Antenna cromata

...bella :63: ...come hai giustamente fatto notare a volte basta poco per rendere più belle le nostre quattroruote :wink_smil ...
 
io avrei preferito un modello senza pallino in cima. comunque l'antenna più corta contribuisce a migliorare l'aspetto generale...insomma migliorie che pur essendo piccole hanno una certa importanza.
 
Ultima modifica:
io avrei preferito un modello senza pallino in cima. comunque l'antenna più corta contribuisce a migliorare l'aspetto generale...insomma migliorie che pur essendo piccole hanno una certa importanza.

siccome abbiamo discusso sul punto, dammi la tua opinione su come è venuto il terminale di scarico.

onesto, non preoccuparti.

Ho postato le foto nel thread relativo.
 
Bella, pero' anche a me non piace il pallino in cima, ma se si riuscisse a trovare mi piacerebbe vedere sopra la nostra auto l'antenna a pinna, tipo quella del BMW.
 
siccome abbiamo discusso sul punto, dammi la tua opinione su come è venuto il terminale di scarico.

onesto, non preoccuparti.

Ho postato le foto nel thread relativo.

sì, ho dato un'occhiata stamattina, però lo vorrei vedere nel complesso, quindi, se riesci ed hai voglia, ti chiederei una foto completa, perché così non riesco a vedere bene. magari una di lato e una "rear angle" tenendo la fotocamera all'altezza del faro circa.
rispondo anche a giggetto che parlava di pinna: quando mi recai dal mio rivenditore di fiducia per cambiarla ho provato ad appoggiare un paio di pinne che aveva, ma non era un gran che l'effetto.
forse verrebbe bene anche togliendo proprio tutto, quindi anche la base.
 
Le antenne a pinna di squalo (tipo BMW) normalmente sono amplificate, quindi per farle funzionare occorre far passare un filo per l’ alimentazione (12V) prelevati normalmente dall’ autoradio.
 
Le antenne a pinna di squalo (tipo BMW) normalmente sono amplificate, quindi per farle funzionare occorre far passare un filo per l’ alimentazione (12V) prelevati normalmente dall’ autoradio.

Anche la nostra "antennina" del RAV4 , almeno la versione dal 2009 in poi , ha l'antenna preamplificata e di conseguenza hai la base alimentata
Mandi Maurizio..
 
Anche la nostra "antennina" del RAV4 , almeno la versione dal 2009 in poi , ha l'antenna preamplificata e di conseguenza hai la base alimentata
Mandi Maurizio..

Anche quella del'06 è amplificata e pensa se non lo fosse...:cray:

Ho sempre saputo che per mettere l'antenna in una zona della macchina così sfavorevole, rispetto allo "specchio riflettente" alle onde radio offerto naturalmente dalla capote mettendo l'antenna anteriormente, bisognasse per forza di cose amplificare l'antenna...
 
Anche quella del'06 è amplificata e pensa se non lo fosse...:cray:

Ho sempre saputo che per mettere l'antenna in una zona della macchina così sfavorevole, rispetto allo "specchio riflettente" alle onde radio offerto naturalmente dalla capote mettendo l'antenna anteriormente, bisognasse per forza di cose amplificare l'antenna...

ho visto su ebay che la pinna di squalo te la vendono con uno spinotto.

Dove si mette sto spinotto?
 
Anche la nostra "antennina" del RAV4 , almeno la versione dal 2009 in poi , ha l'antenna preamplificata e di conseguenza hai la base alimentata
Mandi Maurizio..

E' vero, non lo sapevo! :blink:

Ho visto che anche la mia Auris ha il supporto dell'antenna con l' amplificatore incorporato! :smile:

@ gino77

Dovrebbero esserci uno spinotto coassiale per il segnale e un filo unipolare (con un faston?) per l' alimentazione +12V.
 
E' vero, non lo sapevo! :blink:

Ho visto che anche la mia Auris ha il supporto dell'antenna con l' amplificatore incorporato! :smile:

@ gino77

Dovrebbero esserci uno spinotto coassiale per il segnale e un filo unipolare (con un faston?) per l' alimentazione +12V.

tu dici nella base nera in cui si infila l'antenna?

Perchè a quel punto è un lavoraccio: bisognerebbe staccare la base (è incollata? avvitata?) e montare la pinna?

mi sembre complicato.

Mi è sembrato di vedere invece che le pinne che vendono sulla baia abbiano la vite maschio-maschio da girare finchè assume la posizione giusta ma poi ti rimane fuori sto filo che non si capisce dove infilarlo...

ANTENNA TETTO AUTO PINNA SQUALO cm 4.50 UNIVERSALE | eBay

Vera Antenna Shark Fin Squalo Alfa Mito 147 GT 159 | eBay
 
La base dell' antenna sembra fissata con un dado sotto il tettuccio (N° 86396) ed i suoi connettori sul montante posteriore sinistro dove c' è una vite di sostegno:

ToyoDIY.com

Nel 2° link che hai postato mi sembra di capire che la base originale rimane, il filo dell' antenna a pinna deve essere avvitato con apposita vite sulla base (al posto del vecchio stilo) e successivamente l' antenna a pinna incollata al tettuccio con un apposito biadesivo.
La base dell' antenna originale rimane quindi dentro all' antenna a pinna e non deve essere smontata.
 
Ehm, sul sito il prezzo dell'antenna originale del Rav4 2011 non l'hanno messo, ma su quella del 2006 che è la stessa, si...

Tienila bene l'antenna originale, perché in Toyota vogliono 54€ !!

Per non parlare dei fili che ci sono attaccati, occhio... :fear2:
 
Ehm, sul sito il prezzo dell'antenna originale del Rav4 2011 non l'hanno messo, ma su quella del 2006 che è la stessa, si...

Tienila bene l'antenna originale, perché in Toyota vogliono 54€ !!

Per non parlare dei fili che ci sono attaccati, occhio... :fear2:

Mi sembra sui 98 Euro.
 
Ehm, sul sito il prezzo dell'antenna originale del Rav4 2011 non l'hanno messo, ma su quella del 2006 che è la stessa, si...

Tienila bene l'antenna originale, perché in Toyota vogliono 54€ !!

Per non parlare dei fili che ci sono attaccati, occhio... :fear2:

Certo che la tengo. Coi burini che ci sono in giro me la zanzeranno sicuro quella cromata. Basta svitare. A Milano capita come ridere e io purtroppo la macchina la uso sempre in citta. Ma meglio ripagare 13 euro che mettere il frena filetti e rischiare che mi spaccano la base.
 
Certo che la tengo. Coi burini che ci sono in giro me la zanzeranno sicuro quella cromata. Basta svitare. A Milano capita come ridere e io purtroppo la macchina la uso sempre in citta. Ma meglio ripagare 13 euro che mettere il frena filetti e rischiare che mi spaccano la base.

Provare a stringerla con una pinza con in mezzo un panno per non rovinarla?

Se non altro, non te la frega il primo che passa...
 
per 13 euro sfido la sorte....

l'idea della pinna però si fa largo prepotentemente.

Sul nero montarne una cromata argento.... mamma mia

o forse spara troppo? meglio nera?

Aspetto che mi zanzino l'antennino e poi ci penso...
 
Indietro
Alto