Autoradio Multimediale non originale

sino a 2 anni fa, i prodotti cinesi erano veramente di bassissimo livello... secondo me, ora lo standard qualitativo si è elevato, non di sicuro ai livelli giapponesi o europei, però siamo sicuramente a livelli "buoni"

spendere 1500€ per un sistema di navigazione originale, aggiornabile una volta all'anno, perlopiù a pagamento, senza nessun entertainment aggiuntivo, mi sembra esagerato...
spendi 450/500€ e comunque hai un prodotto che vale "quasi realmente" i soldi che hai speso ed è sicuramente più versatile: dvd, divx, navigatori aggiornabili, mp4...

questa è la mia opinione, sia chiaro, poi i soldi ognuno li spende come vuole e dove vuole:smile:

Sono d'accordo, ormani gran parte dell'elettronica è made in china ma se l'insieme (telefono, radio, ecc) viene assemblato in europa allora è "made in ...." . Diciamo che i navigatori di serie sono esagerati... 1500-2000 per un navigatore? un'autoradio di ottima qualità e un tom tom non costano così :smile:
Sicuramente le case costruttrici ci mangiano sopra e parecchio....
A me non importa se è mede in china o italy basta che valga i soldi che l'ho pagato e che sia affidabile nel tempo.
Intanto mi godo l'auto nuova e ci penso con calma :wink_smil
 
Mah, io sono molto interessato a quest'oggettino.. naturalmente non pretendo piu' di tanto.. l'unica cosa che non mi va giu' e' che non c'e' la chiamata vocale che trovo comodissima...

Per ora mi tengo la mia autoradio originale... ma sicuramente tra un po' lo acquistero'.....:cool:
 
Mah, io sono molto interessato a quest'oggettino.. naturalmente non pretendo piu' di tanto.. l'unica cosa che non mi va giu' e' che non c'e' la chiamata vocale che trovo comodissima...

Per ora mi tengo la mia autoradio originale... ma sicuramente tra un po' lo acquistero'.....:cool:

A me non è ancora arrivata la macchina (prese con autoradio standard) e ci sto già facendo un pensierino :biggrin2:

Una domanda..ma l'autoradio standard ha già la presa usb ?

Ciao a tutti. Luca
 
Se si cerca sulla baia anche dai venditori internazionali si trova l'autoradio anche a 350 eur più spese di spedizione. Secondo me a parte qualche modifica estetica i modelli sono 2 e si ripetono tra tutti. Se sifa caso quasi nessuno li ha in pronta consegna ma devono ordinarli e passano ca. 5 giorni dal pagamento.
A questo punto meglio comprare dove costa meno e cmq tenere in considerazione che presto il tuner tv analogico non serivrà a molto.
 
non so' se vi possa interessare ma ho trovato un sito diciamo "ufficiale" dove vendono tutti questi generi di autoradio...

non sapendo se posso pubblicare il nome del sito ve lo riporto qui sotto:

hetech
 
Sto sbirciando anche se non so ancora che auto mi arriverà :biggrin2: Faccio ancora a tempo ad ordinarla con il nav originale visto che l'ordine fatto a novembre per la macchina nuova è come non l'avessi mai fatto :104230044

Secondo conviene sempre, se non altro per una funzione a mio parere utilissima: quando non triangola la posizione GPS per mancanza di segnale (palazzi alti in città, gallerie, ecc...), non perde il percorso perché si affida ai sensori di rodelle ruote e alla centralina che gli trasmette vari dati.

Certo il costo non è indifferente ma li vale tutti i soldi.
 
un saluto a tutti i ravvisti!
ho appena preso una rav4 del 2003, e non mi va giù di avere un autoradio che non legge gli mp3, per cui la volevo cambiare con una dotata di gps. In teoria mi basta prenderne una 2DIN, ma proprio non so quale prendere, cosa mi consigliate che abbia una qualità audio buona?

l'autoradio attuale gestisce anche il NAVI, quindi consumi ecc...mi piacerebbe avere ancora queste funzioni, non ho i comandi sul volante

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
installazione facile, unico problema con il cavo dell'antenna di serie..bisogna fare una modifica e comperare un adattatore (1 €)
girano bene i programmi x navigare come lo "Zio Tom" e "Ai Go" :biggrin2:

mi potresti spiegare che tipo di cavo serve e dove acquistarlo?

inoltre è possibile aggiornare le mappe dello zio Tom?quale versione monta?

Grazie
 
mi avete convinto.... ordinata con nav, mp3,bt,dvd,cd, tv con digitale,attacco ipod-iphone , musica via bt compatibile iphone... manca solo che faccia caffè...
mi pervenire venerdi o lunedi , non vedo l'ora ..
determinanti sono le foto che avete postato a pag 4. anche se mi sarebbe piaciuta qualche foto con il menù principale
ho rav4 my 2010 da 3 settimane , e devo dire che autoradio di serie veramente triste ...

appena montatata se volete posto foto ... pagata 399€ garanzia 2 anni
 
Ragazzi qualcuno che l'ha montata, può postare delle foto e dire come ha effettuato i collegamenti? o meglio.. le varie antenne (gps e dvb-t) dove le avete messe?

Ciao

Alessio
 
Ragazzi qualcuno che l'ha montata, può postare delle foto e dire come ha effettuato i collegamenti? o meglio.. le varie antenne (gps e dvb-t) dove le avete messe?

Ciao

Alessio

sarebbe molto utile anche a me avere indicazioni in merito ...
posta foto appena montato sono/siamo curiosissimi...
o meglio potresti fare semplice tutorial :biggrin2:

ciao

alex
 
Momentaneamente ti metto questo Link.. è un forum spagnolo.. Però voglio capire alcune cose primo perchè non ho voglia di smontarmi mezza macchina, secondo la mia antenna DVB-T è proprio un'antennina a tutti gli effetti, sembrerebbe da mettere sul tetto..

Link forum spagnolo


Ciao

Alessio
 
Sono sempre stato incuriosito anch'io da quelle autoradio... l'unica cosa che mi ha frenato sono stati i comandi al volante... ho paura di perdere quelli del bluethooth.... è vero che c'è quello integrato touch screen ma mi scoccia avere dei pulsanti che non servono...
Comunque Alp appena la monti vengo a fare un giro... vivo a vimercate quindi siamo ad un tiro :biggrin2:
 
Sono sempre stato incuriosito anch'io da quelle autoradio... l'unica cosa che mi ha frenato sono stati i comandi al volante... ho paura di perdere quelli del bluethooth.... è vero che c'è quello integrato touch screen ma mi scoccia avere dei pulsanti che non servono...
Comunque Alp appena la monti vengo a fare un giro... vivo a vimercate quindi siamo ad un tiro :biggrin2:

Ciao.. Per i comandi al volante non li perdi, al max i tasti del BT li puoi impostare per qualcos'altro.. Appena monto il tutto vedrò di fre una guida comprese fotografie.. Il mio dubbio ora come ora è come piazzare le antenne e se è possibile anche collegare il mio BT parrot di serie.. Ben venga l'incontro :wink:

Alessio
 
Indietro
Alto