Auris

Signori, sembra sicuro che l'Auris sarà pronta per la vendita trà il mese di Febbraio e Marzo.

Non solo, quì lo dico e lo nego allo stesso tempo, è piuttosto scontato che ci sarà nuovamente un motore benzina 1.8 ... con 192CV (TS).
Che sia l'evoluzione del VVTL-i .... euro 4?!! :wink_smil
Sembra sicuro che questa motorizzazione sarà accompagnata da un sistema Multi Link al retrotreno della vettura.

Mi sà che quì le cose si fanno ancora più "interessanti" ... :wub:
 
Ma non potevano commercializzare questa qui e lascaire la Yaris com'era?!!? Ma por.. di quella tr.... mah mah...no ho parole!!!
 
Ragassi sapete dove sarà presentata in anteprima nazionale la nuova auris?
Eh si...proprio al motor show di bologna dal 7 al 17 dicembre!
Io ci andrò sicuramente!
Tra auto e tipe......:rm_pig: :whistling :tongue:unk:
 
epperò!... ma sarebbe consigliabile prendersii primissimi esemplari prodotti? ok che è una toyota, però...:hmm:

la mia corolla l'ho ordinata dopo un mese dalla commercializzazione e dopo 50k km non le ho mai toccato una vite...:63:...nelle ultime ho notato solo un miglioramento negli assemblaggi dell'abitacolo...
ora vedi tu...io la prenderei ad occhi chiusi....
 
la mia corolla l'ho ordinata dopo un mese dalla commercializzazione e dopo 50k km non le ho mai toccato una vite...:63:...nelle ultime ho notato solo un miglioramento negli assemblaggi dell'abitacolo...
ora vedi tu...io la prenderei ad occhi chiusi....

be oddio anche se è toyota io aspetterei...
 
Ormai, che mi prenda l'Auris è praticamente certo, ma anch'io sarei propenso ad aspettare un po' prima di ordinarla; il più è capire quanto tempo sia consigliabile aspettare per evitare le piccole imperfezioni dei primi esemplari... considerando anche che:
a) non appena sarà in vendita sarò preso da una terrificante smania di acquisto:vibrate:
b) ad ogni mese di ritardo sull'acquisto, le probabilità di noie alla mia attuale auto aumenteranno esponenzialmente (già adesso, che non mi succede niente da BEN 3 mesi, sono pronto al peggio)
 
mi viene in mente il problema delle prime celica vvt, si è risolto solo col restyling....a 4 anni dall uscita del primo esemplare...saresti disposto ad aspettare così tanto?
 
bah è un rischio quello....può andare male pure dopo!
la mia è un dicembre 2002 mi pare tra le prime cmq...cmq mai un problema di motore anche ora che ho su 84300km
 
mi viene in mente il problema delle prime celica vvt, si è risolto solo col restyling....a 4 anni dall uscita del primo esemplare...saresti disposto ad aspettare così tanto?

Mah... temo che non riuscirò ad aspettare più di 3-4 setimane...
 
La versione e12 è uscita a febbraio/marzo 2002.....
E' stato amore a prima vista :wub: ma l'ho ordinata ad agosto e mi è stata consegnata il 24 dicembre! Babbo natale è passato in anticipo perfortuna!:wub: :wink_smil
 
a me questa toyota Auricchio non piace proprio, volevo qualcosa di piu' spinto tipo honda, toyota si conferma casa di arrosto e non di fumo, ma io nell'arrosto vorrei anche il fumo, e questa e' solo una granYARIS:no: peccato peccato peccato, comunque non manchero' alla presentazione in primavera, magari dal vivo mi intriga di piu':63:
 
Ci siamo quasi !!!

Ci siamo quasi !
La Auris è stata guidata, provata e giudicata direttamente nella terra del sol levante con giudizzi entusiastici.

Questo è il link principale alla notizia : http://www.infomotori.com/a_52_IT_18106_1.html

Un piccoo sunto :

Il giudizio è unanime: la nuova Auris rappresenta un deciso passo avanti rispetto alla precedente Corolla ...... .

Pollice alzato anche per l'abitacolo. La funzionalità e la disponibilità di spazio viene giudicata molto buona, alla pari dello stile (apprezzata la scultorea consolle centrale) e dei materiali come da tradizione Toyota. Suscita qualche perplessità la dotazione: molti gadget elettronici, funzionali e valorizzanti, sono disponibili solo come optional........ .

Il comportamento dinamico viene elogiato per la sincerità e la sicurezza, confermandosi nuovamente un netto step evolutivo della precedente Corolla....... .

Entrambi i propulsori sono però penalizzati dal poco gratificante cambio CVT, che (per fortuna) non sarà disponibile sul mercato europeo.

Terminiamo infine con l'impianto frenante, dimostratosi potente e perfettamente modulabile. I dischi sono quattro, a tutela di quella sicurezza di guida che tanto sembra aver colpito i primi tester.

....... ipotizziamo una gamma da 15.000 a 20.000 euro. Valori che, se confermati, potrebbero favorire Toyota Auris rispetto a rivali ben più onerose.

Allora, cosa ne dite? :wink_smil
 
Allora, cosa ne dite? :wink_smil

E' un buon punto di partenza! Le impressioni generali sono incoraggianti; Gli allestimenti europei probabilmente saranno differenti (una compatta troppo poco accessoriata in Italia probabilmente non uscirebbe neanche dal concessionario) mentre i motori della Corolla non dovrebbero patire troppo i chili in più dell'Auris (una sessantina?).
Ho letto da qualche parte che le Auris verranno fatte provare alla stampa specializzata in gennaio ad Imola... manca sempre meno...:biggrin2:
 
...

E' un buon punto di partenza! Le impressioni generali sono incoraggianti; Gli allestimenti europei probabilmente saranno differenti (una compatta troppo poco accessoriata in Italia probabilmente non uscirebbe neanche dal concessionario) mentre i motori della Corolla non dovrebbero patire troppo i chili in più dell'Auris (una sessantina?).
Ho letto da qualche parte che le Auris verranno fatte provare alla stampa specializzata in gennaio ad Imola... manca sempre meno...:biggrin2:

Invece a quanto pare le prestazioni cambiano eccome (a parità di motore), sia in accelerazione che soprattutto in velocità massima.
Leggete l'estratto di infomotori. Possibile che solo 60 Kg facciano la differenza? Non sarà mica anche una differenza di aerodinamica... spero di no. Cosa ne pensate voi?

"Tra i primi aprirà le danze un 1.400 da 97 cv e 130 Nm capace di una velocità massima di 170 km/h e di un tempo di 13 secondi nello scatto 0-100." (infomotori) (185 Kmh, 12sec x la Corolla)

"La stessa scelta a livello di cambi è offerta anche con il più piccolo dei turbodiesel, il 1.400 da 90 cv e 190 Nm. Anche qui la MultiMode è un po’ più lenta nello scatto, con un tempo di 14,7 secondi contro i 12 netti della manuale a cinque marce, anche se le velocità di punta, di 175 km/h, coincidono." (infomotori) (180 Kmh 14,5 x la Corolla - qui pare soffrire di meno)
 
Invece a quanto pare le prestazioni cambiano eccome (a parità di motore), sia in accelerazione che soprattutto in velocità massima.
Leggete l'estratto di infomotori. Possibile che solo 60 Kg facciano la differenza? Non sarà mica anche una differenza di aerodinamica... spero di no. Cosa ne pensate voi?

"Tra i primi aprirà le danze un 1.400 da 97 cv e 130 Nm capace di una velocità massima di 170 km/h e di un tempo di 13 secondi nello scatto 0-100." (infomotori) (185 Kmh, 12sec x la Corolla)

"La stessa scelta a livello di cambi è offerta anche con il più piccolo dei turbodiesel, il 1.400 da 90 cv e 190 Nm. Anche qui la MultiMode è un po’ più lenta nello scatto, con un tempo di 14,7 secondi contro i 12 netti della manuale a cinque marce, anche se le velocità di punta, di 175 km/h, coincidono." (infomotori) (180 Kmh 14,5 x la Corolla - qui pare soffrire di meno)

Sicuramente il primo a soffrire i chili in più sarà il 1.4 a benzina, che pagherà qualcosa anche nell'uso quotidiano (quando si cambia a 3000 giri senza cercare fantomatici picchi di coppia a 4500). Io sto curando il 1.4 d4d, che ha un bel vantaggio in termini di coppia, e pareggia in fretta i costi di gestione, rispetto al benza.
 
Indietro
Alto