Altri problemi Toyota Auris ibrida nuova! Mai più Toyota!

78gregto

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
13
Località
Torino
Buongiorno! I problemi con la Toyota non finiscono (ho scritto al riguardo in passato). Tempo fa, in merito a uno scoppio di un pneumatico l'auto viene portata in assistenza. Mi chiedono: per sicurezza vuole fare la convergenza? SPENDENDO, nonostante sia in garanzia, viene cambiato anche il cerchio che poi scopro che non è una semplice coppa... Quindi spesone.

Ok, andiamo avanti.

Successivamente, siamo a novembre, la devo riportare in assistenza, dopo circa un mese. L'auto sbanda. La guardano sotto, mi dicono tutto a posto ma ora non abbiamo tempo.

L'auto continua a SBANDARE.

La riporto qualche giorno fa, siamo a Gennaio ormai. Guardate che l'auto SBANDA.

Finalmente, i super tecnici Toyota, grande marchio, ripetetelo mentalmente fino a crederci, si convincono e la provano! Incredibile! E sapete cosa mi rispondono? L'auto sbanda!!!

Gli dico: controllate bene il motivo, osservate l'assetto, non so, pneumatici, tutto quello che potrebbe essere...

Dopo 3 ore mi confermano che sarebbe una ruota fuori convergenza e che l'hanno fatta (la convergenza). Un momento: ma non ero stata già fatta precedentemente da voi per una ruota scoppiata e mi avete fatto pure PAGARE?

Mi rispondono che in realtà la convergenza non era stata fatta.

L'auto mi serve, pago, meglio tenerseli buoni perché non si sa mai.

Dopo due giorni l'auto sbanda di nuovo.


Io mi sono rotto le scatole di quest'auto! Mi sono rotto le scatole di dover spendere soldi a palate per un auto nuova e mi sono rotto le scatole di dover andare in un'officina Toyota!

Ibrida? Il risparmio del carburante lo si paga con gli interessi in riparazioni!!! Anzi, si va ben oltre!!!

Come posso fare? C'è la possibilità di restituire l'auto ma ci perdo il grosso acconto nonché le rate già immesse!

MAI PIU' TOYOTA!!!
 
Ultima modifica:
La macchina è in garanzia ...a questo punto una lettera di un avvocato a Toyota potrebbe risolvere il problema visto l inaffidabilita meccanica che della sicurezza stradale ......auto sfortunata capita se Toyota comprende la tua delusione ti verrà incontro ( me lo auguro)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
A me era successo più o meno,non così grave,con la Yaris di mia moglie......dopo tante peripezie in officina ho mandato mail a Toyota spiegando tutto l'accaduto dopo tre settimane auto riparata con tanto di scuse da parte dell'officina e cazziatone all'officina da parte di Toyota italia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sì con modi cortesi ma decisi secondo me si arriva a una conciliazione .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sto pensando anch'io di mettere un avvocato perché loro sarebbero per lasciare l'auto e non pagare più le rate. Ma io ho fatto il grosso errore di mettere un buon anticipo! E le rate sono anche abbastanza consistenti... Ci vado a perdere.

@iarno: dove potrei inviare la mail, devo cercarla sul sito Toyota Italia?
 
Una volta quelli della Toyota (quando la gente ci credeva o si illudeva) erano qua.
Poi...chissà perchè si sono "scancellati"...!

Comunque non mi sembra un lavoro difficile ripristinare la geometria di una macchina...anzi è facilissimo se non ci sono altri difetti.
Cambia un po' di gente, senti a me vai da un gommista preparato, altro che concessionaria.
 
Ultima modifica:
concordo, una convergenza da un buon gommista costa max 40 euro ma la devono fare con auto sul ponte e tutta l'atrezzatura neccessaria collegata elle ruote ant. e post. non recarti da officine che non mettono l'auto sul ponte per farla, e una nuova tecnica con atrezzatura che qualcuno sperimenta ma non e affidabile e viene usata per risparmiare spazio nelle officine. anche a me e capitato e da subito ho capito che neanche lui ci capiva qualche cosa ed infatti l'auto era peggio di prima e dopo averla provata ha desistito a chiedere soldi e mi ha detto che neanche lui capiva il perche' e l'auto aveva dell'altro. subito dopo mi sono recato da un'altro e quando ho spiegato si e messo a ridere e in 40 anni di lavoro non aveva mai visto usare una tecnica del genere. purtroppo e una realta' d'oggi che in giro ci sono solo degli incompetenti che ne paghiamo solo noi le loro incompetenze. non demordere, fai un'ultimo tentativo da un gommista serio e vedi d'altronde se prima dello scoppio della gomma andava dritta deve farlo anche ora a meno che non hai sbattuto contro qualche cosa.
 
Leggo che sei di Torino: ma esiste una sola concessionaria/assistenza nel territorio?

Mi pare che a quella a cui finora ti sei rivolto lasci molto a desiderare, non sono tutte così, prova a cambiare oppure segui il consiglio di Big Toyota: rivolgiti a un buon gommista però...... dovrai pagarlo e l' auto è in garanzia!:rm_shifty
 
Buongiorno! I problemi con la Toyota non finiscono (ho scritto al riguardo in passato). Tempo fa, in merito a uno scoppio di un pneumatico l'auto viene portata in assistenza. Mi chiedono: per sicurezza vuole fare la convergenza? SPENDENDO, nonostante sia in garanzia, viene cambiato anche il cerchio che poi scopro che non è una semplice coppa... Quindi spesone.

Ok, andiamo avanti.

Successivamente, siamo a novembre, la devo riportare in assistenza, dopo circa un mese. L'auto sbanda. La guardano sotto, mi dicono tutto a posto ma ora non abbiamo tempo.

L'auto continua a SBANDARE.

La riporto qualche giorno fa, siamo a Gennaio ormai. Guardate che l'auto SBANDA.

Finalmente, i super tecnici Toyota, grande marchio, ripetetelo mentalmente fino a crederci, si convincono e la provano! Incredibile! E sapete cosa mi rispondono? L'auto sbanda!!!

Gli dico: controllate bene il motivo, osservate l'assetto, non so, pneumatici, tutto quello che potrebbe essere...

Dopo 3 ore mi confermano che sarebbe una ruota fuori convergenza e che l'hanno fatta (la convergenza). Un momento: ma non ero stata già fatta precedentemente da voi per una ruota scoppiata e mi avete fatto pure PAGARE?

Mi rispondono che in realtà la convergenza non era stata fatta.

L'auto mi serve, pago, meglio tenerseli buoni perché non si sa mai.

Dopo due giorni l'auto sbanda di nuovo.


Io mi sono rotto le scatole di quest'auto! Mi sono rotto le scatole di dover spendere soldi a palate per un auto nuova e mi sono rotto le scatole di dover andare in un'officina Toyota!

Ibrida? Il risparmio del carburante lo si paga con gli interessi in riparazioni!!! Anzi, si va ben oltre!!!

Come posso fare? C'è la possibilità di restituire l'auto ma ci perdo il grosso acconto nonché le rate già immesse!

MAI PIU' TOYOTA!!!
La pressione gomme ?

Va controllata almeno ogni 30 giorni.

Per la convergenza e problemi legati agli pneumatici non si va in concessionaria.

Si va da un bravo gommista.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
E attenzione, la convergenza va fatta periodicamente, e come per il lavaggio della vettura, il rifornimento di carburante, la pressione pneumatici , la garanzia giustamente non copre queste operazioni.


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Sto pensando anch'io di mettere un avvocato perché loro sarebbero per lasciare l'auto e non pagare più le rate. Ma io ho fatto il grosso errore di mettere un buon anticipo! E le rate sono anche abbastanza consistenti... Ci vado a perdere.

@iarno: dove potrei inviare la mail, devo cercarla sul sito Toyota Italia?
Scusami la mail non la ricordo ma se vai in un concessionario te la devono dare perforza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Qui il problema non è l'auto ma l'assistenza che è completamente incompetente, cambia assistenza e segnalala assolutamente a toyota italia.
 
Buongiorno e grazie dei vostri interventi.

L'ho presa molto male questa situazione infatti sono piuttosto arrabbiato nonché spossato dal relativo nervosismo. Ogni volta che mi siedo in auto e comincia a girare per i fatti suoi il sangue bolle...

Ieri ho telefonato più volte al venditore che, sicuramente, aveva già mangiato la foglia in quanto prima avevo cercato un responsabile e mi passarono solo uno dell'accettazione in quanto il capo officina non c'era e neanche il suddetto responsabile.

Mi sono incavolato non poco perché, gli ho detto, che come pago al 100% l'auto dev'essere al 100%! Lui ha rigirato dicendo che ho dovuto pagare perché era scoppiata la gomma e io gli ho risposto che a parte tutto: perché la macchina non è stata riparata e continua a sbandare?

Il venditore la buttava sul vago. Gli ho chiesto anche di inviarmi il modulo per lasciargli l'auto e non pagare più rate. Lui mi ha riposto che al più presto me l'avrebbe mandato. Nel pomeriggio l'ho chiamato più volte e mi ha risposto, dopo, dopo... Il modulo, anche controllando la cartella spam, non c'è ancora adesso.

Faccio presente che ho avuto problemi vari e anche in termini di puntualità. Quando accadde per la gomma, per cambiarla ci misero 24 ore. Io avevo un appuntamento di lavoro importante e improrogabile poco dopo e loro mi avevano garantito che la consegna sarebbe stata puntuale. Bene: mi hanno fatto aspettare ancora un'ora e il lavoro sarà stato fatto in pochi minuti. Conseguenza: ritardo grave e pessima figura al lavoro.

Quello che mi ha fatto incavolare ancora di più che dopo l'ennesima volta che sono andato da loro mi è arrivato per email pure il questionario che ti prende per i fondelli dicendo che 'il tuo sorriso è per noi importante'. Gli ho scritto di tutto.

Nel frattempo ho mandato l'email a Toyota Italia come gentilmente da voi segnalato. Aspetto risposte.

Mi pare di capire che se voglio risolvere devo andare da veri professionisti, gommisti soprattutto. Ora mi tocca valutare quanto mi costerebbe un avvocato o gommista o altro rispetto a lasciare l'auto e i soldi buttati dentro.


Pensate che avevo già progettato a fine finanziamento di dare la maxi rata finale come anticipo per un'altra ibrida (avevo già adocchiato la nuova Prius o la CH-R o altro). In famiglia si stava discutendo anche per una seconda auto che serviva a un familiare, anche una Aygo. Anche un mio amico stava aspettando qualche promozione con incentivi statali per passare magari ad una Yaris Ibrida.

Riguardo la possibilità di rivolgersi ad altri centri di assistenza in Torino devo contattarli direttamente? Facendo una ricerca Toyota in Torino io trovo solo uno, anche come concessionaria. Magari sbaglio qualcosa.
 
Ultima modifica:
Io non sono di Torino ma di Venezia ma immagino almeno vedendo la grandezza della città che ci sia più di un concessionario Toyota con relativa assistenza, non serve che li chiami ti presenti e spieghi la situazione, purtroppo ripeto in questo caso non è l'auto il problema se una ruota esplode va aggiustata e fine non è colpa di auris o chissà chi, non è che se avevi un'auto a benzina o diesel normale non succedeva, peccato che chi te la doveva aggiustare non è stato in grado a offrirti la giusta assistenza senza tralasciare che secondo me ancora più grave ti hanno preso anche per il c..o con la convergenza mai fatta. La questione risparmio qui non ha senso questi sono imprevisti, ma soprattutto i soldi extra che ti hanno chiesto la seconda volta non dovevano domandarteli se onesti mentalmente per cui capisco assolutamente la tua incazzatura ma separiamo le cose tra assistenza inefficace e auto auris del quale fin'ora non ha colpe.
Comunque spiega bene nel dettaglio il tuo episodio fa il nome dell'officina e aspetta la risposta di Toyota italia. Nel frattempo informati per un'altro concessionario Toyota nella zona.
 
Ultima modifica:
Buongiorno e grazie dei vostri interventi.

L'ho presa molto male questa situazione infatti sono piuttosto arrabbiato nonché spossato dal relativo nervosismo. Ogni volta che mi siedo in auto e comincia a girare per i fatti suoi il sangue bolle...

Ieri ho telefonato più volte al venditore che, sicuramente, aveva già mangiato la foglia in quanto prima avevo cercato un responsabile e mi passarono solo uno dell'accettazione in quanto il capo officina non c'era e neanche il suddetto responsabile.

Mi sono incavolato non poco perché, gli ho detto, che come pago al 100% l'auto dev'essere al 100%! Lui ha rigirato dicendo che ho dovuto pagare perché era scoppiata la gomma e io gli ho risposto che a parte tutto: perché la macchina non è stata riparata e continua a sbandare?

Il venditore la buttava sul vago. Gli ho chiesto anche di inviarmi il modulo per lasciargli l'auto e non pagare più rate. Lui mi ha riposto che al più presto me l'avrebbe mandato. Nel pomeriggio l'ho chiamato più volte e mi ha risposto, dopo, dopo... Il modulo, anche controllando la cartella spam, non c'è ancora adesso.

Faccio presente che ho avuto problemi vari e anche in termini di puntualità. Quando accadde per la gomma, per cambiarla ci misero 24 ore. Io avevo un appuntamento di lavoro importante e improrogabile poco dopo e loro mi avevano garantito che la consegna sarebbe stata puntuale. Bene: mi hanno fatto aspettare ancora un'ora e il lavoro sarà stato fatto in pochi minuti. Conseguenza: ritardo grave e pessima figura al lavoro.

Quello che mi ha fatto incavolare ancora di più che dopo l'ennesima volta che sono andato da loro mi è arrivato per email pure il questionario che ti prende per i fondelli dicendo che 'il tuo sorriso è per noi importante'. Gli ho scritto di tutto.

Nel frattempo ho mandato l'email a Toyota Italia come gentilmente da voi segnalato. Aspetto risposte.

Mi pare di capire che se voglio risolvere devo andare da veri professionisti, gommisti soprattutto. Ora mi tocca valutare quanto mi costerebbe un avvocato o gommista o altro rispetto a lasciare l'auto e i soldi buttati dentro.


Pensate che avevo già progettato a fine finanziamento di dare la maxi rata finale come anticipo per un'altra ibrida (avevo già adocchiato la nuova Prius o la CH-R o altro). In famiglia si stava discutendo anche per una seconda auto che serviva a un familiare, anche una Aygo. Anche un mio amico stava aspettando qualche promozione con incentivi statali per passare magari ad una Yaris Ibrida.

Riguardo la possibilità di rivolgersi ad altri centri di assistenza in Torino devo contattarli direttamente? Facendo una ricerca Toyota in Torino io trovo solo uno, anche come concessionaria. Magari sbaglio qualcosa.
Ciao a Torino ci sono 5 concessionarie ufficiali Toyota di cui 4 officine. Comunque non dare colpa al marchio ma agli incompetenti della concessionaria dove ti sei rivolto. Io con una Honda problema simile..dopo aver mandato una raccomandata di reclamo mi ha chiamato la Honda Italia scusandosi per il comportamento del concessionario e dopo 3 giorni mi ha chiamato il concessionario chiedendomi di portare l'auto per sistemare il guasto. Non sono serviti avvocati ma solo una semplice raccomandata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
L avvocato è indispensabile quando la situazione è inconciliabile. ....una raccomandata alla Toyota Italia potrebbe sbloccare l accaduto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte e i consigli.

Per il momento sono stato contattato da, forse, una responsabile della concessionaria e mi ha detto che mi avrebbe richiamato per capire meglio l'accaduto.

Nel frattempo ho provato a ricontattare Toyota Italia che ancora non ha risposto.

Riguardo la raccomandata: intendete quindi la lettera tramite avvocato?

In questo caso mi sembra l'unica perché questi non risolveranno nulla a mio parere. Si comincia male con Toyota, con altri marchi, con cui ho viaggiato per anni, sentivo sicurezza, serietà, stabilità. Viaggi lunghi, bei ricordi. Ho fatto il grosso errore di avvicinarmi a questo marchio. Spero di uscirne al più presto con meno danni possibili oltre quelli già subiti a livello economico. La delusione, la preoccupazione e il tempo perso chi me li ripaga?

Pensate che stavo progettando già di prendere in futuro un'altra ibrida dando poi, tra 3 o 4 anni, indietro questa. Anche in famiglia ed amici pensavano a vetture tipo Aygo o Yaris.

Sinceramente non mi sento di portarli verso questi problemi. Le auto che ho avuto il passato le ho tenute molto tempo.

Un'Alfa, un'Audi sono mille volte superiori a questi prodotti e anche a livello di serietà. Questa è la mia attuale esperienza. I problemi subentravano dopo 10 anni! Non dopo pochi giorni! Se una frizione la usi tanto è normale che dopo tutti quei km va giù... Ma qui stiamo parlando di un'auto nuova! L'assistenza è inesistente!

Comunque vi aggiorno in futuro. In famiglia e con gli amici sono tutti allertati. Vogliamo portare il caso ad associazioni di consumatori che conoscono nonché a livello di avvocati. Secondo me questi non mi risolvono nessun problema, l'atteggiamento è troppo ambiguo.
 
Indietro
Alto