Autoradio Kaputt

mbudu

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2005
Messaggi
133
Località
CAGLIARI
Dopo 3 anni e 6 mesi di vita l'autoradio di serie ha deciso di prendesi delle pause.

Durante la marcia, infatti, con un colpo di tosse (classico rumore di scarica elettrica sui diffusori) smette di funzionare.

Rimane visibile il circuito a cristalli liquidi del display ma scompare la retroilluminazione dei tasti e del display.

Qualche volta dopo averla spenta con il tasto, a seguito di 2 o 3 cazzotti all'altezza della spia dell'immobilizer e premendo il tasto ON torna a funzionare; a volte per pochi minuti e a volte per tutto il viaggio.

L'assistenza dice che la garanzia uffilciale è scaduta, ma rimangono i 2 anni a carico di Toyota Italia e pertanto prevedono di smontarla e mandarla a riparazione lasciandomi il cruscotto vuoto per circa 30 giorni. Mah.......

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili???

Ringrazio tutti coloro vogliano dare il loro contributo.
 
il brutto delle autoradio di serie...ti rimane il buco ora :biggrin2:

Ma si fallo, il sacrificio verrà ripagato quando rivenderai l'auto.
Perché non costano poco gli autoradio di serie.
 
Da come l' hai descritto probabilmente il difetto è causato da un cattivo contatto o da una saldatura difettosa, insomma una cazzata, il problema però è quello di individuarla questa cazzata!
Considerato che è in garanzia ti conviene fartela riparare dall' assistenza Toyota, ma se così non fosse, penso che un bravo radiotecnico possa risolverti molto più celermente il problema! :wink_smil
 
Grazie per adesso,
domani verrà smontata la radio e mandata alla riparazione.
Rimontaggio previsto tra un mese.
Vi farò sapere.
 
Per impegni di lavoro l'appuntamento per lo smontaggio dell'autoradio è slittato ad oggi.
Questo è il buco nero che mi dovrò tenere per venti giorni (speriamo) perchè con il periodo natalizio alle porte vorrebbe dire che tra una riffa e una raffa potrebbe capitare di dover attendere alla metà di gennaio 2009 per il rimontaggio.

Due considerazioni:

1^ Da buon ottimista sfrutterò questa voragine come portadocumenti molto ampio.

2^ Non mi funziona + il comando al volante per il controllo del CdB.

Resistenza e sopportazione.

my.php
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Ieri mi ha chiamato la concessionaria di Cagliari per avvisarmi che l'autoradio era pronta.
Ho portato la macchina e l'autoradio montata sembra che funzioni senza difetti.

Ho però un dubbio e Vi chiedo di aiutarmi:
mi sembra di ricordare che la manopola sx, cioè quella del volume, avesse un movimento morbido e "zigrinato", se mi passate il termine, cioè a piccoli scattini come quello delle funzioni audio (a dx).

Adesso invece ha un movimento liscio e un pò duretto.

Vi chiedo: così è anche nella Vs. autoradio o ricordo male io??

Ringrazio chi volesse dare il proprio contributo.
 
La mia manopola del volume ha un movimento liscio, morbido, fin troppo, e senza scatti.
Io comunque uso di preferenza il comando al volante.
Non ho idea poi se il modello d'autoradio Panasonic, anche in modelli usciti di fabbrica lo stesso mese, sia lo stesso .
 
La mia manopola del volume ha un movimento liscio, morbido, fin troppo, e senza scatti.
Io comunque uso di preferenza il comando al volante.
Non ho idea poi se il modello d'autoradio Panasonic, anche in modelli usciti di fabbrica lo stesso mese, sia lo stesso .

Grazie per adesso.

Devo riportarla in assistenza perchè non funziona il lettore CD!!!

Stiamo a vedere.
 
Ieri nuovamente in officina previo appuntamento direttamento con il capofficina.

<<Si è guastato il lettore CD???>> :angel1::angel1::angel1:

<< No, non si è guastato, non ha mai funzionato dal momento che mi avete reso l'autoradio!! >> :ranting2::ranting2::ranting2:

<< Strano l'ho anche provato prima di riconsegnarlo?? La possiamo provare??.... Beh, effettivamente il motorino non funziona>> :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r:

<< Si va bene, allora cosa vogliamo fare?? :ranting2::ranting2:

<< La devo rismontare e aspettare che arrivi l'autoradio di ricambio>>

<< Quindi vuol dire che l'autoradio che mi avete rimontato non era la mia, allora capisco perchè le manopole era "diverse" >> :ranting2:

<< Si è così, è un'altra autoradio >>

<< Allora perchè mi avete lasciato venti giorni con il loculo aperto e senza Radio, quando specificatamente richiesto mi avete risposto che non erano previste autoradio di ricambio???? >> :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

<< Forse non ci siamo capiti, comunque faccio la richiesta e quando arriverà il ricambio la richiamo, ma se ne parlerà dopo le feste>> :drunk::drunk:

<< Grazie!!! Sono molto soddisfatto. >> :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
 
Oggi mi è stata montata la nuova (revisionata) autoradio.
Sembra che funzioni........

Ho un atroce dubbio e vi chiedo un aiuto.....

Il pulsante degli Hazzard (posizionato sopra l'autoradio) si illumina in contemporanea con le 4 frecce quando inserito??

Grazie
 
Uhm, mi pare che si accendano solo le spie nella strumentazione, ma dovrei controllare.
 
Amici del TCI,
Vi rinnovo la richiesta per la verifica del pulsante degli Hazzard come dal post precedente.
VI chiedo cortesemente, se c'è un'anima buona, di avere una risposta entro stasera per eventualmente riportare la macchina alla Toy senza far passare altro tempo.
Non vorrei che provassero a dire che si è guastata dopo.
Un grazie sincero agli amici che volessero rispondermi.
 
Indietro
Alto