Arch. Renzo Scopinich

The Tramp ha scritto:
Questa storia è vecchia, risale da Gennaio 2006 http://www.autoserviceworld.com/issues/ISArticle.asp?id=51432&issue=01112006, e mi pareva di averne parlato quan ma non trovo l'articolo.

Questo è il brevetto in questione:
http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=/netahtml/srchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=5,067,932.WKU.&OS=PN/5,067,932&RS=PN/5,067,932

E qui un grafico di cosa si sta parlando. Interessanti i commenti! :smile:
http://271patent.blogspot.com/2005/09/toyota-prius-transmission-targeted-for.html

E comunque, è una battaglia persa perché la Solomon a inventato una ruota a due motori elettrici .

E cosa dice il governo sulla Solomon:
http://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1240722/000114420405001888/form424b3.htm

Resto dell'idea che il progetto di Renzo è decisamente più parente che questa ruota elettrica....

L'unica cosa in comune è che sia Solomon sia l'Architetto avanzano pretese da Toy :shifty:

Quest'ultimo non si dia per vinto, è arcinoto la difficoltà a brevettare e la facilità di farsi soffiare sotto il naso una buona idea :fear2:

E' bene tener presente che il meccanismo epicicloidale è arcinoto nell'utilizzo nei differenziali, brevettarne un nuovo utilizzo è assai + arduo, tantoppiù arduo e costoso è brevettarlo a livello mondiale, se l'Architetto non lo ha fatto dubito sia fruttuoso continuare farne un caso giornalistico su ogni mezzo di comunicazione... a chi giova tutto ciò? :rm_shifty

Unica critica inopinabile è il silenzio di Toy ma chissà quanti altri ancora tirano per la giacchetta la casa Jap e quanti come 4r non aspettano altro per infliggere un colpo sotto la cintura a tutto vantaggio dei marchi sponsor :dev:

Lo so sono cattivello, mi dispiace per il compatriota, se ne faccia una ragione e sono sicuro che una mente così fertile sarà capace di produrre anche di meglio :cheers:
 
La mia invenzione (che mi farà ricco)

Da bambino avevo costruito una girandola di cartone che girava pazzamente appena ci soffiavo contro.
L'anno scorso andando in Germania (verso Lipsia, più precisamente Naumburg) ho visto distese di girandole come le mie, alte decine e decine di metri.
mi hanno copiato!
Ho incaricato l'avv. Taormina di querelare il Bund, voglio le royalties sulla produzione di energia di questi mulini a vento!
(sempre che non mi precedano gli eredi di Don Chisciotte)
 
Da bambino avevo costruito una girandola di cartone che girava pazzamente appena ci soffiavo contro.
L'anno scorso andando in Germania (verso Lipsia, più precisamente Naumburg) ho visto distese di girandole come le mie, alte decine e decine di metri.
mi hanno copiato!
Ho incaricato l'avv. Taormina di querelare il Bund, voglio le royalties sulla produzione di energia di questi mulini a vento!
(sempre che non mi precedano gli eredi di Don Chisciotte)



vabbè ma non prenderei così in giro le persone. è vero che il meccanismo esisteva da decenni ma io mi sarei mangiato il fegato tre volte vedendo che mentre glielo proponevo loro l'avevano già brevettato e non mi dicevano niente
 
vabbè ma non prenderei così in giro le persone. è vero che il meccanismo esisteva da decenni ma io mi sarei mangiato il fegato tre volte vedendo che mentre glielo proponevo loro l'avevano già brevettato e non mi dicevano niente

se è gia brevettato cè poco da fare, sei arrivato tardi :dev:
 
brevetto hybrid vehicle

non stò a descrivervi gli iter che si devono seguire sui brevetti perchè ci verrebbero molte ore, ma comunque la toyota ha pubblicato il suo primo brevetto (americano) per quanto riguarda i veicoli a trazione ibrida il 5 marzo del 1996, ma la richiesta venne fatta e depositata all'ufficio brevetti americano il 24 giugno del 1994, citando nel testo originale un precedente brevetto del 1993 registrato solamente in giappone.
 
ecco fatta luce sull'accaduto

questi italiani...

comunque quanti soldi avrebbe pensato di fare il nostro architetto?
i giapponesi sono 1000 anni avanti e è tutto una coincidenza ch i brevetti siano usciti negli stessi tempi

Facciamo una sfilata di prius davanti a casa sua :laughing1
 
Indietro
Alto