autoradio Auris

beh non direi che sta male, secondo me è diversa la funzionalità.
sulla mia auris vorrei installare la radio che ho preso per la macchina vecchia (sulla quale ho rimontato la sua originale ovviamente :shifty:smile: la quale legge le chiavette USB e in più ha un ingresso aux per eventuale l'ipod.
ora ok che possa essere leggermente meno estetico in quanto non è la sua originale, il colore cambia e vabè. però ne guadegnerei in funzionalità e comodità. non credete?

e poi, ehe, un portaoggetti un pochino più alto (quello che si ricaverebbe sotto l'autoradio) non mi sarebbe scomodo.. :cool:

per mè fa letteralmente schifo...l'originale non si cambia..

poi bisogna vedere se fanno i cavetti per i comandi vocali..(quasi nessuna marca gli fà per la Toyota)

per mè stai buttando via tempo

però provare non nuoce..(almeno fai il beta tester)
 
per mè fa letteralmente schifo...l'originale non si cambia..

poi bisogna vedere se fanno i cavetti per i comandi vocali..(quasi nessuna marca gli fà per la Toyota)

per mè stai buttando via tempo

però provare non nuoce..(almeno fai il beta tester)

hahahahhaha... w la diplomazia! :biggrin2:
 
per mè fa letteralmente schifo...l'originale non si cambia..

poi bisogna vedere se fanno i cavetti per i comandi vocali..(quasi nessuna marca gli fà per la Toyota)

per mè stai buttando via tempo

però provare non nuoce..(almeno fai il beta tester)

...sei proprio incoraggiante....c'hai preso per delle cavie da laboratorio?!:dry:
 
...sei proprio incoraggiante....c'hai preso per delle cavie da laboratorio?!:dry:

no assolutamente (spero che non vi siete offesi)

però penso che bisogna guiardare in faccia la realtà dei fatti

sarà che è da poco che è uscita,ma per la Corolla e per altri modelli Toyota era così.niente cavi o quasi (per i comandi al volante)

poi magari è solo questione di tempo..

cmq lo sapete perchè non ci sono i cavi??

Toyota non rilascia il proprio schema elettrico..(così mi era stato detto) è tutto un segreto!

ps: cmq l'adattatore 1 din non è bello perchè è nero e in più non è allineato con il cruscotto!

ciaoo
 
per mè fa letteralmente schifo...l'originale non si cambia..

poi bisogna vedere se fanno i cavetti per i comandi vocali..(quasi nessuna marca gli fà per la Toyota)

per mè stai buttando via tempo

però provare non nuoce..(almeno fai il beta tester)
:dry:
non è questione di beta tester....sto semplicemente parlando di comodità. io sono, anzi ero, abituato a girare con 30 o + album in una chiavetta da 2gb (tra l'altro è sempre musica fresca e io vivo di musica). 30 album vogliono dire 30 cd in un porta cd oppure fare (che sarebbe cmq molto comodo..) i cd in mp3. i cd però rimangono scritti, con la pennina, ripeto, hai sempre musica fresca su un supporto che è sempre lo stesso..

gia sulla vecchia macchina avevo i comandi al volante e LI ho sacrificati per una radio decisamente migliore sia di estetica che in funzionalità e comodità. e infatti mi ci sono abituato e anche adesso che li ho sull'auris non li sto usando per abitudine. :cool:

il fattore estetico è e rimarrà assolutamente soggettivo.

in caso qualcuno sa dove si potrebbero trovare questi adattatori 1din? cercando su ebay o internet per ora nn ho trovato nulla :no:

bella discussione comunque...:tongue:unk::biggrin2::wink_smil
ciao ciao
 
:dry:
non è questione di beta tester....sto semplicemente parlando di comodità. io sono, anzi ero, abituato a girare con 30 o + album in una chiavetta da 2gb (tra l'altro è sempre musica fresca e io vivo di musica). 30 album vogliono dire 30 cd in un porta cd oppure fare (che sarebbe cmq molto comodo..) i cd in mp3. i cd però rimangono scritti, con la pennina, ripeto, hai sempre musica fresca su un supporto che è sempre lo stesso..

gia sulla vecchia macchina avevo i comandi al volante e LI ho sacrificati per una radio decisamente migliore sia di estetica che in funzionalità e comodità. e infatti mi ci sono abituato e anche adesso che li ho sull'auris non li sto usando per abitudine. :cool:

il fattore estetico è e rimarrà assolutamente soggettivo.

in caso qualcuno sa dove si potrebbero trovare questi adattatori 1din? cercando su ebay o internet per ora nn ho trovato nulla :no:

bella discussione comunque...:tongue:unk::biggrin2::wink_smil
ciao ciao

quindi se ho capito bene sei "pronto" a sacrificare la comodità dei comandi al volante...vero??!

spero che troverai l'adattatore...

cmq per mè è ancora un pò presto!

ps: cerca in germania disolito si trova più roba (anche in svizzera)
 
no beh.pronto...
certo anche io lascerei passare del tempo ovviamente. non voglio fare quello del tutto subito :wink_smil

comunque ho cercato su ebay tedesco ma niente di niente.
proverò di nuovo ,al limite. ma la mia non è fretta era solo che volevo informarmi così per vedere cosa di sapesse per ora.
eheh nessuna offessa comunque :wink_smil.

ciao ciao
 
qualcuno sa se la radio originale ha almeno qualche uscita preamplificata?
 
Potrebbe essere questa la soluzione?
Ci stavo pensando da un pò di tempo, ma non so se sia compatibile con la nostra autoradio....
http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/productId/32177/sname/Panasonic_CA_DC300N_/index.html;jsessionid=2630d02a66f25a1d2029

se è quello che penso, cioè che da un uscita amplificata ti ritrovi l'uscita preamplificata o meglio a rca lascia stare hai una qualità da schifo. io stavo parlando di alta fedeltà a livelli abbastanza alti nn facendo questo genere di lavori. il mio sarebbe un ripiego finchè non esce una mascherina per piazzarla sull'auris.


ciao
 
alta fedelfà..cosa intendi?

In qualunque apparato che disponga di un amlpificatore audio la quasi totalità della distorsione è causata dallo stadio finale di potenza.
E' per questo che il segnale per un eventuale amplificatore esterno conviene prelevarlo prima di detto stadio (uscita pre), solo così puoi garantirti un segnale con bassissima distorsione quindi Hi-Fi.
Tanti addattatori in commercio, invece, prelevano il segnale direttamente all' uscita dell' autoradio, dove ci si collegano normalmente gli altoparlanti e con una rete resistiva attenuano il segnale al livello idoneo per pilotare l' amplificatore aggiuntivo.
Così facendo, però, ti ritrovi tutta la distorsione causata dalla tua autoradio sommata a quella dell' amplificatore che hai aggiunto. Non è proprio una bella soluzione tecnica! :no:
 
se è quello che penso, cioè che da un uscita amplificata ti ritrovi l'uscita preamplificata o meglio a rca lascia stare hai una qualità da schifo. io stavo parlando di alta fedeltà a livelli abbastanza alti nn facendo questo genere di lavori. il mio sarebbe un ripiego finchè non esce una mascherina per piazzarla sull'auris.


ciao
A dire il vero è lo stesso cavo che Toyota fa pagare 200€ per il collegamento dell'ipod, si collega all'uscita del caricatore cd e restano attivi i comandi al volante, per la qualità non dovrebbe esserci alcuna differenza.
Ovviamente "l'inconveniente" è, se non si possiede, l'acquisto di un ipod....
 
domanda:

sulla mia Corollla (modello 2005) ho messo l'adattatore della BORTESI per creaere un'uscita aux dal caricatore CD. Secodno voi è compatibile con l'autoradio della AURIS o lo devo prendere nuovo??
perchè se fosse compatibile mi faccio mettere sul preventivo dell'Auris anche lo smontaggio e rimontaggio della periferica :wink_smil
 
domanda:

sulla mia Corollla (modello 2005) ho messo l'adattatore della BORTESI per creaere un'uscita aux dal caricatore CD. Secodno voi è compatibile con l'autoradio della AURIS o lo devo prendere nuovo??
perchè se fosse compatibile mi faccio mettere sul preventivo dell'Auris anche lo smontaggio e rimontaggio della periferica :wink_smil

Si, è compatibile, però credo che con quello Bortesi non hai la possibilità di visualizzare i titoli dei brani sul display dello stereo dato che utilizza l'uscita caricatore Cd!!!
 
infatti...in tal caso quale mi consiglieresti?

Ciao Sodo72, devo dirti che inizialmente non avevo ordinato il cavo per il collegamento I-pod di serie, perchè volevo montare un'altro qualsiasi adattatore che mi consentisse di collegare qualsiasi fonte di archiviazione di massa Usb,jack,etc... però poi mia moglie mi ha fatto la sorpresa, facendomelo trovare bello e pronto alla consegna dell'auto. Adesso che lo uso giornalmente mi rendo conto della ottima qualità dell'audio, e sopratutto dell'eccezionale robustezza dell'ipod. Te lo consiglio vivamente, tra l'altro se manometti l'impianto Montando accessori audio non originali, rischi di non avere riconosciuta la garanzia su eventuali problemi dell'impianto elettrico. :63:
 
Indietro
Alto