Auris 2.0 D-4D dpf 5 Porte Sol giri del motore

billy54

TCI Newbe
Registrato
2 Luglio 2007
Messaggi
4
Località
vercelli
Salve, nel mese di luglio 2007 ho ritirato l’auto dal concessionario, nel mese di novembre quando sono incominciati i primi freddi con temperature a 2 - 3 gradi sopra allo zero la mattina ho notato che il contagiri sale a 1000 giri appena raggiunge la temperatura a centro della scala i giri del motore ritornano a 800 mi sono recato dal concessionario il Capo Officina mi ha assicurato che è normale, da qualche giorno che la temperatura esterna va sotto lo zero -2 -3 gradi i giri vanno da 1000 salgono a circa 1200 non sempre appena indicatore della temperatura dell’acqua sale e va centro della scala i giri ritornano a 800 vorrei sapere se qualcuno possiede la stessa tipo di Auris ha lo stesso comportamento.
 
Salve, nel mese di luglio 2007 ho ritirato l’auto dal concessionario, nel mese di novembre quando sono incominciati i primi freddi con temperature a 2 - 3 gradi sopra allo zero la mattina ho notato che il contagiri sale a 1000 giri appena raggiunge la temperatura a centro della scala i giri del motore ritornano a 800 mi sono recato dal concessionario il Capo Officina mi ha assicurato che è normale, da qualche giorno che la temperatura esterna va sotto lo zero -2 -3 gradi i giri vanno da 1000 salgono a circa 1200 non sempre appena indicatore della temperatura dell’acqua sale e va centro della scala i giri ritornano a 800 vorrei sapere se qualcuno possiede la stessa tipo di Auris ha lo stesso comportamento.

succede anche nel rav e' naturale, in base al freddo il numero dei giri aumenta
 
stesso motore, succede anche a me! (succede anche ad altre auto diesel, credo sia l'iniezione elettronica che da libero sfogo alla fantasia:biggrin2:smile:
 
tutto normale lo fa sia l'avensis di mio padre che la mia...in base alla temperatura esterna...penso avvenga per far arrivare prima il motore alla temperatura ideale.
 
non solo il freddo...

Oltre ad essere normale come comportamento noterai che i giri aumentano anche quando la tua auricchio richiede un po' di corrente elettrica in piu' come quando azioni il clima a manetta o come quando d'inverno azioni lo sbrinamento anteriore rapido e la ventola va a palla.
 
Anche per la mia è così, ma la cosa non mi piace, con il clima in funzione ok, perchè serve potenza per il compressore, ma per il semplice riscaldamento mi sembra uno spreco, penso sia per far scaldare prima il motore e quindi soddisfare la richiesta di aria calda, perchè quando è a temperatura di regime la mia non lo fa più (forse a volte lo fa lo stesso...)
 
Indietro
Alto