Attaccatemi pure, Vendo la Celica perche deluso delle sue prestazioni

clave

TCI Member
Registrato
21 Luglio 2005
Messaggi
58
Età
40
Località
Torino
Ciao ragazzi, sicuramente vi ricordate di me perchè prima delle vacenze ho tirato su un bel polverone con la discussione "ho comprato un chiodo", ero convinto che la mia celica non andasse bene, ieri tornato dalle vacanze ho deciso di portarla in Toyota per capire se è la mia che non va, la provato il capo officina della concessionaria di Moncalieri, ha detto che è perfetta in tutto motore frizione ammortizzatori e tutto il resto, ci sono rimasto male, allora è proprio cosi che deve andare una celica 143 cv, per me rimane una gran bella macchina ma che non va avanti, senza offesa per tutti i possessori, quindi la vendo perche non è quello che mi aspettavo ed è per questo che mi sono chiesto nel topic precedente che macchine avete avuto prima di questa. Ciao
 
beh non ho mai avuto la celica, quindi non so quali prestazioni abbia, anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene..
comunque contento tu..
che celica è? la venderesti a wild? :wink_smil
 
wild84 ha scritto:
allora puoi vendermela a 4000 €..
cicci abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente, tutti e due alle 16.07..
siamo telepatici ormai.. :63:
 
ciao clave purtroppo non ho le finanze x prenderla io, ma volevo sapere su quale auto puntavi adesso...?!
 
bella domanda non so cosa comprare, l'importante e togliermi questa, da quanto sono deluso la lascio a casa e uso quella di mio padre. ciao
 
clave ma hai provato 1 altra celica x capire se era la tua ke prorpio nn andava??? io nn ho seguito le altre discussioni, ma posso dirti ke m dispiace molto ke 1 celica t abbia deluso.....
 
non ho provato altre celica ma spero di potermi fidare di un capo officina toyota, mi padre ha una laguna 2200 150 td niente di speciale ma molto più brillante della mia celica. poi ci sono rimasto male che non mia va nemmeno di usarla, per fare un sorpasso ma la devo pensare, per questo continuo a cheidemi che macchina avevate prima della celica, se uno passa da una punto sporting (esmpio) a una celica be è normale gli sembra un aereo.
 
Io la settimana scorsa ho provato la TS(ho la 143 cv) e ti assicuro che da 6000 giri in poi à© un altra macchina,DA PAURA.
Quindi se ti piace l'estetica della macchina( e come puo non piacerti :wink: ) facci un pensierino.
Comunque avendo provato anche la golf 2000 tdi di mio cognato non mi sembra proprio che possa starmi avanti,ma putroppo non ho mai avuto occasione di fare un confronto diretto,comunque son piu che sicuro che di meno non va!
 
clave ha scritto:
non ho provato altre celica ma spero di potermi fidare di un capo officina toyota, mi padre ha una laguna 2200 150 td niente di speciale ma molto più brillante della mia celica. poi ci sono rimasto male che non mia va nemmeno di usarla, per fare un sorpasso ma la devo pensare, per questo continuo a cheidemi che macchina avevate prima della celica, se uno passa da una punto sporting (esmpio) a una celica be è normale gli sembra un aereo.

secondo me dovresti provarne un'altra come la tua, solo così t rendi conto se è la tua ad aver problemi o semplicemente nn t soddisfa come pensavi......considera cmq ke in molti casi i meccanici toyota s sonno rivelati 1 pò inaffidabili, nel cti trovi 1 sacco d racconti a riguardo.....

tu cmq parli d 1 laguna turbo diesel, ke utilizzando il turbo è tutta un'altra filosofia d vita...ad esempio nei sorpassi magari con 1 turbo schiacci l'acceleratore e vai, ma su 1 aspirato a 6 marce direi ke la scalata x 1 sorpasso coi fiocchi c può stare......

cmq ribadisco il consiglio d provarne 1 + simile possibile alla tua....
 
Secondo me devi solo cominciare ad abituarti alle caratteristiche dell'auto.
Come ti à© gia stato detto,i cavalli della celica sono espressi solamente a giri molto elevati quindi à© normale che al contrario del turbo diesel del papi che da tutto subito se sei in 4 o 5 a 60-70 devi scalare piu marce.

Comunque a dover di cronaca,non per gasarmi(data l'auto non mi sembra il caso),qualche settimana mi si à© attaccato un taxi renault megane sulla statale, e tempo 1 minuto e gia eravamo a 500 metri di distanza al che ho rallentato xke non c'era piu gusto,conta anche che rallentavo molto prima delle curve xke ho delle pzero che non tengono nulla.
Dato che si à© attaccato alla mia macchina,che di per se à© un coupe e in piu dall'aspetto sembra anche elaborata(lo à© ma ha sempre gli stessi cavalli),presumo che abbia avuto una cavalleria decente sotto il culo altrimenti era un folle!
 
capisco cosa dici, io non voglio paragonare la laguna alla celica sono 2 cocezioni di macchina completamente diverse, il fatto che a me quanto e come va la celica non piace, è un giudizio mio personale, non è elastica, sembra che devi spingerla per farla andare, freni scandalosi, se non la facevo provare ero convinto che era la mia pacco.
 
clave ha scritto:
Ciao ragazzi, sicuramente vi ricordate di me perchè prima delle vacenze ho tirato su un bel polverone con la discussione "ho comprato un chiodo", ero convinto che la mia celica non andasse bene, ieri tornato dalle vacanze ho deciso di portarla in Toyota per capire se è la mia che non va, la provato il capo officina della concessionaria di Moncalieri, ha detto che è perfetta in tutto motore frizione ammortizzatori e tutto il resto, ci sono rimasto male, allora è proprio cosi che deve andare una celica 143 cv, per me rimane una gran bella macchina ma che non va avanti, senza offesa per tutti i possessori, quindi la vendo perche non è quello che mi aspettavo ed è per questo che mi sono chiesto nel topic precedente che macchine avete avuto prima di questa. Ciao

Non per essere malizioso... ma Alby aveva una Celica TS, aveva problemi di "Lift" ed in pratica non andava un cavolo..

Il capo Ufficina: "tutto OK, bla bla bla..." Gli altri che lo guardavano come se non ci capisse niente di auto.
Passa qualche giorno... MOTORE ROTTO :no:

Causa? NON ENTRAVA il secondo set di cammes e il "capo meccanico" NON se n'era per niente accorto e l'aveva liquidato in malo modo...

Non fidatevi troppo.
 
clave ha scritto:
non ho provato altre celica ma spero di potermi fidare di un capo officina toyota, mi padre ha una laguna 2200 150 td niente di speciale ma molto più brillante della mia celica. poi ci sono rimasto male che non mia va nemmeno di usarla, per fare un sorpasso ma la devo pensare, per questo continuo a cheidemi che macchina avevate prima della celica, se uno passa da una punto sporting (esmpio) a una celica be è normale gli sembra un aereo.

Tra le varie "brillanti" che abbiamo avuto:

SAAB AERO 2000 turbo
Alfa 166 2000 turbo
Alfa 166 3000
Alfa 166 2,4 jtd portata oltre 180 cv e 400 nm

Nessuna si avvicina alla mia Celica...
 
clave ha scritto:
mi padre ha una laguna 2200 150 td.

Scrivere una cosa del genere dice tutto di te. Se credi che il calcio nel culo del turbonafta sia espressione di potenza e prestazione, beh... :dry: Io non potrei mai rinunciare al canto di un motore con redline a 7000. Inoltre non so se ci hai fatto caso, ma al termine del tunnel centrale c'è una leva: è il cambio. Se lo usi bene, altro che sorpassi...

Dai retta, non prendertela, ma effettivamente fai meglio a cambiare auto. Tu non fai proprio per la celica....

Io personalmente non potrei MAI guidare un auto con un motore che scoppia per "sopraggiunta infiammabilità " del combustibile. Mi stupisco che dopo la colza qualcuno non si azzardi a pisciarci dentro al serbatoio: se portano la pressione a 2000bar senti che scoppi!!!


P.s.: Se vuoi un consiglio, prendila col cambio automatico!
 
comunque do veramente ragione a naimah nel senso che un'auto come la celica VVT-i va guidata "a limitatore" per apprezzarla, a regimi di giri "normali" è facile che non sia esplosiva o peggio ancora "piantata"...anche la focus tddi di mia sorella a 1000giri tira di più probabilmente ma cavolo poco dopo il naftone ha finito di dare :no:
dipende dalle emozioni che vuoi avere da una macchina credo...io la mia vecchia adorata audi non l'ho mai considerata un "chiodo", magari anche con una certa dose di ottimismo/presunzione, sarà  perchà© quando volevo tirarla fino a dove poteva andare e in cambiata mi tirava le pappine dallo scarico dopo che il vecchio 2.0 aveva lavorato diligente fino a 7200giri, non stavo a guardare a che velocità  andavo o a sentire se i reni mi facevano male, ero già  contento di aver sentito quella breve ma intensa sinfonia :wub: e se per caso di fianco mia passava una golf tdi gti da 150cv poco male perchà© lui sicuramente, se aveva sentito qualcosa, l'aveva sentito dal sotto il mio cofano o dal mio scarico, non di certo dal suo trattorino...
quindi se vuoi un consiglio, non privarti di questi piaceri, goditi la tua macchina indipendentemente da "quanto" va...questo è il mio consiglio.
 
Indietro
Alto