Articolo su Auto: Lexus GS 450H

Dan

TCI Advanced Member
Registrato
17 Novembre 2005
Messaggi
124
Età
64
Località
UD
Sul numero di dicembre di Auto provata la Lexus GS 450H

Vel. Max 257.6 km/h
0-100 km/h in 7”5
Consumo: km/litro
Extraurbano: 12.106
130 autostrada: 10.9
città: 9.4
al limite: 2.1
90 km/h in D: 14.8
120 km/h in D: 11.73

I consumi sono notevolmente bassi, considerati il peso e la cilindrata e decisamente inferiori rispetto all’analogo modello GS 300 non ibrido.

E’ stato evidenziato che prestazioni e consumi dipendono parecchio dallo stato di carica delle batterie.

Curiosità nella strumentazione: il contagiri è sostituito da un conta-kw, tarato da 0 a 250 kw, per evidenziare la potenza erogata. Prima dello 0, una zona azzurra per evidenziare la fase di recupero di energia.

(motore benzina V6 3456 cil.; potenza max termico 296 cv (218 kw); motore elettrico 200 cv (147 kw); Potenza combinata 345 cv (254 kw); peso kg 1873; prezzo 71.000 euro)


Ciao a tutti
 
Ahpperò... :77:

A giudicare dalle prestazioni di questo "transatlantico", non si può che ben sperare per le future sportive ibride.
 
Cambiato titolo... :wink_smil

Articolo politically correct, anche se sono convinto che potrebbe consumar di meno, magari col Glide.... :biggrin2:

Avessi i soldi.... (azzo quasi 3 prius)
 
Sul numero di dicembre di Auto provata la Lexus GS 450H

Vel. Max 257.6 km/h
0-100 km/h in 7”5
Consumo: km/litro
Extraurbano: 12.106
130 autostrada: 10.9
città: 9.4
al limite: 2.1
90 km/h in D: 14.8
120 km/h in D: 11.73

I consumi sono notevolmente bassi, considerati il peso e la cilindrata e decisamente inferiori rispetto all’analogo modello GS 300 non ibrido.

E’ stato evidenziato che prestazioni e consumi dipendono parecchio dallo stato di carica delle batterie.

Curiosità nella strumentazione: il contagiri è sostituito da un conta-kw, tarato da 0 a 250 kw, per evidenziare la potenza erogata. Prima dello 0, una zona azzurra per evidenziare la fase di recupero di energia.

(motore benzina V6 3456 cil.; potenza max termico 296 cv (218 kw); motore elettrico 200 cv (147 kw); Potenza combinata 345 cv (254 kw); peso kg 1873; prezzo 71.000 euro)


Ciao a tutti

:sbav: Bellissima... ci sono salito dentro all'aeroporto di Fiumicino tornando da un viaggio... la comprerei solo per il rumore che fanno le porte quando si chiudono :biggrin2: !
Peccato per il prezzo, "leggermente" fuori mano, vista anche la svalutazione...
:cray:
Quando sarò un ricco magnate dell'industria aerospaziale (ovvero entro i prossimi 10 anni, visto che poi mi vorrei concedere agli ozi della pensione...), me la comprerò... ma per ora... :bleh:
Ciao a tutti!
 
Quando sarò un ricco magnate dell'industria aerospaziale (ovvero entro i prossimi 10 anni, visto che poi mi vorrei concedere agli ozi della pensione...)


...calma e gesso che prima ci sono io......(per la pensione):biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
E’ stato evidenziato che prestazioni e consumi dipendono parecchio dallo stato di carica delle batterie.
i

Infatti, Auto ha rilevato 7"54 da 0 a 100 km/h, contro i 5"9 (!) dichiarati dalla Casa.
Non si può certo dire che, in questa prova, si sia andati troppo per il sottile.

Le batterie occupano parecchio spazio e la capacità del bagagliaio ne risente: 280 litri. Decisamente poco per un'auto di queste dimensioni.
Emh, mi tengo la Prius...:smile:

Bye
 
Indietro
Alto