Ampli e sub

viga

TCI Advanced Member
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
114
Località
Bareggio
ciao a tutti.
Domanda: è possibile,senza levare lo stereo originale, aggiungere un ampli per un subwoofer???
Se è si: come si potrebbe fare?

Grazie a tutti in anticipo
 
ciao a tutti.
Domanda: è possibile,senza levare lo stereo originale, aggiungere un ampli per un subwoofer???
Se è si: come si potrebbe fare?

Grazie a tutti in anticipo

Di sostituirlo no, ma levarlo penso di si, perchè devi attaccarlo questo subwoofer allo stereo quindi in base a dove lo metti, devi anche smontare qualche parte della macchina per far passare in modo pulito il filo del sub.
 
penso intendesse senza sostituire lo stereo originale.
è una cosa ke interessa anke a me, visto ke volevo trapiantare ampli e sub della 145, voi dove avete sitemato l'amplificatore?
 
Certo intendevo non cambiarlo con un'altra radio...


Anche se non devi cambiarlo con un'altra radio,devi sempre smontarla per collegare i fili delle sub e del relativo alimentatore, e devi sicuramente smontare qualche altra parte dell'auto per far passare il filo del sub dipenda da dove vuoi metterlo.
 
come ho gia scritto è una cosa ke interessa anche a me, i primi di dicembre vado a ritirare l'auto e non mancherò di chiedere delucidazioni in merito se per allora nessun'altro ti/ci ha dato le info che ci servono :wink_smil
piu che altro spero ci sia la predisposizione per collegare un'ampli, ma non essendo pratico della cosa non te lo so dire :no:
 
Anche se non devi cambiarlo con un'altra radio,devi sempre smontarla per collegare i fili delle sub e del relativo alimentatore, e devi sicuramente smontare qualche altra parte dell'auto per far passare il filo del sub dipenda da dove vuoi metterlo.

comunque quindi mi confermi che l'autoradio è predisposta per il collegamento di un amplificatore per subwoofer?
 
no non è predisposta, si può montare ma è un lavoro che un buon installatore si fà pagare oltre 250/300 € ......si crea, in pratica un uscita RCA da dietro la radio, bypassando i cavi della radio in apposito aggeggio.
Poi va messo sotto chiave, alimentazione e passare i fili a seconda di dove vuoi mettere l'ampli.......da lì poi vai al sub....
Ho lasciato perdere.
Smontare la radio di serie è più semplice che sulla Corolla, si leva la griglia delle bocchette centrali alte, poi la maschera in alto due staffe laterali e via......
 
Osta, nemmeno un'uscita rca han messo? che tristezza :no: comunque mi sembra molta la cifra che ti han detto, io ieri ho fatto smontare i cavi rca+alimentazione ampli e ampli con 20 euro, il ke presuppone un costo della modifica di 280 euro circa, mi sembra veramente troppo, visto ke la mia auto è nuova ed ancora in garanzia prima d metterci le mani aspetto un pò ma mi informerò bene sulla fattibilità di questa modifica, se nel frattempo hai news o qualcun'altro sà qualcosa d+ c teniamo aggiornati :wink_smil
 
penso intendesse senza sostituire lo stereo originale.
è una cosa ke interessa anke a me, visto ke volevo trapiantare ampli e sub della 145, voi dove avete sitemato l'amplificatore?


Leggere il regolamento del forum ed applicarlo:
1) - Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano.
Per una migliore facilità di lettura e ricerca, è vietato l'uso di abbreviazioni e delle "K" al posto delle "C" e abbreviazioni di tipo SMS. Prima di inviare un messaggio sul forum è gradita una lettura dello stesso tramite l'anteprima in maniera da trovare eventuali errori di scrittura.

GRAZIE
 
no non è predisposta, si può montare ma è un lavoro che un buon installatore si fà pagare oltre 250/300 € ......si crea, in pratica un uscita RCA da dietro la radio, bypassando i cavi della radio in apposito aggeggio.
Poi va messo sotto chiave, alimentazione e passare i fili a seconda di dove vuoi mettere l'ampli.......da lì poi vai al sub....
Ho lasciato perdere.
Smontare la radio di serie è più semplice che sulla Corolla, si leva la griglia delle bocchette centrali alte, poi la maschera in alto due staffe laterali e via......

Qualsiasi amplificatore per subwoofer è dotato di 2 ingressi: uno ad alta e l'altro a bassa sensibilità/impedenza.
Ovvero: se l'autoradio a cui lo si vuole collegare non è dotata di uscita preamplificata, ci si collega direttamente ai 4 conduttori dei diffusori acustici.
 
Qualsiasi amplificatore per subwoofer è dotato di 2 ingressi: uno ad alta e l'altro a bassa sensibilità/impedenza.
Ovvero: se l'autoradio a cui lo si vuole collegare non è dotata di uscita preamplificata, ci si collega direttamente ai 4 conduttori dei diffusori acustici.

domanda da ignorante, ma collegandosi ai 4 conduttori dei diffusori acustici non si taglia della potenza alle casse normali?
 
domanda da ignorante, ma collegandosi ai 4 conduttori dei diffusori acustici non si taglia della potenza alle casse normali?

Assolutamente no.
Non voglio inoltrarmi in dissertazioni di natura tecnica; fai conto che da un torrente che scorre tu vada a prelevare acqua con un tubo da 10mm....giusto per darti un'idea! :smile:
 
Indietro
Alto