AURIS .... che dire

boccia

TCI Junior Member
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
10
Località
roma
Ciao a tutti . Già presentato qualche tempo fà ma per un motivo o per l'altro nn sono mai riuscito a partecipare a questo forum. Scusatemi. Allora vorrei condividere con voi la mia prima esperienza nel mondo Toyta ma soprattutto in quello dell'Auris Diesel Sol 5 pore. Immatricolata il 18.12.2009 ad oggi ha percorso circa 3000(tremila) km e sinceramente credo che in vita mia auto peggiore nn mi era mai capitata. Per essere sintetico e veloce inizierei con il computer di bordo:
"autonomia" - da quando è uscita dal concessionario 0(zero) km sia che faccia il pieno oppure metta tre euro sempre 0(zero) segna;
"consumo medio" - lui dice che faccio 16,8 ma come è possibile se con un pieno si percorrono a stento 510KM??? ma farà 11km/lt tipo un BMW M5;
"spia carburante" - è finta?? quando mi dice che è necessario fare rifornimento piu di 30 euro nn ci vanno !!! Allora??? ma com'è possibile???
vabè...... i sedili anteriori scricchiolano (peso 88KG) ;
luci di cortesia che una volta si accendono e una no;
i fanalini posteriori e i fari anteriori fanno condenza!! :thumbdown :thumbdown
Comunque ...... l'ho riportata al centro assistenza toyota e alla richiesta di chiarimenti il tecnico (ci tengo a sottolineare gentile e cortese) mi ha guardato come per dire "cosa credevi di aver comprato??" Risultato che l'ho lasciata 12 (dodici)giorni per ritirarla e sentirmi dire che avrebbero fatto i vari lavori quando sarebbe stat richiamata per l'acceleratore. Scusate ma nn potevate dirlo subito ???? invece di tenerla da voi senza farci niente?? Fatto sta che ho rispolverato la mia buona e sempre affidabile VW Lupo del 2006 a benzina (che sicuramente consuma meno dell'Auris) e via così. Conclusione: chi volesse la macchina è disponibilissima per la vendita attualmente è ferma in un garage privato con due bei cartelli vendesi!!! ve la do anche con il pieno basta che ve la portiate via !!!
Se solo un o di voi che sicuramente avrà piu esperinza di me in fatto di Toyota si è trovato nelle stesse condizioni mi farebbe piacere sapere come si è comportato e magari quali sono state le soluzioni da parte della casa.
Un grazie a tutti e buona giornata
 
Addirittura in vendita?!

Ma ti ha lasciato a piedi? :wacko: O i soldi crescono sugli alberi?

Hai calcolato quanto ci perdi a rivenderla?

Qualche noia al CDB, una lampadina che fa le bizze e un po di condensa non mi sembra la fine del mondo!

Quando fai rifornimento hai l'accortezza di spengere l'auto o lasci il motore in moto? (devi spegnerla senno il CDB non rileva correttamente i dati)

La condensa è una cosa naturale, sbalzi di temperatura e voila..basta che i fari non sono pieni d'acqua!

La lampadina probabile non sia messa bene, o qualche contatto nell'interruttore o nel collegamento..

Arrivare a vendere un auto per questi futili motivi non mi pare molto coerente.

P.s. Il consumo, mica è un 1.4..parliamo di un 2.0..se poi hai una guida sportiva è inevitabile che beva..
 
è proprio vero..non ci si accontenta mai!!

ps: apparte che per dare dei consumi veritieri c'è bisogno di più km...con 3000 km hai appena finito il rodaggio quindi i consumi sono più elevati!

cmq dalla via e vai in giro con la tua VW

ciao e spero di non risentirti..
 
Scusa boccia ma a me pare che l' assistenza a cui ti sei rivolto dia i numeri! :104230044
Un' auto in garanzia, perdipiù nuova di pacca, te la devono mettere a posto bene ed in breve tempo!
Segnala il fatto a Toyota Italia!
E' pure strano l' eccesivo consumo, io ho la 2.2 D-Cat, notoriamente piuttosto assetata eppure, su percorsi misti, il consumo si aggira sui 13Km/l!!

Ti linko sotto la tabella consumi compilata da noi utenti del TCI, ci sono diverse 2.0 D-4D, potrai verificare che i consumi sono molto più bassi!

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/305472-post284.html
 
pertendo dal presupposto che la mia nn voleva essere una polemica ma un semplice sfogo per la cattiva riuscita della macchina...... ok andiamo oltre .

nn è il solo fatto dei vari malfunzionamenti elettrici che ripeto in 12 giorni nn hanno sistemato è anche il fatto che (come azzeccato anche dal primo che mi ha risposto) sono rimasto a piedi visto che la spia del gasolio indicava due tacche ma nel serbatoio c'erano rimasti solo i vapori!

Poi se su questo forum bisogna dire che l'Auris e la Toyota sono il massimo ... bene ...ok , diciamolo.

Siccome così però non è perchè la mia Auris pagata e non regalata non va bene non vedo perchè la dovrei elogiare ma soprattutto non vedo perchè dovrei iniziare a fare avanti e indietro casa concessionario per fargli sistemare un pezzo alla volta : e siamo solo a 3000 km e dopo ??

Sicuramente una che va bene ci sarà ma certo quella nn è la mia.
Comunque grazie al primo che mi ha risposto scusa se nn ricordo il tuo nik e al secondo posso solo dire .... stammi bene, esaudirò il tuo desiderio ma sopratutto continueò a girare con la VW
grazie ancora
 
per piero nn ho ben capito come si fa a rispondere direttamente al tuo mex ma vabè faccio cosi :biggrin2:
la concessionaria mi ha dato appuntamento per il 17 di marzo e nel loro ordine di lavoro dopo aver visionato la macchina (visionata e provata nei 12 giorni che se la sono tenuta) hanno scritto non proprio così ma siamo lì:
sostituzione staffa acceleratore:
sostituzione fari anteriori:
sostituzione fanalini posteriori:
verifica centralina :
verifica computer:
verifica galleggiante (visto che a loro risulta anche che la macchina è stata trainata tramite la loro assistenza)
verifica sedili anteriori:
verifica impianto illuminazione e cortesia abitacolo.
Questo è quanto.
Per il link GRAZIE gentilissimo vado subito a darli un'occhiata.
ciao :63:
 
Mi dispiace per i problemi "banali" come le plafoniere e la condensa (è del tutto NORMALE a meno che non siano gocce; è dovuta ai fari in policarbonato di tutte le auto moderne).

Il fatto che consumi molto è normale: la centralina ha una mappatura che dopo alcuni chilometri prestabiliti, finisce una specie di rodaggio (ma ti parlo di 5 mila circa!). E l'auris consumerà meno e andrà meglio.

Le altre cose, risolvibili (se il conce non è imbranato) sono inezie davanti ai veri problemi, ma indubbiamente sono molto, moooolto fastidiose. Non possiamo negarlo.
 
Di esperienze ce ne sono tante, un mio collega ha dovuto vendere la golf dalla disperazione e si è preso un' Urban Cruiser.
Un'altro pianeta in termini di qualità rispetto alle Toyota prodotte in europa.
 
pertendo dal presupposto che la mia nn voleva essere una polemica ma un semplice sfogo per la cattiva riuscita della macchina...... ok andiamo oltre .

nn è il solo fatto dei vari malfunzionamenti elettrici che ripeto in 12 giorni nn hanno sistemato è anche il fatto che (come azzeccato anche dal primo che mi ha risposto) sono rimasto a piedi visto che la spia del gasolio indicava due tacche ma nel serbatoio c'erano rimasti solo i vapori!

Poi se su questo forum bisogna dire che l'Auris e la Toyota sono il massimo ... bene ...ok , diciamolo.

Siccome così però non è perchè la mia Auris pagata e non regalata non va bene non vedo perchè la dovrei elogiare ma soprattutto non vedo perchè dovrei iniziare a fare avanti e indietro casa concessionario per fargli sistemare un pezzo alla volta : e siamo solo a 3000 km e dopo ??

Sicuramente una che va bene ci sarà ma certo quella nn è la mia.
Comunque grazie al primo che mi ha risposto scusa se nn ricordo il tuo nik e al secondo posso solo dire .... stammi bene, esaudirò il tuo desiderio ma sopratutto continueò a girare con la VW
grazie ancora

Ciao, hai tutta la mia solidarietà e ti capisco in pieno!! Io con il rav ne ho passate più di te e purtroppo più passa il tempo e più ne escono!!

Hai fatto benissimo a buttarla in un garage a mio parere è quello che si merita e si meriterebbero tutte le toyota(quelle attuali le precedenti non le conosco) e magari potessi farlo anche io!!

Non vedo perchè alcune persone debbano risentirsi e scrivere cose come:" spero di non risentirti mai più" che modo è di rispondere all'opinione di un'altra persona????????:104230044 questo è un forum, e come tale ognuno è libero di esprimere le proprie esperienze/opinioni! non è un luogo di culto dove venerare "toyota"!! anche perchè gli ultimi riscontri OGGETTIVI (io l'avevo intuito anche senza di essi non ci vuole un genio) suggeriscono che c'è davvero poco da venerare...

ciao.
 
Ultima modifica:
Chiaramente ti è capitata un' auto sfigata, un problemino può capitare a tutti ma nel tuo caso paiono veramente troppi!
Stai scrivendo nella sezione Auris e volendo puoi fare una ricerca approfondita, troverai sicuramente dei post di lamentele ma trattasi quasi sempre di piccoli difetti che sono state prontamente risolti dalle officine e troverai altri post di utenti pienamente soddisfatti, quello che però non capisco proprio è il comportamento della tua assistenza, dei 12 giorni!
Probabilmente dovranno sostituire il computer di bordo, qualche sensore ed eseguire le dovute verifiche, ma un lavoro del genere, naturalmente programmato, si esegue al massimo in un paio di giorni! :blink:
 
ti rispondo subito: per il fatto dei 12 giorni si sono giustificati (stando a Roma) dicendo che la maggior parte degli interventi che loro programmavano erano rivolti al problema dell'acceleratore. visto che siamo a Roma ci sono piu toyota smart SH honda che biciclette a pechino ecco spiegato il ritardo . ogni volta c'era sempre l'acceleratore che aveva la precdenza. poi diciamo anche che la condenza dei fari e dei fanalini l'hanno riscontrata loro dopo 4 notti che la tenevano fuori nelò loro piazzale. stiamo parlando di fari e fanalini che n fanno solo condenza ma gocce che pian piano vanno a sparire. quindi spiegato anche il perhè loro li sostitiuiscano tutti e quattro.
anche vero che come diceva l'altro amico con l'esperienza negativa della golf tutto puo capitare certo ma è vero anche che come dice il proverbio "tanto pagare tanto avere". la mia lupo dal 2006 ha percorso 73000 km.
fatti solo tre tagliandi e un richiamo in garanzia per una centralina chiudi portiera.
premetto però di VW ne ho avute sei (passat sw e golf)e fortunatamente tutte e sei sono state degne compagne di lavoro e svago.
una delle mie passat (TRENDLINE SW del 1999 venduta anni fa ad un mio collega di lavoro a 187000 km) oggi alla bellezza di 312000km (con frizione e ammortizzatori cambiati da lui pochi anni fà) ancora cammina.
ciao grazie di nuovo a tutti e buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
ciao atutti :cheers:
io sarà che sono fortunato, ma la mia super auris va che e' un piacere:63:
ha 5 mesi di vita fatti 8000km, e piu km faccio e piu lei gira meglio e consuma meno:01::01:
 
Ciao, hai tutta la mia solidarietà e ti capisco in pieno!! Io con il rav ne ho passate più di te e purtroppo più passa il tempo e più ne escono!!

Hai fatto benissimo a buttarla in un garage a mio parere è quello che si merita e si meriterebbero tutte le toyota(quelle attuali le precedenti non le conosco) e magari potessi farlo anche io!!

Non vedo perchè alcune persone debbano risentirsi e scrivere cose come:" spero di non risentirti mai più" che modo è di rispondere all'opinione di un'altra persona????????:104230044 questo è un forum, e come tale ognuno è libero di esprimere le proprie esperienze/opinioni! non è un luogo di culto dove venerare "toyota"!! anche perchè gli ultimi riscontri OGGETTIVI (io l'avevo intuito anche senza di essi non ci vuole un genio) suggeriscono che c'è davvero poco da venerare...
ciao.

rimasto contento anche te vedo èè!! :cheers: e pensare che il RAV mi è sempre piaciuto vabè si vede che nn è destino :no:
:63::63:
 
Oh, ragazzi, io per ora sono strasoddisfatto di Toyota e della mia Auris (a parte poche pecche "di progetto"), ma se mi capitassero anche MENO dei vostri problemi, compatibilmente con le mie possibilità cambierei Marchio.

Amo Toyota ma non me la sono mica sposata. :smile:
 
Oh, ragazzi, io per ora sono strasoddisfatto di Toyota e della mia Auris (a parte poche pecche "di progetto"), ma se mi capitassero anche MENO dei vostri problemi, compatibilmente con le mie possibilità cambierei Marchio.

Amo Toyota ma non me la sono mica sposata. :smile:

Scusa duke ma per anche meno cosa intendi?
mezza lampadina che ti si fulmina e una vita del sedile che si svita :biggrin2:
Spero per te che non ti capiti di cambiare auto di frequente se no finisci i Marchi in 10 anni e poi vai di bicicletta :laughing1

Io poi non avrei tutto questo astio per Vw... sono secondo me ottime auto...
Poi le magagne capitano...

Massimo rispetto per chi si lamenta sia chiaro.
Però non si può pretendere che la sensiblità della maggior parte degli utenti
possa essere la stessa nei confronti di una lampadina bruciata e di un motore in rodagio.
A me non me ne frega nulla di difendere toyota, anche perchè ho scoperto il mondo dorato del noleggio a lungo termine:naughty: , però qua non riesco a notare grosse problematiche che non siano di facile soluzione.
Se poi tu vuoi sprecare denari rivendendo l'auto per questo fai pure.
Fossi stato in te però mi sarei pres,o con i soldi dell'auri,s più i soldi persi nel rivenderla, una serie 3 o similari.
Non avrei preso certo una km0 di un modello prossimo a un bel restyling.
 
Ultima modifica:
Scusa duke ma per anche meno cosa intendi?
mezza lampadina che ti si fulmina e una vita del sedile che si svita :biggrin2:
Spero per te che non ti capiti di cambiare auto di frequente se no finisci i Marchi in 10 anni e poi vai di bicicletta :laughing1

Io poi non avrei tutto questo astio per Vw... sono secondo me ottime auto...
Poi le magagne capitano...

Massimo rispetto per chi si lamenta sia chiaro.
Però non si può pretendere che la sensiblità della maggior parte degli utenti
possa essere la stessa nei confronti di una lampadina bruciata e di un motore in rodagio.
A me non me ne frega nulla di difendere toyota, anche perchè ho scoperto il mondo dorato del noleggio a lungo termine:naughty: , però qua non riesco a notare grosse problematiche che non siano di facile soluzione.
Se poi tu vuoi sprecare denari rivendendo l'auto per questo fai pure.
Fossi stato in te però mi sarei pres,o con i soldi dell'auri,s più i soldi persi nel rivenderla, una serie 3 o similari.
Non avrei preso certo una km0 di un modello prossimo a un bel restyling.

Hai ragione, Benjo, ma io cerco di entrare nella situazione successa a Boccia: mi immedesimo, cioè. Se ci mettiamo nei suoi panni, ci rendiamo conto che in soli 3mila chilometri emergono un po' di difetti fastidiosi, risolvibilissimi per carità, ma obiettivamente che ti fanno scoraggiare nei confronti della fiducia che tu riponi in un Marchio e in un prodotto.
E quasi sempre ti portano a pensare: «e fra poco, cos'altro mi accadrà?», rendendo difficile e ansioso il tuo rapporto con l'auto (che, checché se ne dica, benché si svaluti, ecc., è l'acquisto più importante per una persona: la casa raramente può ucciderti; l'auto se non è sufficientemente sicura e affidabile, SI'). Parlo cioè della psicologia che una situazione simile a quella di Boccia può giustamente innescare. E che, ne sono certo, causerebbe purtroppo anche a me.

Infine, sono proprio d'accordo su VW: è una grandissima marca e merita enorme rispetto, perché denigrarla? Molti suoi prodotti sono non solamente affidabili, belli e comodi, ma presentano un'ottima rivendibilità e una bassa svalutazione.

Così come, prepariamoci a toglierci il cappello davanti al Gruppo Hyundai-Kia.
 
Quoto Duke, onestamente un'auto senza difetti non esiste, punto. I problemini successi a Boccia fortunatamente non sono nulla di grave e come già detto risolvibilissimi, pensare di vendere una macchina per queste inezie mi sembra secondo me una follia, c'è da dire però che questi problemi secondo me sono più da Aygo a mio parere...! Non da Auris vista anche la differenza di prezzo e di assemblaggio... :smile:
Io cambierei anche concessionaria sinceramente, tenermi ferma la macchina 12 giorni per poi non aver combinato nulla mi sa di presa in giro nei confronti del cliente...
 
Ultima modifica:
Ragazzi scsatemi è...ma ome fate a dire che sono problemini da niente e che bisogna sopportarli??:104230044 rieilogando brevemente... il condizionatore non funziona più, il computer di bordo è nato pazzo, la spia della riserva a volte gli fa rabboccare 20 litri al pieno altre volte lo fa rimanere con i soli vapori nel serbatoio, piove nei fari, piove nei faretti(????cioè vi rendete conto??addirittura i faretti..nemmeno in fiat..), i sedili scrocchiano, ecc... ma diamine ha 3000km quest'auto presumo corrispondano ad un mese di vita!!! come si può dire che bisogna accettare e non lamentarsi che c'è di peggio? che altro diamine gli può capitare??non penso sia meccanicamente possibile sfondare una turbina a 3000km!!! Bha.....:sick:
 
Premetto che sono molto soddisfatto della mia auris, però è pur vero che dover cambiare tutta la fanaleria (causa condensa) non è proprio il massimo per una macchina appena comprata....ed io ho avuto solo questo problema.
Ovviamente se a questo si aggiungono altri problemi un cliente non può ritenersi veramente soddisfatto.
Mi cambiano sia i fari anteriori che uno dei posteriori a causa della condensa, però dovrò perdere una mattinata di lavoro in quanto l'operazione richiede 2 ore....sarei stato più contento senza questi piccoli difetti.
Poi mi chiedo: se questo problema della condensa nei fanali, sia anteriori che posteriori, è risaputo perchè non risolvere il problema prima di venderla?
Qui qualcuno dice che è normale un po' di condensa, in realtà i meccanici TOY dicono che non ci deve essere nessuna traccia di condensa....vedremo cosa succederà con il cambio fanali.
Boccia secondo me rivolgito ad un'assistenza valida (se vuoi visto che sono di Roma posso dirti dove sto andando io) e una volta riparati questi guasti ti potrai godere la tua Auris
 
Indietro
Alto