Attaccatemi pure, Vendo la Celica perche deluso delle sue prestazioni

Beh.. c'è sempre la possibilità  che gli abbiano dato davvero l'auto "pacco"..

Se passi da Milano la possiamo sempre cronometrare.
 
ciao la vendo a € 12.000, da quello che ha detto il capo meccanico è perfetta, ma voglio togliermi l'ultimo dubbio, se qualcuno di torino che ne ha una la vuole provare mi fa un favore, io ho ancora il dubbio che sia la mia, ciao
 
Guarda, noi del CTI Torino ci siamo procurati lo scatool che tra le sue funzioni permette proprio di controllare i dati relativi al motore...
Come detto Da Naimah, fai che prenderti un turbo diesel, la celica è un'auto che non fà  per te...
E' questione di feeling: o ti ci trovi o la lasci stare...
Bisogna saperla guidare nel modo corretto... Il Celica è una delle rare macchine di "nuova produzione" che "ti parla" e per certi versi ti consiglia come comportarti... Non la impari a guidare in due giorni e non ti darà  mai le sensazioni di un TD (la botta della turbina), ma neanche le prestazioni: è nettamente supariore...
Golf dalla 130cv alla 150cv, A3, Ibiza, Leon... Nessuna di loro può competere... Certo hanno la turbina e tutto quello che vuoi, ma ciò sitraduce solo in una bella dose di coppia, nulla di più... Per farti un semplicissimo esempio: una T23 Vvt-i è più veloce di una TT 150cv e, con assetto e qualche piccolo accorgimento, risulta insuperabile anche contro le TT 180cv...
E questi sono solo due esempi...

Quindi, vendila a qualcuno che la sappia apprezzare e vai su un'auto Turbo... Questo è un consiglio da amico...
 
fammi il favore di provarla, almeno sarò sicuro che sono io che non sono capace di apprezzarla grazie
 
Guarda, non appena ho un momento libero e posso nuovamente muovermi (ho la macchina ferma per qualche modifica ad assetto, impianto frenante ed aspirazione), mi faccio vivo e ti sò dire... Purtroppo avevo libero solo il mese di Agosto ed ora si torna a studiare e lavoricchiare...

Comunque, quello che vorrei dirti, è che non è che dico che non sai apprezzare la Celica, solo che non è l'auto per te... Senza offesa ovviamente!
 
se vengo io da te avrai 1o minuti di tempo, tanto si vede subito se va o se è pacco
 
io ho espresso tutto già  nella discussione scorsa..
ti consiglio di farla provare a qualcuno che la sa guidare, dopo di che, se tutto è aposto.... ti conviene davvero venderla..... torna al turbo diesel che da quello che ho capito rispecchia più la tua filosofia di guida e appaga le sensazioni (ma non il cronometro) :smile:
 
Ma xke non passi al turbo benza :wub:
Vedrai che poi non ci pensi piu nei sorpassi,hihihi
 
secondo me è meglio se torna al tubo nafta...
alla fine gusti son gusti...io sono andato via di recente con una Bmw 120d...azzo, non si può dire che non vada (anche Evo lo dice :ga_emo008 ) però è tutto un altro guidare, a me onestamente non diverte neanche un po', però ripeto: gusti son gusti...spero che trovi presto l'auto che fa per che ti dia soddisfazione :63:
 
ciao ho visto il sondaggio che auto ho avuto prima della celica, apparte pochi, tutti arrivano da auto nettamentente meno potenti, quindi è normale che la celica sembra un'aereo, per me che arrivo gia da un'auto che andava è diverso.
 
clave ha scritto:
ciao ho visto il sondaggio che auto ho avuto prima della celica, apparte pochi, tutti arrivano da auto nettamentente meno potenti, quindi è normale che la celica sembra un'aereo, per me che arrivo gia da un'auto che andava è diverso.
hai letto le auto di calimerus...?
 
Sentire che la Celica non va mi ha colpito parecchio e, come a Calimerus, m'à© venuto subito in mente del nostro amico al quale purtroppo era capitata quella magagna del motore rotto.

Ponendo il caso che la tua auto sia a posto (cosa che spero), ti posso dire questo: io ho avuto una Celica TS, la quale sopra i 6200 era come ben sai un piccolo missiletto, ma che sotto moriva non poco. In barba ai dati, ho sempre pensato che la 143 andasse un po' di più, ai bassi e credo che questo sia dovuto alla minore esasperazione del suo motore. Il TS à© come il V-Tec della S2000, un motore che esplode agli alti ma che sotto lascia ben poco spazio al divertimento.
Sono fatti così, possono piacere o no, tutto sta al proprio stile di guida e a ciò che ci si aspetta da un motore.

Leggendo i vari post mi sembra di capire che ti rendi conto di queste cose, però volevo ribadirle perchà© spesso ci si prende male vedendo che, per esempio, i naftoni ti danno via.. Ti dico per esperienza che la Ibiza Cupra quasi mi lascia indietro in accelerazione, con la 350Z..

E' un po' il discorso del bicilindrico Ducati vs il 4 cilindri di una delle attuali belve giapponesi, con 160cv alla ruota: quelle vanno come proiettili su rettilinei e curvoni veloci, ma io, dal basso della mia inesperienza, mi faccio valere con successo sulle strade di montagna, dove la coppia à© tutto.

Comunque concordo sul fatto che l'unica à© farla provare a un altro possessore di 143; un bel rettilineo, giù tutto e hai un benchmark abbastanza affidabile.
 
Ultima modifica:
Te la provo io Clave e vediamo bene tutti i problemi che può o non può avere!!! Aspettiamo solo una giornata abbastanza buona (da leggere: CHE NON DILUVII COME OGGI) e vediamo di metterla un pò sottotorchio per vedere come si comporta... Poi ne potrai trarre le conclusioni adeguate... :63:

DAAAAAAAAAAV: non provare le acellerazioni in retromarcia... :laughing1 :laughing1 E' ovvio che la Cupra quasi ti dia via!!!! :laughing1
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
DAAAAAAAAAAV: non provare le acellerazioni in retromarcia... :laughing1 :laughing1 E' ovvio che la Cupra quasi ti dia via!!!! :laughing1

:laughing1 :laughing1 :laughing1
ma cumme stai aooooooooo!!!! :biggrin2:
 
:tongue:h34r: :rm_pig: ah ah ah,


la nafta, quella che bevono i trattoriiiiiiii :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
clave ha scritto:
ciao ho visto il sondaggio che auto ho avuto prima della celica, apparte pochi, tutti arrivano da auto nettamentente meno potenti, quindi è normale che la celica sembra un'aereo, per me che arrivo gia da un'auto che andava è diverso.
il problema non è che arrivi da una macchina "potente"........ che come ti avevo già  dimostrato, stando al cronometro VA MENO della celica stock che hai adesso...
il problema è che eri abituato ad avere sotto il culo più di 320 nm di coppia!!! :77: e adesso con "solo" 180nm ti sembra di essere fermo!
ma ti rifeto per la 40esima volta che la botta nel culo della nafta non vuol dire andare forte!

e ti ripeto ancora che l'aspirato non funziona come il turbo benzina!

giusto ieri sera il mio meccanico mi parlava della nuova alfa 159 diesel da 200cv...... sai quanto fa da 0-100??? più di 10 secondi :fear2:
però avrà  una coppia che sti stacca anche i capelli di testa e ti SEMBRA di decollare!
 
Fatemi la gentilezza, provategliela stà  macchina.
Sapete che tipo di esperinze stò passando e più và  avanti più penso che in caso di "bisogno" è meglio non rivolgersi alle officine Toyota.
Siate giusti ed imparziali, ............, provategliela che mi dispiace pensare di una persona che sbaglia tipologia di macchina.
Spero più che sia il contrario, la macchina ad avere di problemi ..... :ranting2:
Almeno a quelli c'è sempre (........ o quasi ....... ) rimedio ! :cheers:
 
Indietro
Alto