Elettronica App per cambio opzioni ECU

Alhazred

TCI Advanced Member
Registrato
6 Dicembre 2023
Messaggi
113
Località
Latina
Conoscete qualche app Android che collegata all'obd2 dia la possibilità di modificare le impostazioni dell'auto nell'ECU?
Sarei interessato ad esempio ad attivare la possibilità di abbassare i vetri premendo il pulsante d'apertura della chiave.
Ho provato Car Scanner, ma la Corolla MY23 non è supportata.
So di Carista che sicuramente funziona, ma richiede un abbonamento per l'uso ed a quanto pare richiede anche l'acquisto del loro adattatore.
Ne conoscete qualcuno che funzioni o che possa provare?
 
Beh se è solo per l'attivazione dei finestrini puoi fartelo fare gratuitamente in officina,
Comunque Carista offre un periodo di prova gratuito.
 
Nah... vorrei smanettarci un po', fare qualche prova, rimettere a posto se non mi piace il cambiamento... vorrei essere un po' autonomo. :smile:
 
Conoscete qualche app Android che collegata all'obd2 dia la possibilità di modificare le impostazioni dell'auto nell'ECU?
Sarei interessato ad esempio ad attivare la possibilità di abbassare i vetri premendo il pulsante d'apertura della chiave.
Ho provato Car Scanner, ma la Corolla MY23 non è supportata.
So di Carista che sicuramente funziona, ma richiede un abbonamento per l'uso ed a quanto pare richiede anche l'acquisto del loro adattatore.
Ne conoscete qualcuno che funzioni o che possa provare?
Io uso carista con un Obd cinese da due soldi...funziona perfettamente.
 
Ho usato anche io Carista in free trial con obd2 WiFi che avevo acquistato quando avevo la BMW serie 3.

Non c'è granché da modificare, almeno rispetto a BMW che potevi metter mano ad un botto di parametri.

Ciao.
 
Si poteva modificare tutto quello che era comandato da una centralina... compreso il comportamento del cambio... una figata!

Ciao.
 
Indietro
Alto