aria condizionata

nik

TCI Member
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
32
Località
CHIOGGIA
cari amici,
una domanda sul funzionamento aria condizionata nella versione con sistema automatico.
Il pulsante A/C funziona solo dopo aver impostato la velocità dell'aria ovvero a monitor acceso.
Non era più semplice accendere prima il condizionatore e poi regolare temperatura, velocità flusso.
Grazie per la risposta,e per l'attenzione che dedicate alle domande poste nel sito.

:cool:
 
cari amici,
una domanda sul funzionamento aria condizionata nella versione con sistema automatico.
Il pulsante A/C funziona solo dopo aver impostato la velocità dell'aria ovvero a monitor acceso.
Non era più semplice accendere prima il condizionatore e poi regolare temperatura, velocità flusso.
Grazie per la risposta,e per l'attenzione che dedicate alle domande poste nel sito.

:cool:

Mah, io prima accendo il condizionatore (tasto A/C) e poi regolo la manopola del termostato fino a visualizzare la temperatura desiderata e noto che la velocità della ventola aumenta o diminuisce se io diminuisco o aumento la temperatura impostata.
Mi sembra normale.
 
Ho posto il quesito poichè nella mia auto se premo A/C il condizionatore non si accende. Devo prima premere il regolatore del flusso e successivamente (dopo averlo impostato) premo A/C e si accende la spia.
 
Bhè ma scusa Nik.... anche il clima manuale è così, prima metti la ventola a 1/2/3/4 e poi accendi il clima. Con ventola a zero il clima non và.

Se ho capito bene il tuo problema:wink_smil
 
Ok, mi spiego meglio.
A condizionatore spento se schiaccio A/C la spia non si accende. Quindi devo prima selezionare il flusso e quindi schiacciare la spia.
In altre auto prima si accende la spia e dopo si aziona il flusso.
é normale?:cheers:
 
Ok, mi spiego meglio.
A condizionatore spento se schiaccio A/C la spia non si accende. Quindi devo prima selezionare il flusso e quindi schiacciare la spia.
In altre auto prima si accende la spia e dopo si aziona il flusso.
é normale?:cheers:


no, mi risulta che se lo spegni manualmente, e lo riaccendi, tiene i valori precedentemente impostati...e la spia si accende
quindi temperatura, flusso,etc....

questo in modalita' manuale, ma mi pare sia cosi' anche in auto(la uso poco quindi non ricordo bene)

io ho la corolla verso del 2006 col clima automatico e funziona cosi....
 
Ok, mi spiego meglio.
A condizionatore spento se schiaccio A/C la spia non si accende. Quindi devo prima selezionare il flusso e quindi schiacciare la spia.
In altre auto prima si accende la spia e dopo si aziona il flusso.
é normale?:cheers:

Secondo me sì.... prima dici "quanta aria vuoi" e poi accendi il clima:63:
 
Secondo me sì.... prima dici "quanta aria vuoi" e poi accendi il clima:63:

ahhh aspe',forse perche' io comunque a uno o 2 tacche lo tengo sempre...ahime' avevo capito male...hi hi hi hi

si si mi sa che allora e' normale,se lo metti a 0 (ma che senso ha poi metterlo a 0??) prima devi dargli almeno una tacca per far acccendere la spia del clima.:63:

ok arcano risolto!!!:63:
 
Esatto metterlo a zero non ha senso:biggrin2: per cui si spegne:63:

Ci siamo capiti allora:biggrin2:
 
non si tratta di capire se funziona il clima o no, si tratta di capire il funzionamento del pulsante A/C.
Nelle vostre auto provate a spegnere il clima con OFF.
Quindi che manovra fate per riaccenderlo?
Nella mia se schiaccio A/C non si accende nessuna spia.
Devo prima mettere un tacca nel flusso e dopo se accendo A/C si accende la spia verde. Chiedo cortesemente a chi moderatore o no, possiede quest'auto se questa è la modalità prevista.
Grazie
 
io per spegnere uso off, ma per accendere premo auto e seleziono solo la temp il resto fa tutto da solo.:wink_smil
 
io per spegnere uso off, ma per accendere premo auto e seleziono solo la temp il resto fa tutto da solo.:wink_smil

Per la ventola interna è almeno alla velocità UNO Jos, senò non parte..... giusto?

Schematizzando i due parole il problema è/ sono, se ho ben capito eh:
-ventola a velocità zero, cioè spenta, il climatizzatore AUTO parte?
Oppure:
-con clima AUTO la ventola l' accendo io o parte in automatico?


Secondo me per la logica della centralina:
ventola a zero = niente aria-----> per cui niente climatizzatore
 
quando premo auto il clima setta in automatico la ventola a seconda della temperatura che imposto io manulamente al clima e quella presente nell'abitacolo.Se e' molto bassa parte al massimo dopo circa 3 sec se la temperatura abitacolo e' inferiore rimane spenta , se invece e' di poco superiore si setta alla minima velocita' e la mantiene per il confort interno
 
allora ripeto:io ho l'auto in questione...
se la ventola non ha enmmeno una tacca accessa,e' corretto che la spia dell'A/c si spenta....
 
Indietro
Alto