Auris in panne!

Mi sorge un dubbio: ma se la chiave non viene riconosciuta, non dovrebbe neanche girare il motorino di avviamento?
Nella mia, che ha il pulsante di start & stop, se dimentico il transponder in casa, quando premo il pulsante il motorino non gira (e compare l' avviso di chiave non riconosciuta). :blink:

Confermo che il motorino d'avviamento gira anche con la chiave non riconosciuta;
Punto classic di un amico, per una riparazione aveva tutto il piantone smontato e il contatto sul blocchetto d'avviamento (insomma quello che riconosce la chiave) era spostato, il motorino girava ma l'auto non si è avviata...... Rimesso a posto il contattino è andata in moto al primo colpo!
 
L'immobilizer non serve a nulla.
Attualmente i ladri sanno che, spingendo l'auto oltre i 30 km/h (basta una seconda auto rubata che spinga da dietro, tanto, anche se rompi il paraurti, chissenefrega...) esso si disattiva.
In ogni caso funziona così: quando giri la chiave, un'antennina verifica la presenza del transponder della chiave nelle immediate vicinanze. Se c'è, avvia il motore, altrimenti la centralina viene bloccata.

ciao
GigioTD

PS: nel caso in cui si perdano le chiavi, esiste una soluzione più economica. Si "sprogramma" l'immobilizer, modificando la centralina e quindi viene accettata qualunque chiave.
Immobilizer, tecnologia inutile al servizio delle case automobilistiche (nel senso che ci fanno i soldi immeritatamente).


Però se lo hai (ormai tutte le nuove penso) le assicurazioni fanno sconti... si, ormai è un modo per dire "se non lo hai l'assicurazione costa di più"...
:smile::wink_smil
 
Però se lo hai (ormai tutte le nuove penso) le assicurazioni fanno sconti... si, ormai è un modo per dire "se non lo hai l'assicurazione costa di più"...
:smile::wink_smil

Ma quando mai?? Forse confondi "immobilizer" con "antifurto satellitare", che é l'unico su cui le compagnie fanno sconti.
L'immbolizer é di serie dal oltre 10 anni su TUTTE le auto, quindi é impossibile che le compagnie offrano sconti sul 100% delle auto.

Ciao
GigioTD
 
Indietro
Alto