Auris TS Ibrida....che faccio?

salva

TCI Newbe
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
4
Località
milano
Ciao a tutti, mi chiamo Salva e mi sono appena iscritto in questo forum ricco di informazioni interessanti grazie ai suoi partecipanti.

Parto subito con una domanda. Sto seriamente valutando l'acquisto dell'auris TS ibrida. Il mio utilizzo è così articolato:
  • 80% tangenziale di Milano per 25km al giorno (tradotto: stop-and-go continui al mattino con velocità media di 30km/h e punta max di 80-90km/h..sono tra quelli che guidano calmi e rilassati..è al lavoro che mi stresso :biggrin2:; La sera trovo poco traffico e viaggio sui 90-100km/h sempre per 25km circa)
  • 20% uso cittadino. Nei we faccio qualche commissione e porto in giro i miei bimbi. Nulla di che..siamo un clan abbastanza pigro!

Due volte l'anno faccio un viaggetto da circa 2000km (4000km in tutto) prettamente in autostrada dove tendo ad essere costante sui 120-130 km/h. Tra settimana lavorativa e we chiudo solitamente attorno ai 16-17000 km/anno.

La domanda che pongo ai frequentatori del forum più esperti di me e che possiedono la Auris in questione (magari fanno lo stesso mio tragitto su Milano - zona cormano). Ha senso l'ibrido per risparmiare?
Ovviamente tenete conto che l'Auris mi piace così com'è per relax alla guida e anche come linea. Volevo capire che consumi dovrò aspettarmi.

Se vi servono altre info per darmi una risposta puntuale non avete che da chiedere. :smile:
 
. . .
Ha senso l'ibrido per risparmiare?
Ovviamente tenete conto che l'Auris mi piace così com'è per relax alla guida e anche come linea. Volevo capire che consumi dovrò aspettarmi.

Se vi servono altre info per darmi una risposta puntuale non avete che da chiedere. :smile:

risparmiare rispetto a cosa ?
quali sono i tuoi riferimenti attuali e quali le alternative che stai valutando ?

in ogni caso direi proprio di si
nel senso che i tuoi percorsi sono abbastanza lunghi per ottenere buoni risultati con l'ibrido
in compenso sono troppo brevi per un diesel, che ti costringerebbe a sacrifici per le rigenerazioni del FAP
inoltre, il tipo di percorso ed il tuo modo di guida sono molto adatti alla propulsione ibrida

considerato tutto direi che dovresti riuscire ad ottenere senza problemi percorrenze di almeno 22-23 km/lt effettivi.
dopo almeno 20.000 km e guidando con attenzione potresti stare anche sopra i 25 km/lt

considera inoltre le spese di manutenzione che sono veramente ridotte e l'affidabilità tipica del HSD Toyota
 
Ciao lele ho letto molti tuoi post che ritengo molto puntuali e competenti!
In effetti ho dimenticato un pezzo :bleh:

Attualmente ho come unico mezzo una musa multijet con la quale chiudo con un 19-20km/l di media ad ogni pieno (parlo di CdB quindi va fatta la "tara"). Sono soddisfatto dei consumi attuali ma...caspita hai ragione...ho il FAP che mi si intasa spesso e perdo molto del vantaggio km/l per "pulirlo". Inoltre tra rumore del gasolio, continui rilanci di marcia e cambiate...direi che l'ibrido dovrebbe darmi meno stress!

Avevo fatto i tuoi stessi ragionamenti. Ovviamente è una gradita conferma. :biggrin2:

Grazie 1000

s
 
Io l'ho appena ritirata... Pazienza, ma tanto non potevo aspettare, e poi il modello attuale mi soddisfa lo stesso, e poi ho spuntato anche un buon prezzo che male non fa...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Infatti! Ho informato l' utente salva proprio per questo: o aspetta la MY 2015 oppure sarà un valido motivo per chiedere un sostanzioso sconto sulla vecchia versione! :wink_smil
 
Alla fine ho deciso di prenderla subito senza aspettare il restyling. La versione attuale mi piace molto e mi serve entro l'estate.
Solo un dubbio. Ma le barre portatutto come optional (che userei raramente peraltro...ma con due bambini fanno comodo) incidono negativamente sui consumi o sono trascurabili?
Scusate la domanda magari scontata...ma non sono proprio un esperto d'auto.

s
 
Le barre di per sè di certo non portano vantaggi sui consumi, ma direi che gli svantaggi sono trascurabili. Quando invece gli metti il portapacchi sopra ovviamente influisce. Sia per il peso che soprattutto sull'aerodinamica
 
Ragazzi, ritirata venerdì ci ho giochicchiato nel we in città ed ho fatto i 20km/l.
Stamane primo test casa-lavoro in tangenziale di Milano con ottimo traffico ad elastico....in soldoni ho registrato i 26,8km/l.
Stra-felice dell'acquisto! :bleh::77:
Non oso immaginare quando si slegherà! :smile:
 
Indietro
Alto