Auris 2.0 D-4D Informazioni cerchi e altro

dolby

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ciao ragazzi,
al momento sono un felice possessore di una corolla con la quale mi sn trovato sempre molto discretamente se non fosse per l'assistenza che a volte mi ha fatto un po' dannare.

Sto valutando l'acquisto della auris 2.0 D-4D SOL solo che ci sono alcune cose personalmente cambierei...

n° 1.
i cerchi di serie sono in alluminio e mi fanno un po' schifo, quindi sarebbero da sostituire. quali sono le dimensioni delle gomme che la auris permette di montare da libretto? (se mi scrivete anche quelle da neve mi fate un favore perchè probabilmente il prossimo invero sarò propenso all'acquisto di gomme da neve).

n°2
eventualmente essendo interessato all'acquisto del luxury pack come funziona lo smart entry system? è una cosa valida o no? bisogna mettere la chiave da qualche parte quando si entra in auto o basta tenerla in tasca?

n°3
ho provato a guidare proprio la suddetta macchina ma il motore rispetto ad altri diesel anche 1.6 mi è sembrato un po' fiacchino. sarà stata solo una prima impressione su di una macchina nuova provata per circa 15 minuti. e non sono il solo ad aver riscontrato questa cosa. ero con un passeggero e provando l'auto anche lui ha notato rispetto alle altre macchine che ho provato il motore un po' seduto...


n°4
l'impianto stereo. sulla mia attuale corolla ho cambiato completamente l'impianto stereo della mia macchina creandone uno di alta-fedeltà. per la auris esiste una mascherina per sostituire l'attuale radio?


voi che mi dite delle impressioni complessive dell'auto? ho letto su questo forum che alcuni di voi hanno avuto problemi con i freni che fischiano... sono stati risolti?
 
Ciao Dolby, rispondo a qualcuna delle tue domande:

1) i cerchi Toyota non piacevano molto neanche a me, e infatti li ho presi non originali, ma comunque non sono compresi nell'allestimento sol (sono compresi nel luxury pack). Anche per la 2.0 (non sono sicuro) dovrebbe essere omologata un'unica misura: 205x55 r16 91V; per le gomme da neve la regola è la solita: si può montare un codice velocità inferiore (non meno di Q).

2) lo Smart entry funziona con un telecomando da tenere in tasca che viene riconosciuto dall'auto, consentendo lo sblocco automatico della portiera lato conducente e l'avvio tramite pulsante. Cosa sicuramente comoda, non sembra dare problemi di interferenze, ma tutto sommato superflua (a mio modo di vedere)

3) non saprei... non ho provato la 2.0

4) qualche altro utente la sta cercando, e in rete ne ho vista più di una in foto, ma in Italia non penso siano ancora disponibili. questione di tempo...

per finire i freni: sulla mia fischiano poco e solo ogni tanto... non li trovo fastidiosi.
 
ciao ragazzi,
al momento sono un felice possessore di una corolla con la quale mi sn trovato sempre molto discretamente se non fosse per l'assistenza che a volte mi ha fatto un po' dannare.

Sto valutando l'acquisto della auris 2.0 D-4D SOL solo che ci sono alcune cose personalmente cambierei...

n° 1.
i cerchi di serie sono in alluminio e mi fanno un po' schifo, quindi sarebbero da sostituire. quali sono le dimensioni delle gomme che la auris permette di montare da libretto? (se mi scrivete anche quelle da neve mi fate un favore perchè probabilmente il prossimo invero sarò propenso all'acquisto di gomme da neve).

n°2
eventualmente essendo interessato all'acquisto del luxury pack come funziona lo smart entry system? è una cosa valida o no? bisogna mettere la chiave da qualche parte quando si entra in auto o basta tenerla in tasca?

n°3
ho provato a guidare proprio la suddetta macchina ma il motore rispetto ad altri diesel anche 1.6 mi è sembrato un po' fiacchino. sarà stata solo una prima impressione su di una macchina nuova provata per circa 15 minuti. e non sono il solo ad aver riscontrato questa cosa. ero con un passeggero e provando l'auto anche lui ha notato rispetto alle altre macchine che ho provato il motore un po' seduto...


n°4
l'impianto stereo. sulla mia attuale corolla ho cambiato completamente l'impianto stereo della mia macchina creandone uno di alta-fedeltà. per la auris esiste una mascherina per sostituire l'attuale radio?


voi che mi dite delle impressioni complessive dell'auto? ho letto su questo forum che alcuni di voi hanno avuto problemi con i freni che fischiano... sono stati risolti?

1) I cerchi in alluminio fanno schifo non solo su Auris!!! le dimensioni delle ruote secondo libretto sono 205/55 R 16 mentre se hai molto tempo da perdere puoi farle anche omologare dopo, fino a 225/45 R 17 (di serie su 2.2).

2) Lo Smart entry funziona benissimo su tutta la serie Toyota.

3) Tutto chiaramente è relativo, ma se per te è fiacca una 2.0 da 126 cv con una coppia di 300 Nm ed uno 0 -100 in 10,3 Sec allora cosa parliamo a fare. Un'auto può essere bellissima ed ipertecnologica ma se ha il motore fiacco (secondo le tue impressioni) per me è sepolta.

4) Non so che impianto ha di serie la corolla però di sicuro quello dell'auris ha una buona qualità, se comunque vuoi spaccare i tuoi timpani e quelli dei vicini :bleh: allora puoi tranquillamente montare qualsiasi altra autoradio (le mascherine 2 din girando un po' su internet le trovi tra l'altro c'è un post che al momento non trovo di un utente che l'aveva trovata)

5) I freni che continuano a fischiare anche dopo i primi KM, li ha avuti un solo utente nel TCI.
 
vi ringrazio molto per le vostre risposte.
andrò informarmi nei prossimi giorni quanto mi costerebbero 4 cerchi nuovi per l'auris di quelle dimensioni.

per quanto riguarda la mascherina della radio vi prego se lo trovate di mandarmi il link di chi ha montato e/o trovato la mascherina anche all'estero perchè è una modifica che sicuramente farò alla macchina. in ogni caso ora mi metto a cercare sul forum. ma se qualcuno la trova prima è sempre cosa molto gradita :63:

grazie ancora per i consigli. proverò a chiedere al mio conce di fare ancora un giro con l'auris per riprovare il motore che mi ha lasciato dubbioso in un primo impatto...

grazie e ciao!
 
Ciao dolby, volevo anch' io postarti due commenti:

1) Relativamente ai cerchi in lega ho visto che molti utenti del Forum li hanno cambiati. Se ti interessa vedere i modelli fai una ricerca, nei threads ci sono anche le foto.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11797

2) Io ho lo smart-entry di serie e ti assicuro che adesso che mi ci sono abituato lo trovo veramente molto pratico! Tieni sempre lo scatolino in tasca ed entri, metti in moto, esci senza "maneggiare" nulla. Tutte le operazioni sono più rapide e comode.
Specialmente quando mi capita di guidare altre vetture mi rendo conto della sua utilità, perchè ne sento la mancanza!

3) Avevo provato il 2.0 per qualche chilometro ed ho apprezzato la progressività e la morbidezza del motore.
Per quanto concerne le prestazioni, l' ho trovato in linea con la concorrenza di pari livello, escludendo quindi le vetture "premium" quali BMW 1, Audi A3 ecc. che però costano un bel pò di più.
Non so le condizioni della vettura che hai provato.
Se aveva pochi chilometri sappi che il motore per "sciogliersi" abbisogna come minimo di 5000 Km.
Solo dopo esprime tutto il suo potenziale.
In ogni caso se cerchi veramente prestazioni allora acquistati la 2.2 D-Cat e vedrai che non ti deluderà!

4) Per l' impianto stereo non sono un appassionato di Hi-Fi, per cui non aggiungo altro a quanto già postato.

5) Impressioni complessive: relativamente ai 5500 Km percorsi, sono molto soddisfatto dell' acquisto e lo rifarei.
Riguardo ai freni la mia, forse perchè monta dischi maggiorati e pastiglie più "sportive", non ha mai dato il minimo accenno di fischi.

Ciao e buon acquisto! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
ciao...volevo solo risponderti per quanto riguarda le prestazioni del motore....o le differenze col vecchio motore diesel d4d della corolla.Anche io passando sulla auris ho notato il fatto che il motore sembra meno aggressivo risp al vecchio(in famiglia possiedo anche un avensis che monta lo stesso motore della corolla)ma e solo questione di coppia.Ora ti spiego meglio:il vecchio motore e molto piu pronto e aggressivo tra 1500 e i 2200 giri,e una volta superati e quasi inutile continuare a spingere sul gas che la macchina sembra imballata.per quanto riguarda il nuovo motore, reagisce in modo piu fluido(sembra quasi un benzina) e sviluppa la coppia massima in un range maggiore di giri,anche per i consumi.Cmq fidati che quando schiacci come si deve la macchina vola.Non oso immaginare come va la d-cat..
 
vediamo un pò...

dalle varie riviste che hanno provato il 2.0 D4d ne hanno parlato tutti bene...ottima spinta e reattivo subito dai bassi regimi..

se la stai paragonando alla Corolla 2.0 D4d da 116 cv scordatelo...

il vecchio diesel "ghisa" non è per nulla sfruttabile..nervoso,inguidabile e la tipica botta sulla schiena!

invece il nuovo "alluminio" con 126 è molto più sfruttabile ed ha la coppia spalmata fino ha 3500!

è meno nervoso e più sfruttabile!

è un diesel moderno!

prestazioni sono di tutto rispetto in quanto la Auris pesa di più della Corolla è ha prestazioni migliori..!

quindi..
 
n°3
ho provato a guidare proprio la suddetta macchina ma il motore rispetto ad altri diesel anche 1.6 mi è sembrato un po' fiacchino. sarà stata solo una prima impressione su di una macchina nuova provata per circa 15 minuti. e non sono il solo ad aver riscontrato questa cosa. ero con un passeggero e provando l'auto anche lui ha notato rispetto alle altre macchine che ho provato il motore un po' seduto...

Anch'io ho avuto quell'impressione la prima volta che l'ho provata, ma ti assicuro che poi il motore si slega molto. Passati i primi 5000 km cambia decisamente carattere! :tongue:unk:
 
ciao raga,

oggi sono ritornato nel mio concessionario e ho chiesto di riprovare l'auto anche perchè era quella su cui più delle altre che ho visto/provato mi piaceva e mi dava "fiducia".

Riprovando l'auto per un percorso in salita un po' più lungo e completo il motore non mi è dispiaciuto per niente.
devo dire il 2.0 tdi si comporta bene e ha un'erogazione molto fluida. venendo da una storia di guida di soli benzina non mi sono trovato male anche se un paio di volte tirandola leggermente si è sentito che dopo i 3000 rpm la macchina fa + casino che altro ma in sostanza non tira. OVVIO NON E' UN BENZINA :biggrin:

In ogni caso mi sono deciso, anche perchè i ragazzi del concessionario alle vendite li conosco e con tutte le toy che abbiamo acquistato in famiglia ci han sempre trattato molto bene.

INDI PER CUI DOMANI VADO A FARE IL CONTRATTO.

Oltre alla macchina di "serie" 2.0 3 PORTE NERA con il sol pack ci ho fatto mettere:

  • cerchi toyota Suriya 16" (visibili dal sito toyota sotto accessori auris)
  • para-colpi laterali, frontali e posteriori
  • Vetri oscurati posteriori


Secondo me dovrebbe venire fuori qualcosa di carino. :biggrin2:

che ne dite?

grazie a tutti per i vostri pareri e consigli.

ciao
 
Alla Fine ti sei deciso!!!:wink_smil
Complimenti per la scelta dell'auto e degli accessori!!!:63:
 
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