Autoradio dell'allestimento SOL

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Salve a tutti,
scusate la domanda da mega niubbo :cray: ma l'auto ancora deve essermi consegnata e non ho idee chiare...

Cominciamo con l'auto:
ho preso una:
Corolla 2.0 D-4D 5p con allestimento SOL.

Nell'allestimento SOL c'è l'autoradio con 6 altoparlanti che NON CONOSCO.
Sulla mia vecchia macchina (Mercedes 190 dell'85 :77: ) ho montato un autoradio abbastanza buono, un Alpine 9813 RR MP3 (un ottimo 60x4) pagato circa 470 euro. Sempre sulla vecchia auto ho 4 ottimi altoparlanti della Impact in fibra di vetro.

Premesso che non sono tipo da impianto galattico, ma comunque mi piace ascoltare la musica bene e ad alto volume, vorrei sapere se, e in che modo, posso adattare il mio stereo sulla nuova Corolla.

Ovviamente parto col presupposto che perderò i comandi al volante... ...ma è un sacrificio che faccio volentieri in favore della mia vecchia autoradio.

Da quanto ho visto su una Corolla in autosalone, l'autoradio è integrado al computer di bordo (quello praticamente dove sono specificati i dati di consumo e le temperature del clima).
Quello ovviamente deve rimanere, ma dove posso collocare l'autoradio? L'unica, ho pensato, è togliere il cassettino portaogetti (quello sopra il posacenere) e metterci la slitta...
Ma smontando l'autoradio di serie, ho i connettori ISO?

Ed un altra cosa: come sono i 6 altoparlanti di serie? Vale la pena bucare il pannello per metterci le due Impact che ho (sono molto buone, 180 watt) o quelle di serie sono accettabili?

Scusate se sono stato prolisso, vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni :wink:
 
innanzi tutto ti saluto e ben-entrato in questo forum di pazzi scatenati (senza catena......voglio dire).
se vai sul mio sito nella galleria immagini trovi tutto quello che vuoi sapere, il link è il seguente:
http://www.webalice.it/rbianchi192/
dalle immagini capirai che altoparlanti sono e giudicherai tu il da farsi, anche per quello che riguarda la radio (credo che la tua sia come la mia...).
ciao
 
!!!!!!!!!!!
Il 18 Agosto, ad una domanda così specifica... una così celere risposta!

Grazie tantissime!
Mi spulcio per bene il tuo sito :cheers:
 
....poi tu essendo anche Nikonista, come potevo nn essere sollecito......
io CP4300 nera.................
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
....poi tu essendo anche Nikonista, come potevo nn essere sollecito......
io CP4300 nera.................
ciao
Eheh... mi fa piacere incontrare un collega Nikonista :wink: (se vuoi da un occhio al forum SoloNikon.com)
Per quanto riguarda l'attrezzatura diciamo che mi sono svenato, ho una D70 e un N80 con un pò di ottiche... se vuoi da un occhio al mio sito, sezione foto, e nel menu a SX la voce ATTREZZATURA.... Se non avevo sta passione avrei preso anche io la Corolla TS :wub:
 
Che pollo che sono, ora mi è tutto chiaro... grazie!

Dalle foto ho visto che hai l'autoradio di serie!
 
...si in effetti nn ho voluto stravolgere la corollina, ma solo sostituire quello che gli occhi nn vedono ma che le orecchie sentono.... :wink_smil :wink_smil
...appena posso con un attimo di pazienza, vedrò di fare le foto dello "stato attuale" dell'impianto, per la gioia degli amici....
da poco si è aggiunto un palmarino MIO168 come gps, fissato nella bocchetta di destra lato guida....... un po' di MP3 ogni tanto ci vogliono.
ciao e se hai bisogno sai dove trovarmi (il forum della Nital lo frequento poco, sono un fotografo da strapazzo!!!)
 
Grazie ad entrambe.. ....ora devono solo passare queste due settimane prima che arrivi la bimba.... :tongue:h34r:
 
14 M-MT ha scritto:
Prova a leggere questo articolo per l'installazione di un autoradio alfa market:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/articles.php?action=viewarticle&artid=59
Ottimo, non è nemmeno difficilissimo.
Solo due domande:
la parte in plastica che ospiterà  l'autoradio, quanto costa?
Avendo già  i connettori ISO montati sull'autoradio, basterà  collegarli direttamente a quelli dell'auto oppure hanno una piedinatura diversa in base al modello?

Grazie ancora!
 
Sinceramente non so risponderti in quanto io ho lo stereo di serie e non ho montato un Alfamarket, ma puoi chiedere al ns. superbo :laughing1 moderatore il quale ha fatto lui l'articolo :smile: .

Ciao
 
Mi stavano fischiando le orecchie e sono venuto a dare una controllatina... che era quella faccina, caro sommo e paesano webmastro? :biggrin2: Mica stavi prendendo in giro the one and the ony (almeno per adesso) Moderator? :fear2:

Cmq, tornando a noi Benekill, innanzitutto benvenuto! :cheers:

Per quanto riguarda l'autoradio aftermarket: consiglio vivamente di montarla, anche eventualmente rimuovendo l'autoradio originale (come ho fatto io).
Le temperature del clima non le perdi, perderesti solo l'inutile computer di bordo, che dopo una fugace sbirciatina quando la macchina è nuova non guarderai mai più. L'unica notizia semi-utile è il consumo medio, ma una volta che saprai quanto consumerà  l'auto non lo guarderai più. E poi, se vuoi saperlo proprio con precisione, puoi sempre vedere quanti km fai con un pieno e te lo ricavi...

L'adattatore per l'autoradio costa circa 20 euro. Puoi trovarlo da un qualsiasi installatore di hi-fi car abbastanza fornito.
Io lo comprai su EBAY quando ancora non si riusciva a trovare qui a Napoli.

Sui connettori iso non so risponderti perchè non l'ho montata io ma l'ho fatto fare all'installatore.


Ciao!
 
CorollaTTE ha scritto:
Mi stavano fischiando le orecchie e sono venuto a dare una controllatina... che era quella faccina, caro sommo e paesano webmastro? :biggrin2: Mica stavi prendendo in giro the one and the ony (almeno per adesso) Moderator? :fear2:

Niente di particolare, e che mentre scrivevo mai moglie mi faceva il solletico :biggrin2: .
Non mi permetterei mai di prenderti in giro compaesano :wink_smil .
 
Granzie ancora ragazzi, appena presa testerò un pochino lo stereo di serie, ma tanto già  so sicuramente che monterò il mio mitico Alpino :wink:

Un padio di domande, già  che ci siamo:
1-La vecchia versione da 110 cv da quant'è che è fuori produzione? (non vorrei che l'autosalone mi stia dando un rimasuglio, dato che era l'ultima che avevano disponibile)
2-com'è fatta la mascherina del 2.0 116cv? Ho visto due versioni, quella a griglia sottile nera e quella con due barre in tinta, quale delle due?
 
beneKILL ha scritto:
Un padio di domande, già  che ci siamo:

1-La vecchia versione da 110 cv da quant'è che è fuori produzione?



Uhmm... sarà  1 anno, più o meno.



beneKILL ha scritto:
2-com'è fatta la mascherina del 2.0 116cv? Ho visto due versioni, quella a griglia sottile nera e quella con due barre in tinta, quale delle due?


E' questa:

toyotacorolla_g000162.jpg



Questa è la TS:

toyotacorolla_g000161.jpg





Questa invece è la versione vecchia, da 110cv:

toyotacorolla_g000129.jpg
 
....bella la TS....... :wub: peccato per quei due fendinebbia rotondi........ :sick: :biggrin2: :biggrin2:
ciao
 
Indietro
Alto