Avensis 2004 con navigatore full map

casa42

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Ciao.
Sono indeciso se acquistare una avensis sw del 2004 116cv con navigatore full map in quanto, non avendone mai vista uno con questo accessorio montato, sono incerto sul suo reale funzionamento.
Ho letto poi le difficoltà di aggiornare il dvd con le mappe (o per lo meno vengono fornite da toyota a caro prezzo :mf_boff: ) e mi chiedevo se il suo utilizzo è semplice come quelli portatili.
Con questo accessorio perdo qualcosa (l'autoradio o il computer di bordo) ??
Lo schermo che dovrebbe essere da 7" dove è posizionato? E' del tipo a scomparsa ??
Me lo consigliate come accessorio (pagherei la suddetta auto usata un pò di più proprio per la presenza del navigatore) oppure fa solo scena ???
Grazie per le risposte!!!!
Nessuno sa dove posso trovare una foto di questo navigatore full map? E' uguale a quello che attualmente monta il restyling 2007 ?? E' montato allo stesso modo e nello stesso punto della plancia??
 
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Ciao.
Sono indeciso se acquistare una avensis sw del 2004 116cv con navigatore full map in quanto, non avendone mai vista uno con questo accessorio montato, sono incerto sul suo reale funzionamento.
Ho letto poi le difficoltà di aggiornare il dvd con le mappe (o per lo meno vengono fornite da toyota a caro prezzo :mf_boff: ) e mi chiedevo se il suo utilizzo è semplice come quelli portatili.
Con questo accessorio perdo qualcosa (l'autoradio o il computer di bordo) ??
Lo schermo che dovrebbe essere da 7" dove è posizionato? E' del tipo a scomparsa ??
Me lo consigliate come accessorio (pagherei la suddetta auto usata un pò di più proprio per la presenza del navigatore) oppure fa solo scena ???
Grazie per le risposte!!!!
Nessuno sa dove posso trovare una foto di questo navigatore full map? E' uguale a quello che attualmente monta il restyling 2007 ?? E' montato allo stesso modo e nello stesso punto della plancia??

bhè io non prenderei mai una 116 cv... va troppo lenta...!!!
Inoltre non ha neanche il fap.

ll navigatore è molto bello, ma rispetto ai vari tom tom ci perde sotto tutti i punti di vista tranne il fatto che non te lo rubano, che lo schermo è più grande e che non te lo dimentichi mai.

Infatti non puoi cambiare itinerario mentre sei in marcia, non è agevole aggiornare le mappe e non puoi aggiornare il sw, non ha praticamente funzioni, e costa un casino... etc etc etc

qua in basso vedi le foto del navigatore:
http://www.km77.com/marcas/toyota/2005/avensis/22d/g01.asp
 
Grazie per la risposta.
Guardando il link che mi hai messo vedo però il display del navigatore al posto del piccolo display del cdb..... le varie informazioni (consumo istantaneo, ecc) si vedono sul display del navigatore oppure sono perse ????
Hai capito perchè ho rifiutato la tua offerta di provare la 150cv ?????? Se devo ripiegare sulla 116cv è meglio non pensare neanche che esistono dei motori più potenti !!!!!!! :whistling
E poi esistono anche i moduli aggiuntivi per avere qualche emozione in più......vedremo......per ora non ho neanche confermato l'acquisto della 116cv, ma sono abbastanza avanti con le trattative !!
 
Grazie per la risposta.
Guardando il link che mi hai messo vedo però il display del navigatore al posto del piccolo display del cdb..... le varie informazioni (consumo istantaneo, ecc) si vedono sul display del navigatore oppure sono perse ????

sono nel display a colori ovviamente... :smile:
non so come siano visualizzate se hai il navi attivo però, possibile che non ci siano

Hai capito perchè ho rifiutato la tua offerta di provare la 150cv ?????? Se devo ripiegare sulla 116cv è meglio non pensare neanche che esistono dei motori più potenti !!!!!!! :whistling

un discorso è il nuovo 2.0, ma il vecchio lo lascerei proprio lì

E poi esistono anche i moduli aggiuntivi per avere qualche emozione in più......vedremo......per ora non ho neanche confermato l'acquisto della 116cv, ma sono abbastanza avanti con le trattative !!

onestamente i moduli aggiuntivi non fanno parte del mio modo di pensare... inoltre non so neanche quanto sia fattibile, e quanto sia il caso di perdere la garanzia...

ma un usato 150cv, di cui è pieno, no?
 
Infatti !!! di 150cv (sia nuovi sia usati) ci sono delle ottime occasioni, ma la mia signora mi ha dato l'alt !!! 150cv sono una soglia (sopratutto psicologica!) troppo alta per lei !!!
Ho pensato seriamente alla 150cv ma in effetti anche questo motore non ha filtro fap (e sembra che sia prossimo alla pensione, almeno a detta del concessionario) mentre il 126cv con il fap non mi convince al 100%.
Occhio che ho letto che una 116cv con modulo aggiuntivo può tranquillamente dare da fare ad una 150cv :77: !!!
Poi però ho guardato un pò di avensis usate e ci sono delle buone occasioni (sperando che i km segnati siano effettivi.... :mf_boff: :mf_boff: ).
Attualmente sono in trattativa per una avensis sw 116cv con interno in pelle, navigatore full map, sensori parcheggio, cruise control, allarme, 53.000km, anno 10/2004 che mi dovrei portare a casa per 16.000€ (contro i 24.000 di una 126 o 150).
 
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Infatti !!! di 150cv (sia nuovi sia usati) ci sono delle ottime occasioni, ma la mia signora mi ha dato l'alt !!! 150cv sono una soglia (sopratutto psicologica!) troppo alta per lei !!!
Ho pensato seriamente alla 150cv ma in effetti anche questo motore non ha filtro fap (e sembra che sia prossimo alla pensione, almeno a detta del concessionario) mentre il 126cv con il fap non mi convince al 100%.
Occhio che ho letto che una 116cv con modulo aggiuntivo può tranquillamente dare da fare ad una 150cv :77: !!!
Poi però ho guardato un pò di avensis usate e ci sono delle buone occasioni (sperando che i km segnati siano effettivi.... :mf_boff: :mf_boff: ).
Attualmente sono in trattativa per una avensis sw 116cv con interno in pelle, navigatore full map, sensori parcheggio, cruise control, allarme, 53.000km, anno 10/2004 che mi dovrei portare a casa per 16.000€ (contro i 24.000 di una 126 o 150).

la macchina è ben equipaggiata ma lenta... ed i moduli aggiuntivi non mi piacciono... onestamente non saprei... e non vedo tutto questo problema per 34 cv in più...
 
sono nel display a colori ovviamente... :smile:
non so come siano visualizzate se hai il navi attivo però, possibile che non ci siano
onestamente i moduli aggiuntivi non fanno parte del mio modo di pensare... inoltre non so neanche quanto sia fattibile, e quanto sia il caso di perdere la garanzia...

ma un usato 150cv, di cui è pieno, no?

1) Sono tranquillamente visualizzabili i dati del CDB anche durante la marcia con Navi

2) in movimento puoi solo cambiare la destinazione utilizzando le "preimpostate"

3) Il Navi integrato, a differenza dei portatili, è collegato a giroscopio ed ai sensori ruota, anche in una galleria sa benissimo dove sei e non perde mai la strada solo per "scarsa copertura"... basta fare autostrada per GE per averne rapido riscontro: di per contro, il dettaglio mappa fuori dei centri urbani o dei grandi paesi è inferiore a quello di un "tom tom o simile"
 
Infatti !!! di 150cv (sia nuovi sia usati) ci sono delle ottime occasioni, ma la mia signora mi ha dato l'alt !!! 150cv sono una soglia (sopratutto psicologica!) troppo alta per lei !!!
Ho pensato seriamente alla 150cv ma in effetti anche questo motore non ha filtro fap (e sembra che sia prossimo alla pensione, almeno a detta del concessionario) mentre il 126cv con il fap non mi convince al 100%.
Occhio che ho letto che una 116cv con modulo aggiuntivo può tranquillamente dare da fare ad una 150cv :77: !!!
Poi però ho guardato un pò di avensis usate e ci sono delle buone occasioni (sperando che i km segnati siano effettivi.... :mf_boff: :mf_boff: ).
Attualmente sono in trattativa per una avensis sw 116cv con interno in pelle, navigatore full map, sensori parcheggio, cruise control, allarme, 53.000km, anno 10/2004 che mi dovrei portare a casa per 16.000€ (contro i 24.000 di una 126 o 150).

Io ho avuto la 116 del 2004 con centralina aggiuntiva DIM-SPORT, 148CV ai rulli e 2gg per la messa a punto perfetta con la "curva" che volevo io, l'erogazione era molto rabbiosa se pedalavi a fondo ed il 150CV (provato con concessionario quando la vide prima di farmi avere la DCAT)
 
Lenta è lenta, ma credo di poter nascondere meglio alla mia signora un bel modulo aggiuntivo piuttosto che i cavalli veri scritto nel libretto !
Scherzi a parte, spero che tutto sommato non sia più lenta della mia corolla 1.4 d4d mmt (e dati alla mano non mi sembra).
Tanto ho già messo le mani avanti: stavolta mi "accontento" di una avensis usata per tirare avanti ancora qualche anno, ma non appena esce il nuovo modello (2009 ??) non ci sono cavalli che tengano, scatta l'acquisto :63: !!!
Staremo a vedere, per il momento spero di concludere un buon affare trovando una avensis sw usata ma messa bene e che mi accompagni per tanti km senza rogne !!!!
 
Io ho avuto la 116 del 2004 con centralina aggiuntiva DIM-SPORT, 148CV ai rulli e 2gg per la messa a punto perfetta con la "curva" che volevo io, l'erogazione era molto rabbiosa se pedalavi a fondo ed il 150CV (provato con concessionario quando la vide prima di farmi avere la DCAT)

Ho dato un'occhiata al sito delle centraline aggiuntive....se davvero l'incremento di coppia è del 20% ci faccio davvero un pensiero (anche se immagino con una di queste centraline la garanzia vada a :rm_pig:smile: !
Sto anche pensando di mettere il trattamento anti-attrito ptfe (o come si scrive).....adesso però sto correndo troppo, devo ancora portare a casa l'auto e penso già alla centralina e agli additivi!! :biggrin2:
 
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Ho dato un'occhiata al sito delle centraline aggiuntive....se davvero l'incremento di coppia è del 20% ci faccio davvero un pensiero (anche se immagino con una di queste centraline la garanzia vada a :rm_pig:smile: !
Sto anche pensando di mettere il trattamento anti-attrito ptfe (o come si scrive).....adesso però sto correndo troppo, devo ancora portare a casa l'auto e penso già alla centralina e agli additivi!! :biggrin2:

Se cerchi sul forum vedrai che avevo sia PTFE (prodotti Slider) che aggiuntiva
 
Se cerchi sul forum vedrai che avevo sia PTFE (prodotti Slider) che aggiuntiva

Ho cercato e ho trovato :63: :63: :63:
Non vedo l'ora di avere nel garage l'auto così da iniziare subito i lavori (subito voglio mettere i fari xenon, poi vado di trattamento antiattrito per cambio e motore e nel frattempo vedrò se è così lenta e nel caso vado di centralina aggiuntiva !!). Sono malato ??????? :fear2:
 
Sono malato ??????? :fear2:

...solo un pochino-ino-ino :biggrin2:

Secondo me... a parte la questione dei cavalli "psicologici".. prendere un usato per poi spenderci sopra un bel pacco di euro di aggiuntiva, trattamenti e simili... va contro la logica che adduci ovvero quella del risparmio :wink_smil

Ricordo anche due cose:
Se la "signora" non sa della centralina aggiuntiva, devi sperare che non la guidi mai... altrimenti ti può capitare che vada in officina per un qualsiasi problema senza prima toglierla.... e quindi vi "compromettete" la garanzia
(oltre alla figura di ***** ed alla conseguente strigliata nei tuoi confronti)

Se non fai la modifica al libretto di circolazione sei "fuorilegge" e se ti becca la finanza son "***** amari"... perchè, oltre ad avere la vettura non "omologata"... è "evasione fiscale" per il mancato pagamento di parte del bollo.:thumbdown

Se invece fai le cose "legali"... allora cade il discorso dei cavalli "psicologici" segnati sul libretto :blink:
 
...solo un pochino-ino-ino :biggrin2:

Secondo me... a parte la questione dei cavalli "psicologici".. prendere un usato per poi spenderci sopra un bel pacco di euro di aggiuntiva, trattamenti e simili... va contro la logica che adduci ovvero quella del risparmio :wink_smil

Ricordo anche due cose:
Se la "signora" non sa della centralina aggiuntiva, devi sperare che non la guidi mai... altrimenti ti può capitare che vada in officina per un qualsiasi problema senza prima toglierla.... e quindi vi "compromettete" la garanzia
(oltre alla figura di ***** ed alla conseguente strigliata nei tuoi confronti)

Se non fai la modifica al libretto di circolazione sei "fuorilegge" e se ti becca la finanza son "***** amari"... perchè, oltre ad avere la vettura non "omologata"... è "evasione fiscale" per il mancato pagamento di parte del bollo.:thumbdown

Se invece fai le cose "legali"... allora cade il discorso dei cavalli "psicologici" segnati sul libretto :blink:

Un pacco di soldi.. non esageriamo: un trattamento completo PTE non supera i 120€ e te lo tieni per 60-80k km circa.

Per la centralina aggiuntiva concordo in toto con te per le possibili ripercussioni, ma per chirarire:

non si vede, la si sente solo; quella che avevo io era installata dentro il vano fusibili a sx del guidatore e nascosta verso il piantone di sterzo. Un interruttore poi la attivava o meno. Non parlo di quei "trabiccoli" da montare nel vano motore ma di un apparato che si interfaccia con la centralina.

Quando ho comprato io quella versione Avensis non esisteva una motorizzazione superiore, adesso che c'è infatti ho la D-CAT ma me ne guardo bene dda portqarla a 216CV (che è quanto agilmente tiri fuori con la sola centralina), la potenza è + che sufficiente già nella 150

Rob
 
Un pacco di soldi.. non esageriamo: un trattamento completo PTE non supera i 120€ e te lo tieni per 60-80k km circa....

Non ho idea di quanto venga la centralina aggiuntiva... ma immagino che non la regalino e, se il lavoro viene fatto a regola d'arte (come sulla tua precedente), c'è da sommare anche il "tuning" (quelle due ore ai rulli + le varie prove). Il tutto credo che vada a finire nelle "centinaia" di euro.. che, secondo la mia personalissima opinione, sono un controsenso se sono motivate solo dal fatto di non far figurare i cavalli in più.

Quando ho comprato io quella versione Avensis non esisteva una motorizzazione superiore, adesso che c'è infatti ho la D-CAT ma me ne guardo bene dda portqarla a 216CV ...

Infatti, pur non essendo generalmente a favore delle centraline, posso ammettere che abbiano avuto un senso nel caso non ci fossero motorizzazioni "adatte" con qualche cavallo in più. Ma oggigiorno mi sembra appunto un modo poco "ortodosso" per raggiungere prestazioni che sono tranquillamente acquistabili scegliendo vetture con motorizzazioni "di serie" (la 150 o 177cv.. anche sul mercato dell'usato)

Ovviamente.... il tutto è una personale opinione ed è assolutamente palese che ognuno sceglie di mettere i soldi dove preferisce:wink_smil
 
Non ho idea di quanto venga la centralina aggiuntiva... ma immagino che non la regalino e, se il lavoro viene fatto a regola d'arte (come sulla tua precedente), c'è da sommare anche il "tuning" (quelle due ore ai rulli + le varie prove). Il tutto credo che vada a finire nelle "centinaia" di euro.. che, secondo la mia personalissima opinione, sono un controsenso se sono motivate solo dal fatto di non far figurare i cavalli in più.



Infatti, pur non essendo generalmente a favore delle centraline, posso ammettere che abbiano avuto un senso nel caso non ci fossero motorizzazioni "adatte" con qualche cavallo in più. Ma oggigiorno mi sembra appunto un modo poco "ortodosso" per raggiungere prestazioni che sono tranquillamente acquistabili scegliendo vetture con motorizzazioni "di serie" (la 150 o 177cv.. anche sul mercato dell'usato)

Ovviamente.... il tutto è una personale opinione ed è assolutamente palese che ognuno sceglie di mettere i soldi dove preferisce:wink_smil

Dunque, la centralina aggiuntiva che usai io, comprata installata e "messa a punto" venne circa 750€ in totale, ma raggiunsi un risultato in potenza, coppia ed erogazione da chiunque considerato fenomenale. Ripeto, 116CV su quell'auto erano "sufficienti" ma niente di più, macchina puramente votata al viaggio autostradale in totale rilassatezza senza la possibilità di fare un sorpasso "veloce". Tutta un'altra cosa con la centralina ovviamente (e cmq altro che 2 ore a rullare.. 2 giorni!! Se non veniva fuori la curva morbida e progressiva che pretendevo non gli pagavo nulla e mi tenevo 116cv:biggrin2: )

Adesso ci sono motorizzazioni all'altezza del mezzo (150cv è l'ottimale, ma la DCAT è entusiasmante oltre al fattore DPNR che mi ha affascinato): ha poco senso quindi una 116 con centralina (se ci si può permettere la 2.2) ma.. la scelta non è mia :smile:

Rob
 
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In effetti la mia era solo un'illusione più che una possibilità di scelta.:cray:
Però il discorso dei trattamenti mi sa che lo terrò in considerazione anche sulla macchina usata.

Per i moduli aggiuntivi, della Dim-Sport ne ho sentito parlare molto bene, anche da un pilota di rally che le monta sempre sulle sue auto diesel; tra l’altro, oltre all’aumento di coppia e potenza, mi conferma che guidando ‘normalmente’ diminuiscono i consumi.
Sono molto interessato anch’io, sono solo frenato dal fatto che il mio 2.0 col filtro è piuttosto nuovo... ma sul 116cv avrei pochi dubbi !!!
I costi sono sui 500-700e a seconda del grado di raffinazione che vuoi raggiungere, se vuoi le curve del tuo motore, etc...
Per il discorso 'fuorilegge', da quest'anno dovrebbe essere consentito montare qualsiasi apparecchio omologato da apposito ente (la dim-sport, ad esempio, ha le omologazioni TUV, che per estensione sono valide in tutta la comunità auropea; diverso è il discorso dell'elusione fiscali per i cavalli in più...

Piuttosto secondo me è un pò alto il prezzo che ti hanno chiesto... a novembre a me avevano proposto una d4d 116cv del 2005 con solo 18.000 km (non accessoriata) a 18.000 €, trattabili perchè stava uscendo il modello nuovo...
 
Piuttosto secondo me è un pò alto il prezzo che ti hanno chiesto... a novembre a me avevano proposto una d4d 116cv del 2005 con solo 18.000 km (non accessoriata) a 18.000 €, trattabili perchè stava uscendo il modello nuovo...

E tu pensa che io credevo pure di fare un affare a quel prezzo !!!
Comunque oggi pomeriggio il venditore (un privato :naughty: ) mi ha chiesto un anticipo a titolo di caparra (1500€ :77: ) per fermare l'auto :mf_boff: , io gli ho detto che sarei andato giovedì a prendere l'auto e fare il passaggio di proprietà ma lui niente, vuole assolutamente un anticipo oggi altrimenti (dice) di avere già un altro a cui venderla :laughing1 .
Credo proprio che questa avensis full optional non arriverà mai nel mio garage (nè in quello di qualcun altro, tutta sta storia mi sa da tanto di pacco :tongue:h34r: )........
:mf_popean
 
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