Aspettando la nuova TS...

Reno63

TCI Junior Member
Registrato
27 Ottobre 2005
Messaggi
18
Località
Roma
Scusate se apro un nuovo Topic, ma ne sento un pò la necessità mosso dalla delusione di un'attesa andata tradita...
Infatti da marzo 2005 (commercializzazione della Toyota Vitz) aspettavo fremente la nuova Yaris con i soldini messi da parte per comprare la 1.5 110CV.
Avevo anche letto la prova di 4R della Vitz 1.5 RS (con quegli stop a Led, la strumentazione "a lancette", cerchi da 16...) e poi... niente.
L'ho vista, la nuova, e pensavo di prendere al limite il milletrè, ma proprio non ci siamo, la corda del cuore non si muove, ...

Beh, se per voi va bene, propongo di tenere aperta questa discussione, scambiando notizie sull'amata vetturetta, sino al momento dell'auspicata commercializzazione in Europa (sperando che non ci sia solo il 1.8!!)


E per chi non la conosce, eccola:
http://toyota.jp/vitz/grade/rs/index.html
 
Ma è colpa mia che sono cecato o leggo sul contachilometri una velocità massima di 180 Km/h ???
Ditemi che sbaglio, altrimenti mi sà poco di "Sportiva" ...... :fear2:


Sono Km/h o MPH ?

Mi rispondo da solo :sick: :no: .................... :

 
Ultima modifica:
Tutte le auto in Giappolandia escono di serie con il fondoscala a 180 Km/h, partendo dal presupposto che in teoria, dati i loro limiti molto severi, a quelle velocità non ti devi nemmeno sognare di andare..
 
E se andate a trovare foto di tachimetri di Supra e Skyline...:77: ..fanno sempre un certo effetto.:dev:
 
Calimerus ha scritto:
Tutte le auto in Giappolandia escono di serie con il fondoscala a 180 Km/h, partendo dal presupposto che in teoria, dati i loro limiti molto severi, a quelle velocità non ti devi nemmeno sognare di andare..

Hooo, questa è una buona notizia :smile: !!!
Infatti notavo anche i consumi dichiarati (da loro) , notevolmente BASSI :77: !!!!
Non potevo credere ad una cosa del genere, non poteva essere :dev:
 
ma il tuo problema quale è? la macchina nuova ti fa schifo? io ieri ne ho vista 1 normale alla concessionaria e a dire la verita non mi piace 1gran che
 
Mpare ha scritto:
ma il tuo problema quale è? la macchina nuova ti fa schifo? io ieri ne ho vista 1 normale alla concessionaria e a dire la verita non mi piace 1gran che

Se ce l'hai con me ti rispondo subito.
La Nuova Yaris l'ho già vista e mi piace molto!
Ho posseduto per 3 anni una YarisTS e mi aspetto che Toyota esca con una macchina che oltre al nome sia anche veramente Sportiva e degna di portare un logo di appartenenza.
Cioè maggiore potenza rapportata alle "dotazioni" (Assetto, cambio, Freni, Frizione e quant'altro) della Vettura.
Io non posso dire che la "vechia" YarisTS è una macchina Sportiva.
E' solo una macchina normale ben studiata con pacchetti di cambio/freni e motore proporzionati.
Tanto ben "studiata" da "legnare" molte concorrenti" !!! (Ed oltre).
Ma da lì a dire che è una macchina Sportiva ce ne passa ....... .

Una macchina Sportiva?
Una volta Peugeot 106Rally,Clio cattiva (no Williams), Saxò VTS, Civic Type-R ....... Celica, CorollaTS ed altre .... .
Ecco cosa intendo per Sportivo, almeno io!
Una ventina trentina di cavalli in più sulla vecchiaTS,un assetto di serie più decoroso e sarebbe stata una VERA sportiva !!!
Sportiva con la S maiuscola e muscolosa.
Che poi ci si possa divertire anche con la Panda questo losò bene.
Io mi divertivo con una FIAT UNO 1.0 FIRE da morire, figuriamoci un pò !!!
E se volevo continuare a divertirmi allo stesso modo certo non sarei passato per una YarisTS, mi sarei preso il Diesel od il 1.3 VVT-I, non credi?
 
Ultima modifica:
bhe hai ragione in parte, perche dove è carente possiamo sopperire noi con opportune modifiche
 
Mpare ha scritto:
bhe hai ragione in parte, perche dove è carente possiamo sopperire noi con opportune modifiche

Bè sono concorde !
Ma finchè si tratta di sostituire molle+ammortizzatori và anche bene :dev: , finchè si tratta di installare una barra Duomi od un filtro dell'Aria OK , un cerchio ed una gaomma maggiorati OK.
Ma quando chiedi 20CV in più non c'è intervento "meccanico" che costi poco!
A quel punto meglio considerare un'altra macchina!
 
veramente a quel punto dovevi pensarci prima di comprare la macchina, cmq per un 10 cavalli una centralina riprogrammabil dovrebbe potere accontentare, anche se io non ho intenzione di montarla, almeno per ora:wink_smil
 
Mpare ha scritto:
veramente a quel punto dovevi pensarci prima di comprare la macchina, cmq per un 10 cavalli una centralina riprogrammabil dovrebbe potere accontentare, anche se io non ho intenzione di montarla, almeno per ora:wink_smil

Ma, ti dirò, io quando cambiai la macchina non lo feci per la "potenza".
Mi ci divertivo abbastanza, l'unica cosa che non mi ha mai soddisfatto è stata la posizione di guida.
Ma io sono un "gigante" in confronto ai "Jappo" .... :biggrin2:
Difatti la considerazione che fai è GIUSTISSIMA :cheers:
Quando si sceglie una macchina si deve sempre sapere cosa si vuole.

Però, leggendo alcune recensioni sulla Nuova Yaris rimango molto male ..... !
Perchè?
Leggi cosa dicono quì:

MARCIA INDIETRO Conquistata la clientela europea con le finiture da berlina di buon livello della prima Yaris, ora il piccolo genio pensa di vivere di rendita e di potersi permettere finiture più economiche. Per la nuova Yaris, Toyota è andata un po’ al risparmio e le plastiche sono dure e croccanti, non lasciando molta soddisfazione ai polpastrelli né alla truppa di coni e bastoncelli che popola le nostre rètine. Il passaggio al nero e il definitivo abbandono del triste color grigio Cielo-di-Tokyo nobilita le nuove plastiche ma la differenza nella qualità percepita si coglie a occhio nudo.

Tratto da :

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/toyotayaris.html

Ma penso che la cosa dia più "fastidio" (Bisogna valutare se la cosa è "vera") al nostro Reno63 ...... .
 
cioe se devo dire la mia non e che la vecchia yaris navigasse nel lusso e nell eleganza in quanto a rifiniture interne come plastice e co, non voglio immaginare che porcherie ci siano dentro la nuova yaris, sempre piu propendo a non comprare il nuovo modello
 
ora ke sia tutto questo cesso d auto ke dicono mi sembra strano dai su...e poi tutti in italia tifano fiat e lodano solo quelle auto ke non meritano affatto aspettiamoe guardiamo a bologna toccando con mano come sara anzi come è la nuova yaris io spero d andarci xke' dovrei essere uno ke komprera la nuova ts speriamo d non rimpiangere la mia ts attuale....


raf
 
Mpare ha scritto:
bhe hai ragione in parte, perche dove è carente possiamo sopperire noi con opportune modifiche
anch'esso è giustissimo ma devi sempre considerare che se applicassimo piccole modifiche su una base più performante sarebbe tuttaltra cosa.
Per il resto sono soddisfattissimo dell yaris in ogni suo componente :63: tranne 4 :cray:
 
MARCIA INDIETRO Conquistata la clientela europea con le finiture da berlina di buon livello della prima Yaris, ora il piccolo genio pensa di vivere di rendita e di potersi permettere finiture più economiche. Per la nuova Yaris, Toyota è andata un po’ al risparmio e le plastiche sono dure e croccanti, non lasciando molta soddisfazione ai polpastrelli né alla truppa di coni e bastoncelli che popola le nostre rètine. Il passaggio al nero e il definitivo abbandono del triste color grigio Cielo-di-Tokyo nobilita le nuove plastiche ma la differenza nella qualità percepita si coglie a occhio nudo.


ho letto quesat cosa e sinceramente posso concrodare un pò...
salii in una yaris in giappone per qualche minuto e sinceramente non mi fece una ottima impressione purtroppo sono stato solo pochi minuti e non ho potuto ben apprezzare o quantomeno contraollare e sinceramente gustare un nuovo modello.
 
io posso dire che come interni ce anche molto di meglio della yaris ma andare a risparmiare su qualcosa che gia di suo non è al massimo mi turba
 
Comunque non penso nel peggioramento ma gli interni ella nuova rispetto ai progressi stilistici non hanno fatto passi in avanti ripetto alla vecchia.
Penso sia più corretto esporlo in questo modo...
interni della stessa qualità della vecchia specie purtroppo nelle portiere :cray:
 
Indietro
Alto