Interni Anche nella vostra???

ronca 220

TCI Advanced Member
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
600
Località
Modena
Oggi pulendo la plancia della rav4 2016 mi sono accorto che nella fuoriuscita aria che c'è sopra l'orologio,,è per metà chiusa,cioè l'aria esce solo dalla parte sx regolabile tramite rotellina,mentre nella parte dx è chiusa.
Ora chiedo:anche le vostre sono così oppure si sono dimenticati di aprirla??

Toyota-Rav4-43.jpg
 
Non ricordo, controlleró.

L'immagine che hai messo però non mi sembra di una MY16. Le 2016, almeno quelle che ho visto, non hanno il cd player avendo il display più grande e (vado a memoria) non hanno l'orologio nella zona centrale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Orologio?

Oggi pulendo la plancia della rav4 2016 mi sono accorto che nella fuoriuscita aria che c'è sopra l'orologio,,è per metà chiusa,cioè l'aria esce solo dalla parte sx regolabile tramite rotellina,mentre nella parte dx è chiusa.
Ora chiedo:anche le vostre sono così oppure si sono dimenticati di aprirla??

Toyota-Rav4-43.jpg

Nella mia rav hibrida del 2016 non è presente l'orologio come nella tua. Purtroppo!!! Devo dire che è una mancanza che a volte mi fa inc...re molto. Sino ad ora non sono mai salito su un'auto da passeggero che non avesse l'ora visibile. Perche l'avranno tolto ... esiste un modo per inserirlo? :104230044
 
La mia domanda non era ,se avete o meno l'orologio (foto copiata da Google),ma se nella fessura che c'è sopra ,se viene fuori l'aria da tutta la fessura o solo nella metà di sx come la mia,essendo la metà di dx chiusa.

toyota_rav4_2012_ufficiali_22.jpg
 
Ultima modifica:
La mia domanda non era ,se avete o meno l'orologio (foto copiata da Google),ma se nella fessura che c'è sopra ,se viene fuori l'aria da tutta la fessura o solo nella metà di sx come la mia,essendo la metà di dx chiusa.

toyota_rav4_2012_ufficiali_22.jpg
Nessuna anomalia, è fatto così il diffusore. Solo la parte di sinistra è aperta al passaggio dell'aria.
 
A questo punto si può dire che è l'auto (escluso il prezzo) del risparmio: niente luci nei pulsanti portiere e regolazione specchietti ,niente luci nelle pedaliere,nel cassettino,quelle interne sono da cimitero,satellitare che "speriamo di arrivare" e ora anche entrata aria climatizzatore con metà apertura.
Mi sembra che a questo punto la Grande TOYOTA stia perdendo punti con la concorrenza.:blush:
 
A questo punto si può dire che è l'auto (escluso il prezzo) del risparmio: niente luci nei pulsanti portiere e regolazione specchietti ,niente luci nelle pedaliere,nel cassettino,quelle interne sono da cimitero,satellitare che "speriamo di arrivare" e ora anche entrata aria climatizzatore con metà apertura.
Mi sembra che a questo punto la Grande TOYOTA stia perdendo punti con la concorrenza.:blush:

se vogliamo criticare giusto per il gusto di farlo allora...
secondo te non hanno aperto tutta griglia per risparmiare? cosa avrebbero risparmiato? i buchi? :104230044
secondo me è aperta solo per metà perchè se ci fai caso non è perfettamente centrata, o meglio è centrata sopra al display ma non centrata rispetto ai sedili, quindi se fosse stata tutta aperta l'aria sarebbe arrivata in faccia al passeggero, mentre quella griglia, secondo me, è per far arrivare l'aria dietro.
Poi se non ti piace più la toyota puoi sempre andare su un'altra marca ce ne sono
 
se vogliamo criticare giusto per il gusto di farlo allora...
secondo te non hanno aperto tutta griglia per risparmiare? cosa avrebbero risparmiato? i buchi? :104230044
secondo me è aperta solo per metà perchè se ci fai caso non è perfettamente centrata, o meglio è centrata sopra al display ma non centrata rispetto ai sedili, quindi se fosse stata tutta aperta l'aria sarebbe arrivata in faccia al passeggero, mentre quella griglia, secondo me, è per far arrivare l'aria dietro.
Poi se non ti piace più la toyota puoi sempre andare su un'altra marca ce ne sono

Buon Anno amico mettiti calmo qui nessuno vuol criticare,ma si fanno solo delle constatazioni su quello che non c'è non delle contestazioni.

secondo te non hanno aperto tutta griglia per risparmiare? cosa avrebbero risparmiato? i buchi?

No ma potrebbero averlo fatto per risparmiare la manodopera per farlo,calcolando 50 buchi x auto ,moltiplicato per i milioni di auto ,sai quanti milioni di ore hanno risparmiato??

quindi se fosse stata tutta aperta l'aria sarebbe arrivata in faccia al passeggero, mentre quella griglia, secondo me, è per far arrivare l'aria dietro.

In quanto a questo non sono d'accordo,perchè sarebbe stato sufficiente una regolazione dell'apertura come c'è a sx e l'aria sarebbe arrivata in faccia al passeggero solo se "lui" lo desidera.
In tutti i modi (se posso) desidererei sapere anche il parere di altri,grazie.



P:S mi piacerebbe sapere quante azioni hai della Toyota per arrabbiarti in questo modo.
 
Ultima modifica:
si certo perchè i buchi in una griglia di plastica alla toyota li fa un giapponesino a mano e non è uno stampo in plastica già preformato...
anzi meno buchi = +plastica = +costo

buon anno
 
uh ma sai che ci ho fatto caso anche io, si in effetti metà è chiusa, boh pensavo fosse difettosa la mia :biggrin2:
 
certo che è assurdo: perdiamo più tempo a capire come sono fatte e come funzionano le nostre auto che ad usarle! :drive1:
 
Non credo che possa essere un difetto, un componente mal progettato oppure un motivo di risparmio costruttivo!

Una motivazione deve certamente esistere anche se noi non riusciamo a comprenderla……. :biggrin2:
 
Non credo che possa essere un difetto, un componente mal progettato oppure un motivo di risparmio costruttivo!

Una motivazione deve certamente esistere anche se noi non riusciamo a comprenderla……. :biggrin2:

La motivazione è che un simile comportamento è da PEZZENTI!!!
Non per la griglia bensì per i pulsanti non illuminati, per l'impossibilità di regolare un retrovisore di notte perché anche lì hanno risparmiato, per il poggiapiedi laterale sx del guidatore tarato sul 40 giapponese e per tutto ciò ancora da scoprire che con un paio di euro in più avrebbero potuto progettare in maniera UMANA.

La mia prima ed ultima Toyota! !!
 
Scrivi piano, se ti legge Andyz 68 poi s'incavola.
Perchè tutte le verità non stanno ben dette.
 
Scrivi piano, se ti legge Andyz 68 poi s'incavola.
Perchè tutte le verità non stanno ben dette.

non sono incavolato, ci sono cose che sono oggettivamente difetti difficilmente comprensibili, tipo i pulsati non tutti illuminati, la mancanza delle bocchette d'aria posteriori, i vetri non tutti automatici, illuminazione nel baule ecc, ma non tutto è un difetto, quello della griglia secondo me non è un difetto è studiato e pensato così, sempre a mio parere
Poi da qui a dire prima e ultima toyota per dei pulsanti non illuminati mi sembra esagerato, sono cose che possono dare fastidio ma se è il metro di giudizio per prendere una auto piuttosto che un'altra allora direi che non ci siamo.

credo che la differenza la faccia, a parità di tipologia, l'affidabilità, la rete di assistenza, il prezzo, le dotazioni di sicurezza, cose molto più importanti, a mio parere, di un tasto illuminato

P.S. credo che alla fine una certa logica sui tasti ci sia, anche se francamente opinabile, penso abbiano illuminato quei tasti che a loro parere si usano durante la guida, per i vetri invece non è spiegabile...
 
Da un paio di mesi vado in giro con la mia prima Toyota Rav4, dopo 5 auto del gruppo vw-audi, ci ho fatto 3000 km e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto, il motore 2.0 bmw è eccezionale come consumi, prestazioni e silenziosità, la vettura è molto confortevole, comoda e spaziosa, si è verissimo su una vettura di questo livello si sono persi in 2-3 cose banali....l'illuminazione dei tasti e le luci interne, alle seconde ho rimediato mettendo dei led con un risultato ottimo a fronte di una spesa ridicola...per i tasti non c'è soluzione ma oramai ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio più caso. L'illuminazione del vano piedi la mia lo ha, anche nella zona davanti alla leva del cambio c'è ina illuminazione a led azzurrina che si attenua od accentua in base a se si è in movimento o ci si ferma.
il tanto contestato navigatore non l'ho voluto di proposito, non lo utilizzo quasi mai e all'occorrenza ce l'ho sullo smartfone che funziona benissimo, ma il problema delle mappe non aggiornate mi pare sia un problema comune ad altri marchi, ho letto critiche simili e ho amici che si lamentano dello stesso difetto con Hyundai - jeep e bmw...
...l'unica cosa se dovessi ricomprarla....forse prenderei l'ibrida che all'epoca il venditore mi aveva proposto...
 
credo che la differenza la faccia, a parità di tipologia, l'affidabilità, la rete di assistenza, il prezzo, le dotazioni di sicurezza, cose molto più importanti, a mio parere, di un tasto illuminato

P.S. credo che alla fine una certa logica sui tasti ci sia, anche se francamente opinabile, penso abbiano illuminato quei tasti che a loro parere si usano durante la guida, per i vetri invece non è spiegabile...

Per quanto attiene la rete di assistenza, la mia macchina è entrata in assistenza per problemi logici al navigatore ed è stata riconsegnato il giorno seguente con la seguente diagnosi "in attesa di risposta da parte di Toyota italia". Ad oggi dopo due mesi ancora attendo.... neanche la Fiat degli anni 90 avrebbe fatto peggio.

Per quanto attiene invece l'illuminazione dei tasti, non credo tu abbia ragione poiché non mi sembra che l'apertura del baule (illuminata)si possa usare durante la guida.... i retrovisori invece si, purtroppo
 
Ma io mica vi adoro: :biggrin2: "ddeppiù" come direbbe un comico...
Vi leggo sempre (anche se partecipo poco avendo un vecchio modello del 2012) e devo dire che questa dei pulsanti non o poco illuminati ogni tanto riciccia. Ma davvero, dopo due o tre volte che salite in auto avete bisogno di guardare dove sono i pulsanti per premerli? Sarà che strimpello chitarra e pianoforte ma io questi problemi non li ho mai avuti: ricordo che già al secondo viaggio ho trovato tutto al posto giusto e con movimenti naturali; vero: le mappe del navigatore, ma anche alcune logiche (ho un TNS 510, roba dello scorso millennio per capirci...) fanno sorridere però non riesco ad immaginare una plancia senza uno schermo di almeno sei pollici; L'unica vera pecca che ho trovato in cinque anni, in effetti, è la luce del baule: per potenza e posizione è come se non ci fosse.
Sono molte e altre le cose che ancora apprezzo di quest'auto: va dappertutto, regala soddisfazioni a pieni mani, consuma poco, nulla da eccepire con l'assistenza per i tagliandi fatti sempre su appuntamento e in un'ora e mezzo al massimo... Ah dimenticavo: non costringe a scegliere tra moglie e spesa all'ikea; accontenta entrambe:no::no::no:
Buon anno e buon rav a tutti.
 
Vero

sempre più soddisfatto del Rav , sono stato sulla neve è stato
brillante il suo comportamento, sono riuscito a non mettere le catene grazie ai pneumatici m+s di serie
 
Indietro
Alto