Autoradio... qualcuno la ha già smontata?

dolby

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
168
Età
39
Località
Trieste
Ciao a tutti,

ho ordinato la mia auris proprio in questi giorni e nel frattempo che mi arrivi volevo informarmi se qualcuno di voi ha già sostituito la radio originale. se e dove ha trovato una mascherina da 1 o 2din per metterci al posto del buco.

Eventualmente se qualcuno avesse fatto questo lavoro sarei molto grato di postare alcune foto sul risultato finale.

Se non avete ancora fatto niente ma siete in procinto di cambiare radio possiamo scambiare qualche idea sul da farsi e come riuscire a creare l'adattatore din.

ciao
 
Ciao, io vorrei cambiarla ma in futuro. per ora non ci sono mascherine.. ma la mia idea è quella di mettere un 2 din con lo schermo da 7 " per capirci..o meglio ancora un carpc ma le cose sarebbero un pò piu complicate..
 
mi sono informato attraverso aziende e le mascherine inizieranno ad essere distribuite a fine mese (gennaio).
Al momento sono già prodotte e disponibili nei magazzini dei vari produttori.

Il prezzo dovrebbe essere + o - 20€ a seconda della ditta che le produce.

Per maggiori info mandatemi un pm.

io ne sto ordinando una. appena arriva e mi arriverà anche la macchina vi saprò dire.

ciao
 
oggi finalmente dopo una lunga ricerca sono riuscito ad ordinare la mascherina per l'autoradio.

appena arriva vi faccio sapere com'è.
 
Sarà il primo pezzo della tua Auris !!!
Ma con lo stereo di serie che ne fai ? Lo metti in vendita.
 
Sarà il primo pezzo della tua Auris !!!
Ma con lo stereo di serie che ne fai ? Lo metti in vendita.

fai conto che mi arriva prima la mascherina che l'auto... ma vabbè...

la radio originale la tengo come ho fatto con quella della corolla per poi rimontarla quando venderò l'auto.
Sicuramente quando venderò la macchina tra molti anni non gli darò la macchina con l'impianto che monterò nel prossimo mese.

ciao
 
Come avevo già detto a qualcuno stamattina mi è arrivata la mascherina.

Purtroppo l'auto me la consegneranno appena martedì prossimo quindi fino a quella data non saprò esattamente se il colore è il suo o se dovrò farla riverniciare. in ogni caso Mi sembra che sia nera e non quel colore grigiastro metallizzato della plancia.

La cosa interessante è che la mascherina di suo è un doppio din con un vano che si può inserire a proprio piacimento (sopra o sotto) come porta-oggetti. Per fortuna non è come quello della corolla che era veramente una cosa mini dove ci si potevano mettere solo alcuni cd. in questo ti ci sta comodamente il portafoglio + cellulare ed eventualmente ancora qualcos'altro.


ecco alcune foto:

Mascherina%201.JPG


Mascherina%202.JPG



Spero di essere stato d'aiuto.


ciao
 
Davvero fico!!! Grazie della dritta!!!
Sarebbe un peccato doverlo verniciare... Di contro le autoradio cmq hanno un colore tendente al nero quindi poi cmq si vedrebbe il distacco cromatico.

Ora bisognerebbe sapere quali autoradio possono usufruire poi dei comandi al volante.

Grazie ancora!!!
 
Davvero fico!!! Grazie della dritta!!!
Sarebbe un peccato doverlo verniciare... Di contro le autoradio cmq hanno un colore tendente al nero quindi poi cmq si vedrebbe il distacco cromatico.

Ora bisognerebbe sapere quali autoradio possono usufruire poi dei comandi al volante.

Grazie ancora!!!

tutte le autoradio supportano i comandi al voltante (o almeno quelle di un certo livello).
Qui trovi le interfaccie per le varie marche di autoradio. http://www.phonocar.it/easysite/lev...facce Comandi al Volante&pg=1&lingua=italiano

Il costo dell'interfaccia si aggira attorno ai 100€

ciao
 
ma voi che avete questa dimestichezza con le autoradio mi dite come posso attaccarci un mp3 al mio impianto senza svenarmi con la connessione in vendita sul sito con prezzo ultra alto? :104230044
 
Qualcuno alla fine ha provato il cambio di autoradio?
Visto i costi del cavo per Ipod, sono propenso a cambiarla, pensavo alla DNX-7200 della kenwood che mi sistemerebbe anche come navigatore e mille altre cosette che magari non userò mai, ma visto che faccio la spesa una sola volta , la faccio bene non si sa mai :biggrin2:
Devo dare per scontato visto che è piuttosto nuova che un'autoradio del genere funzioni con l'interfaccia per i comandi al volante se volessi acquistarla?
Avete qualche consiglio su dove acquistare la mascherina per una autoradio 2 din?
Ciau:wink_smil
 
in settimana se riesco faccio il cambio di radio. sto aspettando che mi arrivi la nuova autoradio per poi far riverniciare la mascherina, cassettino e cornice dell'autoradio nel grigio metallizzato della plancia.

a lavoro finito non preoccupatevi che qualche foto la posto!

ciao
 
dove hai preso la mascherina? visto che sei friulano forse mi faciliti le cose se l'hai presa in un negozio fisico

no mi spiace la ho presa online con qualche peripezia. in ogni caso la phonocar dovrebbe averle iniziate a distribuire in via ufficiale. prova a scrivere alla www.phonocar.it magari ti danno il codice con cui ordinarla.

ciao
 
Indietro
Alto