Antifurto?

gattun

TCI Newbe
Registrato
23 Aprile 2007
Messaggi
1
Località
genova
Buona giornata a tutti. Sono un felice possessore di un Rav4 D Cat Sol plus da pochi mesi.
Volevo chiedervi se è veramente utile installare un antifurto in aggiunta all'immobilizzatore. Normalmente tengo la macchina nel box ma capita in vacanza di lasciarla fuori per periodi lunghi... Mi è venuto il dubbio avendo subito un furto NEL BOX :ranting2::ranting2: dove non hanno toccato peraltro scooter e smart (assicurati)
ma hanno fregato la mia bella bici (non assicurata) :ranting2::ranting2::ranting2:
(spero che ci vadano sotto un Tir).

Grazie mille e scusate lo sfogo

Gianni
 
ciao

guarda, io credo che se vogliono ti rubano anche le mutande, quando sei sveglio ed in metropolitana...:thumbdown

detto questo, per almeno ropergli le @@ e aumentare i "tempi" del furto io ho sempre installato gli antifurti (su Corolla D4D mia e su Yaris di mia moglie), anche sulle moto (alla quale basta anche aggiungere bloccadisco e catena per aumentare la protezione)

io no box, la parcheggio sempre in strada, metto sempre anche il bloccasterzo...

poi...sgratt sgratt, sperando che non mi :mf_boff:
 
ciao

guarda, io credo che se vogliono ti rubano anche le mutande, quando sei sveglio ed in metropolitana...:thumbdown

Già.....santa verità

detto questo io ho sempre messo l'antifurto perimetrale e volumetrico sulle macchine che hoi avuto, lo ritengo un deterrente per i ladruncoli che ti spaccano il finestrino per portarti via quello che hai in macchina.
Nonostante questo l'inverno scorso mi hanno spaccato il finestrino per portarmi via la borsa della palestra:ranting2:
è bastato lasciare la macchina in un posto un po' isolato....
 
Min***a che coraggio, se prendessero la mia di borsa della palestra li troveresti stesi per terra dopo 50 metri :bleh::bleh::bleh:

E' quello che ho pensato anche io, ma purtroppo sono sopravvissuti, forse erano equipaggiati con maschere antigas:biggrin2:
 
A me hanno rubato la mia nuova RAV4 il 16 giugno 2007, c'era l'antifurto della TOYOTA e a quanto pare non ha funzionato. Alla prossima mettero un bel BULLOCK sia al volante che ai pedali in modo che ci possano perdere tempo, tempo necessari per farmi arrivare e spaccagli le corna sul cofano

Altro sistema è quello di lasciare un pitone :bleh: in macchina come faceva un mio amico.

saluti :wink_smil
 
Purtroppo (lo dico per esperienza personale) il sistema antifurto definitivo non esiste, se dei "professionisti" stanno cercando una determinata macchina potranno metterci + o - tempo ma te la portano via.
L'efficienza dei vari sistemi tipo bullock è stata provata su diverse riviste ed i più efficienti vengono eliminati in 5 minuti.
L'unico vantaggio è che potendo scegliere ne cercheranno una senza quella complicazione, ma se le condizioni sono per loro favorevoli non si spaventano di certo.
(la ML 400 del mio boss aveva il satellitare ma è sparita lo stesso in meno di mezzora in città a Milano).
 
hai ragione... un altro sistema sarebbe quello di montare un piccolo detonatore che innesca un centinaio di kili di tritolo posto nel vano bagagli (tanto è grosso...:wink_smil), l'innesco viene attivato tramite comando radio quando ti accorgi che te l'hanno rubata.

mi piacerebbe tanto farlo, sai che botto!!! :biggrin2::biggrin2:
 
A me hanno rubato la mia nuova RAV4 il 16 giugno 2007, c'era l'antifurto della TOYOTA e a quanto pare non ha funzionato. Alla prossima mettero un bel BULLOCK sia al volante che ai pedali in modo che ci possano perdere tempo, tempo necessari per farmi arrivare e spaccagli le corna sul cofano

Altro sistema è quello di lasciare un pitone :bleh: in macchina come faceva un mio amico.

saluti :wink_smil

potresti darci qualche dettaglio..
 
Si potrebbero inventare dei satelliari con fingerprinter i quali se non leggono la tua impronta sul lettore mandano un allarme furto silenzioso direttamente alla polizia. ma soprattutto alla minima manomissione con cavetteria o apertura custodie varie fanno scattare dei tamper che allarmano anch'essi la polizia. Fantascienza o realtà. Un lettore finger printer di buona qualità costa poco + di 250 euro.
 
Indietro
Alto