Ancora Supra !!!

Ancora Supra, ancora potenza Giapponese, ancora TOYOTA :naughty:

Fonte : http://www.modernracer.com/spyshots/spyshots3.html

spyshotstoyotasupra1.jpg


Questa foto mi fà "impazzire" :wub: perchè è vera !!!

spyshotstoyotasupra2.jpg
 
Repertorio.:tongue:h34r:
Comunque lo sviluppo della linea della versione definitiva segue parecchio anche il disegno dei cerchi di questa concept.:shifty:
 
nippon jet ha scritto:
Repertorio.:tongue:h34r:
Comunque lo sviluppo della linea della versione definitiva segue parecchio anche il disegno dei cerchi di questa concept.:shifty:

Sì è vero :wink_smil
Pultroppo credo che una macchina del genere saranno in molti a poterla solo guardare, ammesso che arriverà sul mercato Italiano :cray:
 
Credo che la Toyota sarà costretta ad importarla ache in Italia...dato che la Nissan intende vendere sull'intero nercato mondiale la nuova Skyline una volta pronta.

Io spero che la sua uscita venga affiancata dall'erede della Celica,sempre per controbattere la 350Z (o la 450Z)...che sia sotto il marchio Lexus o che venga chiamata in tutt'altro modo anche rimanendo col marchio delle tre ellissi.:smile:
 
Spero anche io.
Non solo, ma tutti si stanno un pò muovendo in questo settore.
Hyundai che a Dicembra eggiorna la Coupe in modo "pesante" ....., l'Opel che tira fuori la GT, le altre case compresa Fiat e Alfa hanno in cantiere svariati Cabrio Coupè.... .
Insomma, se poi l'accordo con Subaru serve a qualcosa dico solo che Toyota potrebbe tornare ai rally per Vincere.
E la Celica, una volta , vinceva.
Ed il ritorno di immaggine giustificherebbe le perdite di vendita per un prodotto dallo sviluppo costoso.
 
In effetti....la Brera Coupé e la nuova G Punto turbo.
:risa:

Spero che con Subaru si combini qualcosina...un bel boxer con alzata...:biggrin2:

Non sapevo dei piani Hiunday sulla Cuopé....spero ci diano dentro perché come estetica non è male...e,contrariamente alla Celica...non ne finirà la produzione a breve.








Azz...ho visto la GT Ford su Elavorare...:tongue:h34r:
Estetica davvero avvincente,pensando che la S2000 cesserà di essere prodotta tra non molto.
 
nippon jet ha scritto:
Non sapevo dei piani Hiunday sulla Cuopé....spero ci diano dentro perché come estetica non è male...e,contrariamente alla Celica...non ne finirà la produzione a breve.

Azz...ho visto la GT Ford su Elavorare...:tongue:h34r:
Estetica davvero avvincente,pensando che la S2000 cesserà di essere prodotta tra non molto.

La Hyundai è una vettura più pesante di Celica e quei motoracci non sono neanche elaborabili con facilità.
Certo che il 2.7, anche se meno potente del VVTL-I può contare su una gran coppia.

L'Opel si dice costerà non più di 25.000 € :77:
 
Iniziate a far galoppare l'immaginazione!!
Non'è che si tratta della nuova Celica?
Sicuri che sia Supra?

Io :wub:

toyota_nuova_supra_ibrida.jpg


http://www.autoblog.it/post/5747/la-prossima-toyota-supra

Auto Express scrive, con toni tutt'altro che dubbiosi, del ritorno della Toyota Supra, previsto per il 2009, secondo la testata inglese, come potete vedere dai rendering, la futura coupé nipponica sarà stilisticamente ispirata alla Lexus LF-A che attualmente è in fase di testing e dovrebbe uscire nel 2008.
 
Mmmh---->spero che cambino qualcosa del frontale...:tongue:h34r:

Purtroppo i fari della Celi la hanno già piazzati sulla Skyline...dovrebbero tirar fuori qualche prototipo di fari più sconcertante per far colpo.
 
toyota_nuova_supra_ibrida_1.jpg

Fonte:http://static.blogo.it/autoblog/toyota_nuova_supra_ibrida_1.jpg

La Toyota Supra dovrebbe arrivare con una motorizzazione ibrida. Secondo Auto Express lo sviluppo dell'unità che equipaggerà la futura coupé partirà dal 3.5 litri V6 ibrido da 341 cv che attualmente equipaggia la Lexus GS450h.
Trazione posteriore e cambio sequenziale a 7 marce dovrebbero permettere a quest'auto di raggiugnere i 100 km/h da ferma in 5 secondi e una velocità di punta di 260 km/h.

Il prototipo è atteso al Salone di Detroit di Gennaio e per il prezzo finale si pensa che Toyota vorrà scontrarsi frontalmente con la Nissan GT-R.

La rivista inglese porta anche altre brevi notizie che riguardano l'impegno di Toyota sul fronte dell'elettrico e dell'ibrido: Daihatsu, marchio che appartiene al colosso giapponese, ha presentato per il mercato interno giaponese una variante elettrica con motori da 30Kw e un'autonomia di 155 km/h.
Subaru invece, anch'essa parzialmente acquisita da Toyota ha sviluppato un nuovo tipo di batterie all'ossido di vanadio che rispetto alle batterie al litio possono erogare il doppio della potenza e hanno una vità 10 volte superiore.
 
bella, ma cmq la linea della vecchia non riusciranno mai a riproporla.
E a mio parere ha un fascino tutto suo :wub:
 
Il prototipo è atteso al Salone di Detroit di Gennaio e per il prezzo finale si pensa che Toyota vorrà scontrarsi frontalmente con la Nissan GT-R.

Ecco.. questa invece NON è una buona notizia.. :dry:
 
altre info

There will be both coupe and convertible version of the car, probably introduced at the same time. The convertible is reported to have a folding hard top and is intented to be more of a boutique car than a serious sport car. The coupe, however, will be just that, eqquiped with a 5 liter V8 engine producing 450 hp and 383 lbs-ft of torque. This engine will not be available in the open-air model because of rigidity issues. It is said that when Toyota started development of the Supra, it was only a convertible hard-top form with 4.3 liter V8. Later in the process, Toyota opted to go with a more powerful engine. But with the additional came extra loads that the convertible couldn’t stand, so the company was forced to create a fixed-roof version of the car.

The Supra’s suspension is one befitting that of a true sport car: upper ad lower A-arms up front and a multilink setup at the rear. No doubt the tuning of the shocks and springs will be different in the V8 and V6 models, but expect both version to be relatively firm.

It is expected the V8 Supra to be priced about 50000$. The more affordable Toyota Supra (40000$) will come with a 3.5 liter V6, the same powerplant used in the Lexus IS 350 and GS 350, but tuned to produce more power: 350 hp and 275 lbs-ft of torque.

Toyota will have a car that’ll eclipse the performance of the Nissan 350Z, Mazda RX-8 and Honda S2000. Look for the Supra to make appearance in October of 2007.

informazioni importanti...Toyota di nascosto lavora..! spero anche per l'italia
 
Speriamo bene, anche se i costi di gestione e di mercato di un'ipotetica Supra non saranno proprio "comuni" .... .
Ma è già molto sapere che Toyota rientrerà nel mercato sportivo "hard" :dev:
 
altre notizie (autoblog)

altre notizie

C'è molta attesa per il ritorno della Toyota Supra. Dal punto di vista estetico ci si aspetta qualcosa di molto simile alla FT-HS Concept presentata a Ginevra, mentre Winding Road ci informa che dovrebbe essere disponibile con due motorizzazioni ben diverse: un V6 da 3,5 litri derivato da quello della IS 350, con circa 330 cavalli e un V6 ibrido derivato da quello della GS 450h, con circa 400 cavalli.
La versione ibrida sarebbe quella "di bandiera" per Toyota, ma anche la "base" promette di essere molto interessante (più leggera e più economica, tra l'altro). Si attendono conferme ufficiali, entro fine 2008 (la data prevista di presentazione).

http://www.autoblog.it/post/8596/la-toyota-supra-ibrida-e-v6
 
sotto sotto si muove

ancora notizie confortanti per tutti gli appassionati

The Toyota FT-HS Hybrid concept car shown at the 2007 Detroit Auto Show will, in fact, be the next Supra – though the Supra name may not be the one ultimately selected for the car. It will, however, retain the hybrid power of the concept car, though precisely what type of hybrid is still to be finalized. There are several types of hybrids, differing in the extent to which they use electric power to actually turn the wheels at all times. The concept car put 400 hp to the ground through the rear wheels and used a hybrid set-up in conjunction with a V-6 engine.

It is reasonable to expect that this car will not have lithium ion batteries, as Toyota has just admitted it cannot have that technology ready for the next generation Prius.

However, it is reasonable to believe that this car will have a version of the hybrid system already introduced in the Lexus GS 450h. That would mean a DOHC 3.5 liter V-6, which puts out 292 hp at 6,500 rpm in the Lexus, coupled with an electric motor to deliver additional torque. In the Lexus, a 650V motor which has a 197 hp peak output is used, though that additional power is available only momentarily, on demand.

The concept car was about the size of a Lexus SC 430, measuring 170.3 inches long, with a 104.3 inch wheelbase and height of 50.8 inches. That makes it close in size to the Corvette. Depending on where Toyota places the battery packs required for the hybrid operation, the car could approach or achieve a 50-50 weight distribution

tratuzione in italiano by google

L'automobile ibrido di concetto di Toyota FT-HS indicato all'esposizione auto 2007 de Detroit, infatti, sarà il di sopra seguente - benchè il nome di sopra non possa essere quello infine selezionato per l'automobile. , Tuttavia, mantennrà l'alimentazione ibrida dell'automobile di concetto, benchè precisamente che tipo di ibrido deve ancora essere finito. Ci sono parecchi tipi di ibridi, differenti nel limite a cui usano la energia elettrica realmente girare sempre le rotelle. L'automobile di concetto ha messo l'HP 400 alla terra tramite le rotelle posteriori ed ha usato una messa a punto ibrida insieme con un motore V-6.

È ragionevole prevedere che questo automobile non abbia batterie dello ione del litio, come Toyota ha ammesso appena non può avere che la tecnologia aspetta per la generazione seguente Prius.

Tuttavia, è ragionevole credere che questo automobile abbia una versione del sistema ibrido già introdotto nel Lexus il GS 450h. Quello significherebbe un litro V-6, che di DOHC 3.5 mette fuori l'HP 292 a 6.500 giri/min. nel Lexus, accoppiato con un motore elettrico per trasportare la coppia di torsione supplementare. Nel Lexus, un motore 650V che ha un'uscita peak dell'HP 197 è utilizzato, benchè quell'alimentazione supplementare sia soltanto momentaneamente disponibile, su richiesta.

L'automobile di concetto era circa il formato di uno Sc 430 di Lexus, misurante di lunghezza 170.3 pollici, con un interasse da 104.3 pollici e un'altezza di 50.8 pollici. Quel marche esso vicino nel formato al Corvette. Secondo dove Toyota dispone i pacchetti della batteria richiesti per il funzionamento ibrido, l'automobile potrebbe avvicinarsi o realizzare ad un distributio del peso 50-50

questo fà ribaltare tutto..la FT-HS dovrebbe essere l'erade della Supra!
 
Indietro
Alto