Problema auris 1.4 d4d cambio automatico appena caricata sul carro attrezzi

dmax67

TCI Junior Member
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
7
Località
viggiù
:no: neanche due mesi e la mia Auris è già sul carro atrezzi :no:
Stasera mentre andavo a lavorare ad un certo punto il cambio automatico della mia Auris mi ha abbandonato si è messa su N in folle e non ha più funzionato:no:
Domattina sarò in concessionaria per capire cosa sia accaduto al cambio volevo chiedere se qualquno ha avuto o ha sentito parlare di qualcosa di simile su altre Toyota Auris 1.4 d4d del 2009

ciao a tutti grazie Max
 
Mi dispiace per il guasto alla tua Auris, ricordati che hai come minimo 1 anno di garanzia (...anche se la legge ne prevede 2...) se l' hai comprata da un concessionario-autosalone-commerciante...fai sapere cosa hanno trovato in officina :wink_smil
 
Mi dispiace per il guasto alla tua Auris, ricordati che hai come minimo 1 anno di garanzia (...anche se la legge ne prevede 2...) se l' hai comprata da un concessionario-autosalone-commerciante...fai sapere cosa hanno trovato in officina :wink_smil
ciao e grazie per la tua risposta
per fortuna ho una bella garanzia anche se ho acquistato un usato durata 12 mesi su ogni problema che sia motore cambio trasmissione etc etc tutto insomma.
la macchina è stata portata al concessionario Mercedes dove l'ho comprata questa mattina, io ho avvisato la Mercedes e devo dire loro sono come sempre gentilissimi, oggi nel pomeriggio vado io di persona e poi vi aggiornerò non appena saprò qualcosa di più anche io:blush:
grazie ancora a presto Max.
 
Bene, questo non toglie il "fastidio" di restare a piedi e vedere la propria auto sul carroattrezzi...però è un grosso pensiero in meno, soprattutto quando si parla di cambi automatici...ora vediamo quello che trovano.
 
Bene, questo non toglie il "fastidio" di restare a piedi e vedere la propria auto sul carroattrezzi...però è un grosso pensiero in meno, soprattutto quando si parla di cambi automatici...ora vediamo quello che trovano.

Allora adesso vi aggiorno sulla vicenda,
sono stato dal concessionario Mercedes e quando sono arrivato il venditore che conosco persona squisita mi dice,
"Max la macchina non ha niente il capo officina l'ha accesa l'ha provata non ha alcun guasto !!! "
la mia risposta è stata immediata, " avrei preferito che avesse trovato un guasto o qualcosa che non funzionasse perchè adesso se la ritiro andrei in giro sempre con la paura che il guasto ritorni quindi preferisco che andiamo a fondo !" così dopo aver parlato col capo officina abbiamo deciso di portare la macchina in Toyota per effettuare un test specifico che perlomeno giustifici l'accaduto e magari evidenzi eventuali guasti e/o anomalie da far riparare.

Così ho lasciato li la macchina e nei prossimi giorni mi chiameranno per darmi notizie dettagliate su cosa è successo alla mia Auris:blink:

Appena avrò notizie aggiornerò questo post.
ciao a presto Max
 
Come detto da Piero, hai fatto bene...però, anche il capo officina della Mercedes :blink: limitarsi a dire che và tutto bene solo perchè l' ha provata e non ci sono stati problemi...non penseranno mica che uno porti l' auto in officina sul carroattrezzi solo perchè non ha niente da fare...ad ogni modo l' hanno affidata a chi l' auto la conosce, vediamo cosa dicono in Toy.
 
Grazie a tutti vi informo appena ho notizie (spero presto perché sono a piedi ) d'accordo sul capo officina Mercedes non si rendono conto che uno non manda l'auto col carro attrezzi per passatempo !!! Pensano che siamo tutti stupidi !!! Invece no io voglio delle risposte sensate documentate anche perché adesso la macchina è in garanzia ancora per 10 mesi dopo se mi succede qualcosa al cambio sono problemi miei e spese sicuramente salate.
Ciao a presto Max.
 
Potrebbe essere un problema di bassa tensione di ricarica dell'alternatore e/o della batteria

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Eccomi qui ad aggiornarvi:

mi hanno detto che dopo il test hanno evidenziato un problema alla FRIZIONE :wink_smil
e pensare che l'altro ieri mi avevano detto che la macchina non aveva niente se l'avessi ritirata mi sarei trovato ancora fermo in strada.
I tecnici Toyota hanno confermato che udite udite questo cambio ha avuto parecchi problemi causati dal surriscaldamento e dal funzionamento anomalo del disco della frizione:no::no::no:

A questo punto mi hanno trattenuto la mia Auris 1.4 d4d m mt del 09/2009 per la riparazione che per i tecnici Toyota prevede 7/8 ore di mano d'opera :no::no::no:

Adesso aspetto notizie settimana prossima visto che oggi è venerdì.

Vi aggiornerò come sempre e se insieme vogliamo approfondire l'argomento sul cambio M MT Toyota e i suoi pregi e difetti con i commenti di chi usa ha o ha avuto auto che montano questo cambio mi farebbe davvero piacere.

Vi ringrazio e vi saluto tutti a presto ciao Max.
 
7-8 ore son quelle che servono a smontare e rimontare cambio-frizione su di un Auris...quindi siam quasi sicuri che procedano con la sostituzione della frizione...aspettiamo la conferma e nuove notizie :wink_smil
 
...noi abbiamo sostituito la yaris M-MT proprio per l'annoso problema del cambio in questione.....ha dei grossi problemi quel cambio....ci ha lasciato a piedi troppe volte....c'è un intero capitolo sulla rete per quel cambio!!! :frown:


Inviato dal mio iPad utilizzando le ditapatalk
 
DMAX...67 il nostro canale 52 (qui in Puglia Dmax lo becchi sul 52)!

Puntatona da non perdere: Auris e il cambio...come finirà?
:biggrin2:
 
Oggi finalmente ho ritirato la mia Auris dopo 3 settimane 3 lunghe settimane.
Mi hanno sostituito la frizione e la macchina oggi si comportava bene.
Mi arriverà a casa la fattura così valuteremo insieme il lavoro fatto.
La sostituzione della frizione mi è costata 0 zero € per fortuna è in garanzia e mi è stata rilasciata un'ulteriore garanzia di 2 anni sul lavoro effettuato direttamente dalla casa madre Toyota.
Che dire sono contento mi mancava la mia Auris .
Appena ricevo la fattura vi farò sapere i dettagli.
Ciao a tutti Max
 
Problemi Cambio automatico Auris

ciao e grazie per la tua risposta
per fortuna ho una bella garanzia anche se ho acquistato un usato durata 12 mesi su ogni problema che sia motore cambio trasmissione etc etc tutto insomma.
la macchina è stata portata al concessionario Mercedes dove l'ho comprata questa mattina, io ho avvisato la Mercedes e devo dire loro sono come sempre gentilissimi, oggi nel pomeriggio vado io di persona e poi vi aggiornerò non appena saprò qualcosa di più anche io:blush:
grazie ancora a presto Max.


Ho vissuto lo stesso problema. Dopo due diagnosi elettroniche in due officine Toyota, con esito positivo, ho percorso 700 Km sulla Salerno-Reggio Calabria direzione Roma, con lunghi tratti in galleria senza corsie di emergenza, con questo "problemino": dopo 8 ore di viaggio, giunto al Raccordo anulare di Roma (per fortuna con corsia di emergenza) l'auto e' andata in "N" (a folle) mentre ero in marcia...
Ho tolto le chiavi e dopo 10 minuti l'auto e' ripartita.
Le diagnosi, effettuate con tester della Toyota, non hanno segnalato nessun problema.
Da consolidato cliente, spero vivamente che alla Toyota qualcuno si decida a prendere in seria considerazione questo gravissimo problema (ho rischiato la pelle con la mia famiglia piu' di una volta).
Grazie.
Domenico.
 
Buongiorno a tutti.
Anch'io come voi ho avuto problemi con la mia auris.
Anomalia identica alla vostra: l'auto entra in folle mentre è in marcia. La mia è del 2009 e ad oggi ha 128000 km.
Questo difetto si è presentato più volte nel corso degli anni.
Certo se la sicurezza fosse al primo posto per toyota avrebbe provveduto a richiamare e sostituire le auto con tale difetto. Peccato che ad oggi non si è ammesso che questo tipo di cambio se pur semplice nella progettazione dia notevoli problemi.
Non ci resta che guidare con la speranza che se si dovesse ripresentare tale problema lo faccia vicino casa nel mentre si parcheggia :smile:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Se Fiat avesse un problema del genere, verrebbe chiamato difetto.
Da un po' di tempo (il mondo incantato) tedesche e giapponesi se sgarrano qualcosa (le auto)...sono caratteristiche...magari da mettere a punto..tutto qui.

E' vero, la qualità spesso è solo un fatto di reputazione....:smile:
 
Indietro
Alto