Auris e gomme

credo di si anche perchè l'anno scorso le vedevo esposte nelle vetrine dei concessionari volkswagen e bmw..

beh ma si deteriorano come le catene se vai sull'asfalto no?

Le catene sono piu 'robuste' e per romperle ce ne vuole, mentre le calze sono abbastanza sottili ed e' molto facile bucarle (almeno e' quello che penso io), infatti sono consigliate per brevi tragitti innevati.Mi sono espresso male ; per omologazione intendo dire che le gomme termiche sono considerate per legge l'alternativa alle catene.Infatti in alcuni tragitti in certi periodi sono obbligatorie o le catene a bordo o le gomme da neve.
 
quindi non sono buone??

ricordo che nella sezione VENDO ho inserito un annuncio x le catene track mai e mai usate...
 
quoto anzi straquoto cmq ti puoi fare omologare misure più piccole!

Ma che te quoti! :biggrin2: E te ti vai ad impelagare con la MCTC per omologare una ruota da neve di dimensioni più contenute rispetto ai 205/55 r16 91v!

nn so se sia cambiato ma le mie informazioni per l'omologazione di un pneumatico diverso da quello indicato dal costruttore richiedono:

- nulla osta da parte del produttore del veicolo
- ispezione / vistita c/o MCTC con pagamento oneri ecc ecc
- aggiornamento carta di circolazione

quindi il tutto richiede impegno, tempi e spese sensibili.

Sempre in basse alle informazioni in mio possesso si può liberamente circolare con pneumatici da neve con codice di velocità inferiore purche sia non inferiore a Q ed all'interno dell'auto in bella evidenza vi sia posto un adesivo che ricordi la velocità massima da non superare.
 
Ultima modifica:
Ma che te quoti! :biggrin2: E te ti vai ad impelagare con la MCTC per omologare una ruota da neve di dimensioni più contenute rispetto ai 205/55 r16 91v!

nn so se sia cambiato ma le mie informazioni per l'omologazione di un pneumatico diverso da quello indicato dal costruttore richiedono:

- nulla osta da parte del produttore del veicolo
- ispezione / vistita c/o MCTC con pagamento oneri ecc ecc
- aggiornamento carta di circolazione

quindi il tutto richiede impegno, tempi e spese sensibili.

Credo che quella di Clode sia stata semplicemente una risposta ironica, ci mancherebbe altro! :104230044
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto