spettacolare sia il motore che il cambio

ciao
 
provata l'automatica!

Ho avuto modo di guidare la 150 CV aut.

Effettivamente sono riusciti ad attuare una gestione eccellente del cambio marcia in accelerazione.

Bisogna guardare l'indicatore nel quadro strumenti per capire in che marcia sei!:biggrin2:
 
la diferenza del precedente cambio che quello che viene presentato sulla 150 cv che identico a quello che montano le seguenti versioni:

Auris
Verso ( verrà presentata a Giugno 09 )
Rav
Avensis

allora il nuovo cambio mantiene in fase di cambio marcia il regime dei giri motore fisso, per evitare di sentire la cambiata ( vedi il cambio Yaris/Aygo) che sono orrendi..

un ottimo miglioramento.. un consoglio vai al primo concessionario e chiedi una prova su strada noterai quanto e spettacolare sia il motore che il cambio

ciao

L'Auris automatica monta il robotizzato M-MT (tipo Aygo/Yaris/Corolla), non il convertitore di coppia.:wink_smil
 
Indietro
Alto