autovelox su yaris navi

SaZ

TCI Member
Registrato
13 Dicembre 2007
Messaggi
27
Località
Bari
Scusasse la domanda, ma come mai il tom tom scemo di mio padre ha gli autovelox che gli suonano e sulla navi non ci sono?
ho provato ad attivarli da qualche mesù ma niente.

Come devo fare?
 
www.poigps.com
scarichi i p.o.i. che ti interessano
li copi nella mappa
li attivi dal menù del tomtom.
E' meno facile a farsi che a scrivere come fare.
Buone cose
 
grazie mille
ma li copio nella cartella in cui risiede la mappa?
 
Sì Saz, cartella Western Europe se hai TomTom Europa o Italy se TomTom Italia..... apri e butti tutto lì :biggrin2: però, c'è un però:dry:

Sono stati bloccati i file per il TomTom per cui devi scaricarti i file per il Garmin e convertirli per il TomTom.... dai un occhiata qui::wink_smil
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=33591#261835
:wink_smil Ora non c'è più bisogno di convertire o aprire cartelle nel tomtom!:smile:
Basta entrare nel sito poigps e scaricare poigpsGO e connettere il navi al PC e magicamente converte e installa tutti i pdi che vuoi!:63:
 
:wink_smil Ora non c'è più bisogno di convertire o aprire cartelle nel tomtom!:smile:
Basta entrare nel sito poigps e scaricare poigpsGO e connettere il navi al PC e magicamente converte e installa tutti i pdi che vuoi!:63:

Ah bene, grazie Toy:63::63:
Quindi l' unico pi**a che si convertiva tutto ero io:blush::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Only one question

nn ho ancora avuto modo di infilare il poip-autovelox nel mio sistema navi, ma lo farò a breve grazie al Vostro preziosissimo supporto..
la mia domanda è la seguente: con quale frequenza vengono aggiornati i file?? ho visto che l'ultimo aggiornamento risale a metà luglio.. magari a giorni arriva quello nuovo.. no?!?
massima stima, e un saluto a tutti Voi colleghi di YARIS - NAVI:bleh:

alla prossima!!:cheers:
 
dove sbaglio????

ho provato ahimè senza esisto ad installare gli autovelox nel mio tom tom..
i passi sono stati i seguenti: scaricato from poigps i dati zippati, caricato la scheda in 1lettore schede e infine provato a inserire i dati nella giusta cartella (Western Europe)...
i dati nn s'inserivano , poichè mi diceva che c'era qualche protezione....

H E L P ME P L E A S E !!!
 
ho provato ahimè senza esisto ad installare gli autovelox nel mio tom tom..
i passi sono stati i seguenti: scaricato from poigps i dati zippati, caricato la scheda in 1lettore schede e infine provato a inserire i dati nella giusta cartella (Western Europe)...
i dati nn s'inserivano , poichè mi diceva che c'era qualche protezione....

H E L P ME P L E A S E !!!

Propietà cartella o S.D. : sola lettura toglilo anche alle sottocartelle se chiede così sei apposto:63::wink_smil

Con poigpsGO non dovresti avere problemi, fà tutto lui
 
Propietà cartella o S.D. : sola lettura toglilo anche alle sottocartelle se chiede così sei apposto:63::wink_smil

Con poigpsGO non dovresti avere problemi, fà tutto lui

abbi pazienza.. Ti faremo Santo... ma dove trovo "proprietà cartella"??

grazie mille!!


EDIT:
più precisamente mi dice: il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura... and now?!?
 
Ultima modifica di un moderatore:
abbi pazienza.. Ti faremo Santo... ma dove trovo "proprietà cartella"??

grazie mille!!

Detto di Venerdì 17 mi preoccupa:rm_shifty.... fammi un bonifico và:laughing1:laughing1

Dunque io collego direttamente il TomTom e XP me lo vede, giustamente, come hard disk. Clicco col tasto destro sull' hard disk/ TomTom e seleziono le "proprietà" col SX.
Nelle proprietà ho una cartella-- "generale"-- dà lì vedo vedo gli "attributi" [non facciamo battute:shifty:] dell' hard disk/ TomTom.
Deseleziona [casella bianca] "solo lettura" poi APPLICA...... così puoi modificare il TomTom:63:

Prova e fammi sapè:63:
 
thank You so much!!

OK Luca!! ho inserito come da copione i dati/autovelox.. e devo dire che prima facevo lo stesso procedimento, solo sbagliavo a nn aprire il contenuto della scheda con il TOM TOM, ma bensì' lo facevo con 1lettore di schede (e quindi nn avevo tutte le possibilità di configurazione)
Bhè, che dire se nn ringraziarTi tantissimo... vado a provarlo e Ti faccio sapere... speriamo bene!!
 
cawen la ostia

mannaggia li pescetti ancora niente... ricordo d'aver letto da qlc parte di dover attivare i pdi, ho sfogliato dal menù , ma nn li ho trovati..
allora ho pensato di creare una nuova cartella chiamata "autovelox" visto che nn c'era, ed ho anche attivato il sonoro , ma nn era la strada giusta..

ma possibile che sia così complicato?? dov'è che sbaglio??

qualcuno mi aiuti...:104230044
 
vai su poi gps
ti registri e poi scarichi il programmino che ti ha indicato
clleghi il tomtom al pc
lo accendi gli dici di collegarsi
a quel punto lanci il programmino
metti nome utente e pass
poi vai sul programmino e gli dici aggiorna autovelox
e fa tuto lui
fine
:biggrin2:



se qualcuno vuole a 70 euro il mio shinelco traformato in tomtom con tutto aggiornato dagli autovelox compresi un po di poi mi faccia sapere . avendo l'alimentazione laterale io lo tengo sotto la palpebra davanti al volante e ci sta una meraviglia

pratico perfetto e ho anche due vocine sexy!:63:
 
Invio la procedura per l'installazione dei P.O.I. tratta da poigps.com che io seguo per aggiornare il tomtom.
Seguitela passo passo e vedrete aggiornati autovelox, centri commerciali, banche, insomma tutto ciò che vorrete
Antonio

Un database dei punti di interesse è costituito da:
1 un file con estensione .OV2 (ad esempio mcdonald_s.ov2)
1 in alcuni casi, anche un file abbinato con estensione .BMP (ad esempio mcdonald_s.bmp)

Fase 1.
Scaricare il file dei punti di interesse
Scaricare il file zip dei punti di interesse. Quando viene richiesto, fare clic su Salva per salvare il file sul computer. Salvare il file all'interno di una cartella facilmente individuabile durante la fase 3 dell'installazione, ad esempio in Desktop o Documenti. Estrarre il contenuto del file.

Fase 2.
Collegare TomTom al PC
Collegare TomTom al PC mediante il cavo USB in dotazione.

Fase 3. Copiare i file dei punti di interesse dal PC
Accedere alla directory del disco locale del PC in cui sono stati archiviati o scaricati i file del database dei punti di interesse (file .OV2 e in alcuni casi .BMP)
Selezionare e copiare i file del database dei punti di interesse


Fase 4. Copiare i file dei punti di interesse su TomTom

Accedere quindi alla directory delle mappe nel TomTom
"Incollare" i file dei punti di interesse all'interno della cartella.

I file dei punti di interesse sono ora copiati all'interno della cartella.

Fase 5. Visualizzare i punti di interesse su TomTom
Per attivare i punti di interesse in TomTom, selezionarli nelle categorie PDI. I punti di interesse saranno così visualizzati sullo schermo di TomTom, sia nelle mappe 3D che nelle mappe 2D.
Anche se si è scelto di non visualizzare i punti di interesse sullo schermo, ora è comunque possibile "navigare" verso i punti di interesse disponibili, trovare i punti di interesse vicini alla propria posizione, ecc.
 
è troppo complicato per loro
devono semplicemente registrarsi e scaricare poigpsGO e fa tutto lui, cerca i poi e li installa direttamentesul tomtom senza bisognod i conversioni varie
 
vai su poi gps
ti registri e poi scarichi il programmino che ti ha indicato
clleghi il tomtom al pc
lo accendi gli dici di collegarsi
a quel punto lanci il programmino
metti nome utente e pass
poi vai sul programmino e gli dici aggiorna autovelox
e fa tuto lui
fine
:biggrin2:



se qualcuno vuole a 70 euro il mio shinelco traformato in tomtom con tutto aggiornato dagli autovelox compresi un po di poi mi faccia sapere . avendo l'alimentazione laterale io lo tengo sotto la palpebra davanti al volante e ci sta una meraviglia

pratico perfetto e ho anche due vocine sexy!:63:

shinelcoig9.jpg
 
è troppo complicato per loro
devono semplicemente registrarsi e scaricare poigpsGO e fa tutto lui, cerca i poi e li installa direttamentesul tomtom senza bisognod i conversioni varie

C'è vero progresso solo quando tutto è disponibile a tutti!!!
Possibile che è così complicato? Si tratta solo di scompattare, copiare ed incollare, sant'iddio. Ma le notti al pc per imparare qualcosa ce le passo solo io??? Alcune cose mi fanno cadere le braccia. Un collega mi ha chiamato perchè il computer non dava segni di vita: provava ad accenderlo ma era rotto, diceva; la moglie, facendo pulizie, aveva staccato inavvertitamente la spina, solo che era difficile da vedere: era proppo in basso (sigh)
Smanettate,signori, smanettate.:drunk::drunk::drunk:
 
anche io mettevo mscdex in dos per attivare il cd, ma tu sei obsoleto se scompatti e sposti a mano quando ripeto c'è il software che fa tutto da solo e non devi installare niente sul pc.
quel programmino verifica ceh tu sia registrato su poi gps poi prende gli autovelox e tutti i poi che hai e li aggiorna. se ne vuoi agiungere di altri li selezioni direttamete dall'elenco .. più facile di cosi non esiste.
e tutto direttamente da un interfaccia senza scaricare scompattare e convertire.:biggrin2:

ps gli autovelox di tomtom sono incompatibili e e li rimuove. se avete il servizo a pagamento attivo non installate gli autovelox di tomtom
 
Indietro
Alto