Aprile 2006, Nuovo "lifting" per Corolla.

ragassuoli...non piangete sul latte versato..è invevitabile che le dotazioni delle auto diventino man mano più ricche! soprattutto a fine carriera..
..ma perchè inveite contro Toyota?
Le strategie commerciali sono fatte in modo da vendere il maggior nummero di auto rispetto ai concorrenti..e secondo :

se potessimo sapere le cose prima...avremmo la sfera di cristallo...e gli incidenti potremmo evitarli..con un paio di giorni d'anticipo, altro che ESP...

tutto questo lo dico sorridendo...ho preso una toyota da qualche mese...e sono nelle vostre stesse condizioni...ma non possiamo farci nulla o sbaglio?
 
tanto per sdrammatizzare... e continuare sull'onda dell'ironia...

Se oggi comperate 2 kg di spaghetti al supermercato e domani fanno l'offerta 3x2 vi incazzate con il supermercato che non vi ha avvisato oggi dell'imminente offerta? :wink_smil

Se 2 mesi fa avete comperato un giaccone invernale e oggi lo vedete in saldo con lo sconto del 30% vi incazzate con il negozio?:fear2:

Se avete venduto la vostra macchina usata per 6000 euro e un mese dopo la quotazione ufficiale fa un balzo in giù e vale 5400 euro andate a scusarvi con l'acquirente?:naughty:

Se avete deciso di aumentare la "paghetta" di vostro figlio vi aspettate che si incavoli con voi perchè non gliel'avete aumentata prima?:whistling
 
Se il giaccone sai che sarà sostituito da un altro modello l'anno dopo e poi ti ritrovi cn una settimana che hanno cambiato la chiusura del giaccone che così è più sicuro xchè si apre meno facilmente???...QUESTA è la questione no una questione di prezzo almeno personalmente....capito la similitudine??:wink_smil
 
niker4 ha scritto:
Se il giaccone sai che sarà sostituito da un altro modello l'anno dopo e poi ti ritrovi cn una settimana che hanno cambiato la chiusura del giaccone che così è più sicuro xchè si apre meno facilmente???...QUESTA è la questione no una questione di prezzo almeno personalmente....capito la similitudine??:wink_smil

:fear2: io no...non è troppo kiaro mi sembra(?)

cmq l'argomento è già stato ampiamente disquisito e ci si è fermati perchè si è ritenuto ke si stesse divagando troppo..
 
niker4 ha scritto:
Se il giaccone sai che sarà sostituito da un altro modello l'anno dopo e poi ti ritrovi cn una settimana che hanno cambiato la chiusura del giaccone che così è più sicuro xchè si apre meno facilmente???...QUESTA è la questione no una questione di prezzo almeno personalmente....capito la similitudine??:wink_smil

Continuando con la parafrasi....
Quando comperi un giaccone ti informi sui nuovi modelli che usciranno?
Hai chiesto se ci fossero modifiche imminenti al sistema di chiusura?
Sei tornato al negozio per dirgliene quattro?
Quando hai scoperto che il modello "aggiornato" non ha più le tasche interne (paragone con la mancanza di 2 tweeter, specchietto interno elettrocromatico e sensore pioggia), cos'hai pensato?
 
per farla semplice io direi che se aspetti che esca il modello nuovo perchè ha questo o quello non compreresti più nulla......

se avreste saputo di ciò magari aspettavate due mesi a prenderla però poi c'era la notizia che nel 2007 sarebbe uscita quella nuova e allora avreste aspettato.....purtroppo in questo mondo si va avanti con novità ogni giorno e se aspettiamo a comprare qualcosa che rimarrà così a lungo possiamo pure girare a piedi (forse visto che pure in fatto di scarpe i modelli cambiano spesso)
 
Ho aperto questo post per dare semplicemente questa notizia.
Onestamente non mi aspettavo risquotesse così "successo" :smile:

Vorrei esprimere, dopo aver ascoltato (letto) i pareri di molti di Noi, il mio giudizio sulla "faccenda" :biggrin2:

Io non credo che motivo di insoddisfazione sia quello del lancio in Italia di una versione più completa ed accessoriata della Corolla.
Non credo che la presenza o meno dell'ESP o del pacchetto LUXURY sia motivo di giudizio negativo o positivo della Vettura Corolla.
Non credo che la presenza o meno di più scelta colori carrozzeria sia così grave.

Quello che dà fastidio è sapere che fin dalla prima commercializzazione della Vettura Corolla, praticamente in quasi tutta Europa, queste dotazioni sono state rese subito disponibili.
Anzi, in molti casi (Svizzera, Germania, Francia, Spagna ecc... .) addirittura OPZIONALI e non legati ad un preciso "pacchetto" .
Insomma, se ad esempio si voleva dotare la macchina di ESP lo si poteva prendere come optional a pagamento :smile:


Adesso è indiscutibile il fatto che molti di Noi si sentano "offesi" o per lo meno si sentano "spiazzati" da questa mossa commerciale sul finire della "vita commerciale" di questa macchina.
Io credo che il vero "stupore", almeno per quanto mi riguarda, sia il fatto che solo ora in ITALIA si rendano disponibili cose che già da tempo venivano fornite REGOLARMENTE senza difficoltà in quasi tutti gli altri paesi della Comunità Europea. (E non)
Il vero sbigottimento è sapere che questo "miracolo all'ITALINA" è successo a meno di un anno dalla dismissione di questa Vettura per poi essere sostituita dalla Nuova versione.
Lo sbigottimento nasce da una domanda che mi ronza nella testa: dovremmo aspettare il fine serie per ottenere optional quasi completi anche per la nuova versione di Corolla? (Cioè almeno 4/6 anni :77: )

Mi auguro di no e spero che questo gesto che molti ha infastidito possa essere invece un segno da parte di TOYOTA / TOYOTA ITALIA per mostrare attenzione e premura nel rispetto dei desideri dei propri acquirenti e che sia frutto della "politica di FEDELIZZAZIONE" a Noi tanto cara.
Non voglio credere che TOYOTA pensi unicamente ai propri interessi commerciali e snobbi un mercato inclusi i propri clienti, quello ITALIANO, che forse non'è certo motivo di "soddisfazione" per la Casa Giapponese se paragonato , ad esempio, con quello Inglese o Tedesco.
Di certo la concorrenza è sempre pronta ad offrire cose che il più delle volte vengono dipinte "migliori".
Ma sarà solo l'oggetto ad essere valutato od anche la fiducia ed il rispetto verso il consumatore?

TOYOTA, come vedi i tuoi clienti ti sono sempre molto vicini !
Nella speranza di un futuro sempre più "interessante" .
 
Direi che ultimamente Toyota ha iniziato a guardare con più attenzione al mercato italiano:63: , dato i buoni risultati che stà ottenendo oltre che con yaris:

TOP TEN DICEMBRE

8 POSTO COROLLA:63:

LE DIESEL PIU' RICHIESTE

6 POSTO COROLLA:63:

Se avete notato nel sito ufficiale gli accessori sono aumentati e più completi, mentre prima erano praticamente 2...

Ho dato un occhio al sito svizzero e non trovo tutto questo oro colato, anzi... mi sembra che come abbinamento motori/pacchetti siano molto più ristretti di combinazioni.

Aspettiamo la nuova serie e vedremo:cheers:
 
il sito di toyota.it è aggiornato a dicembre 2005...quello svizzero no ed è in linea con quello tedesco, francese ecc....se andavi sul sito d toyota italia prima d dicembre non trovavi veramente un c...tanto è vero ke gli accessori elencati erano ancora quelli della MY 02
 
Condivido pienamente l'opinione espressa da Praxys che criticava soprattutto il fatto che la TOYOTA Italia ha considerato (almeno fino ad oggi) i clienti italiani non alla stessa stregua di quelli di altri Paesi europei (dalle rispettive Filiali), specialmente per quanto riguarda gli allestimenti, optionals, ed accessori. Criticabile, anche adesso, la scelta di scombinare le "carte" per cercare di non alzare troppo i prezzi con l'introduzione dell'ESP di serie su tutte le versioni: infatti,l'introduzione di questo utilissimo accessorio è stata controbilanciata dall'impoverimento del Sol Pack, a cui sono stati tolti gli utili rain sensor, specchiettro elettrocromatico e 2 tweeters anteriori.
Addirittura incredibile la scelta riguardo la 1.4D SW: qui la TOYOTA si è superata (vorrei conoscere il responsabile marketing per capire quale logica segue per fare queste scelte!:fear2: ). Nel sito italiano potrete vedere che la 1.4D SW è ora possibile ottenerla col Sol Pack,ma........senza l'utilissimo cambio M-MT!!!! Ovviamente il sol pack si paga a parte,ma, la SW senza cambio robotizzato,costa lo stesso prezzo di quella con cambio manuale! Eppure,sappiamo bene che un cambio robotizzato nella migliore delle ipotesi vale circa €.600,quindi......chiamali fessi quelli della Toyota!
Se proprio si vuole una SW-MT bisogna rinunciare al sol pack e non è possibile avere in nessuna 1.4D il Luxury pack da €.3.000,dove,oltre agli interni in pelle,hanno fatto finire i famosi 3 accessori eliminati dal Sol pack,e nominati prima.
Infine voglio dire ancora una parola sull'ESP, a prescindere dalle scelte commerciali della Casa e del suo importatore italiano (non mi suicido se la mia M-MT è priva di ESP, e sono contento che abbia il rain sensor e lo specchietto elettrocrom.): è auspicabile che esso,così come è stato fatto con l'ABS, diventi obbligatorio per Legge su TUTTE le auto,utilitarie comprese,perchè tutte le prove che sono state condotte fino ad oggi, hanno sempre dimostrato che può essere di validissimo aiuto (soprattutto ai meno esperti), anche se nel corso della vita di un'auto dovesse entrare in funzione 1 sola volta (magari salvandoci la vita,o,evitando di ditruggere la nostra auto). Per gli scettici: invito ad andare a leggere il TEST condotto da Quattroruote, e pubblicato nel fascicolo N.596 di Giugno 2005, con 2 Mitsubishi Colt (di cui una equipaggiata con ESP),che,se non erro,non ha prestazioni da supercar. Ebbene,in condizioni facilmente sperimentabili da ciascuno di noi,specie in inverno,alla velocità di soli 60 Km/h e con terreno viscido,l'ESP ha evitato ai vari guidatori comuni che l'hanno testato, di finire in testacoda, cosa che invece è successa all'altra vettura non provvista di ESP. Credo che questo dovrebbe porre fine a qualsiasi "se",o,"ma" sull'utilità,o,meno dell'ESP, a prescindere se adesso sia solo un fenomeno di moda. E, se anche lo fosse......ben venga, se ciò può favorire la sicurezza di TUTTI, o sbaglio?! :63:
 
Condivido completamente quanto detto da J.Livingstone e ribadisco l'ultima frase da Lui detta.

......... ben venga, se ciò può favorire la sicurezza di TUTTI ......

Mi trovo completamente concorde ed in sintonia con quanto detto da J.Livingstone :cheers:
 
J.Livingstone ha scritto:
....ben venga, se ciò può favorire la sicurezza di TUTTI, o sbaglio?! :63:

era già stato pienamente concordato da tutti questo!L'unica cosa criticata era il fatto ke c'era ki si sentiva "mutilato" nel non avere l'ESP..ecc.ecc.ecc..

Discorso dell'ESP a parte(in quanto già trito e ritrito) quoto quanto hai detto a riguardo della politica della Toyota
 
mausermarine ha scritto:
era già stato pienamente concordato da tutti questo!L'unica cosa criticata era il fatto ke c'era ki si sentiva "mutilato" nel non avere l'ESP..ecc.ecc.ecc..

Discorso dell'ESP a parte(in quanto già trito e ritrito) quoto quanto hai detto a riguardo della politica della Toyota


Beh, ora le Corolla ESP è in vendita, sentiremo le impressioni di chi la proverà prossimamente !!:smile:
 
Vi dirò un piccolo segreto.
Se Toyota saprà trattarmi con i guanti bianchi potrei seriamente pensare ad una Corolla 116CV D-4D LUXURY Pack !!!
Vedremo ........... :whistling
 
Praxys ha scritto:
Vi dirò un piccolo segreto.
Se Toyota saprà trattarmi con i guanti bianchi potrei seriamente pensare ad una Corolla 116CV D-4D LUXURY Pack !!!
Vedremo ........... :whistling

sono stato al conce zerocento sulla colombo

preventivo:
d4d 116 + luxury = 20000 compreso sconto 1700€

penso che c'è ancora margine....o no?
 
Ultima modifica:
Non sò se c'è ancora margine anche se penso di sì :wink_smil
Anche io questo fine setimana mi faccio un pò di "giretti" ..... :cheers:
 
jdm ha scritto:
sono stato al conce zerocento sulla colombo

preventivo:
d4d 116 + luxury = 20000 compreso sconto 1700€

penso che c'è ancora margine....o no?



I cerchi in lega "Luxury" come sono? sempre da 15" giusto?
 
Indietro
Alto