Ancora Supra !!!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Di nuovo illustrazioni di quello che sembrano essere le forme di un'ipotetica nuova Toyota Supra :smile:
Sembra essere una vettura sportiva a 2 posti come la serie "Z" di BMW !!!
Girano voci che dovrebbero esistere due modelli di vettura, una 2 posti secca ed una 2+2 (G35), come per la versione "Z" di BMW .

Cosa ne pensate ?

supra3vt.jpg
 
clode86 ha scritto:
ciao

bhe che dire......PAURA

se esce anche in italia la prendo subito, questa è una promessa

ciao ciao e grande Praxys

Sei grande anche te :cheers: !!!
All'affermazione dei miei familiari "ma chissà quanto costerà" ho risposto :

"non c'è problema, farò un mutuo a vita" :biggrin2:
 
Sembra proprio la stessa :cheers:
La foto da me postata mostra una ipotetica versione a 2 posti secchi che si intravede in blù anche sulla "copertina":wink_smil ma non rivela la caratteristica appena citata !
Allora è possibile che ci sia qualcosa di estrememente "rassomigliante" alla "realtà" in questi "disegni".
Una versione 2 posti ed una 4 ..... !
Vedremo.
Cosa ne pensate ?
 
Il modello se ricordate è già stato testato in pista. E tutte le ricostruzioni si ispirano a quello spy. Che peraltro era già stato postato.

lexus500gt.jpg


Come si legge nel seguente articolo, pare che saranno 2 le versioni una hard top convertible con minor potenza (V6 3,5 350cv) e la mostruosa versione V8 5,0l 450cv che sarà solo coupè causa la richiesta maggior rigidità.

Da notare che l'articolo dice che una macchina del genere riscrive il concetto di sportiva ed eclisserà honda, nissan e compagnia bella.

newsupra1.jpg


un ingrandimento:
nextsupra.jpg


Per l'appunto photoshop ispirati allo spy shot.

Speriamo rispettino i canoni di stile e proporzione che ci si aspetta da un'auto del genere. Muso lungo, coda corta. :wink_smil
 
Rosso ha scritto:
ke bella.....
ma di celica nada..? dai montry!!

beh, se ricordate c'è la questione della sportiva Awd che verrà realizzata in collaborazione con Subaru.

Avevo postato su cafè l'articolo tempo fa... in pratica la subaru perfezionerà la progettazione ed ingegnerizzazione di una sportiva awd già iniziata da toyota.

Questo per sfruttare le capacità progettuali e ingegneristiche Subaru dopo l'acquisto di una rilevante quota della Heavy Fuji Industries (proprietaria di subaru).

Ora tutto dipenderà da cosa intendono fare. Questa supersportiva anti-350z per me potrebbe essere una 2 posti secchi... proprio come la 350z sia in versione coupè che cabrio. Sarà la versione Toy depotenziata della Lexus LF-A che sarà solo coupè e un vero bolide. Non lo ammetteranno mai, ma useranno lo stesso telaio e motore. Solo che la Lexus avrà oltre 500cv, mentre qui saremo sui 400/450. Poi magari per la Lexus useranno materiali superleggeri, e qui solo lamiera per giustificare la differenza di prezzo.

Se sarà così, allora la futura Toy-Subaru potrebbe essere una 4 posti. Ma non è detto. Potrebbe essere ibrida, e con un prezzo più accessibile della sportivona. Per esempio sui 27.000/30.000 €.

Vedremo.

Dovrebbero arrivare nel giro di 2-3 anni. chissà.
 
Altre notizie, stavolta in italiano :wink_smil !!!

http://www.motorsportblog.it/post/421/rumori-sulla-futura-toyota-supra/

In Italia è passata piuttosto inosservata, gli americani l'hanno apprezzata molto di più, ma nonostante questo la Supra ha lasciato il segno anche qui da noi, soprattutto in coloro che sono abituati a ricercare le sportive senza cedere a pregiudizi. Proprio in questi giorni si sta di nuovo parlando della futura Supra, il suo arrivo è previsto per il 2007 sul mercato americano, e per il momento le voci le accreditano la bellezza di 450CV generati da un V8 di 5.0 litri, con una coppia di 520Nm. Questa unità dovrebbe muovere la sola versione coupè per motivi di rigidità torsionale, mentre la versione scoperta condividerà la motorizzazione 3.5 litri V6 ospitata dalle Lexus IS ed LS 350 opportunamente vitaminizzata fino ad ottenere circa 350CV e 373Nm. Il reparto sospensioni pare debba fondarsi su triangoli sovrapposti all'anteriore e schema multilink al posteriore ed infine il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50000$ per la V8 e 40000$ per la V6.
Vedremo se le voci che si sovrappongono da tempo, e che fondamentalmente ancora non si sono smentite le une con le altre, avranno un fondamento. Nel frattempo ecco alcune immagini pubblicate sul Forum di AutoWeek.

Non aggiungo commenti se non una foto ancora non "postata" su questo Forum. (Per addolcire l'attesa e mandare giù il fatto che probabilmente in Italia non la vedremo mai :ranting2: )

a1ab5552a3.jpeg.jpg
 
Indietro
Alto