maumau
TCI Advanced Member
The Tramp ha scritto:Questa storia è vecchia, risale da Gennaio 2006 http://www.autoserviceworld.com/issues/ISArticle.asp?id=51432&issue=01112006, e mi pareva di averne parlato quan ma non trovo l'articolo.
Questo è il brevetto in questione:
http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=/netahtml/srchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=5,067,932.WKU.&OS=PN/5,067,932&RS=PN/5,067,932
E qui un grafico di cosa si sta parlando. Interessanti i commenti!
http://271patent.blogspot.com/2005/09/toyota-prius-transmission-targeted-for.html
E comunque, è una battaglia persa perché la Solomon a inventato una ruota a due motori elettrici .
E cosa dice il governo sulla Solomon:
http://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1240722/000114420405001888/form424b3.htm
Resto dell'idea che il progetto di Renzo è decisamente più parente che questa ruota elettrica....
L'unica cosa in comune è che sia Solomon sia l'Architetto avanzano pretese da Toy :shifty:
Quest'ultimo non si dia per vinto, è arcinoto la difficoltà a brevettare e la facilità di farsi soffiare sotto il naso una buona idea :fear2:
E' bene tener presente che il meccanismo epicicloidale è arcinoto nell'utilizzo nei differenziali, brevettarne un nuovo utilizzo è assai + arduo, tantoppiù arduo e costoso è brevettarlo a livello mondiale, se l'Architetto non lo ha fatto dubito sia fruttuoso continuare farne un caso giornalistico su ogni mezzo di comunicazione... a chi giova tutto ciò? :rm_shifty
Unica critica inopinabile è il silenzio di Toy ma chissà quanti altri ancora tirano per la giacchetta la casa Jap e quanti come 4r non aspettano altro per infliggere un colpo sotto la cintura a tutto vantaggio dei marchi sponsor :dev:
Lo so sono cattivello, mi dispiace per il compatriota, se ne faccia una ragione e sono sicuro che una mente così fertile sarà capace di produrre anche di meglio :cheers: