Altezza da terra del fondo scocca

Dan

TCI Advanced Member
Registrato
17 Novembre 2005
Messaggi
124
Età
64
Località
UD
Mi sembra che la distanza del fondo scocca da terra della Prius non sia delle migliori e che ciò consigli una certa prudenza quando si affrontano inizi di rampe piuttosto ripide o passaggi a livello con dossi pronunciati.

Infatti, ho notato che in queste condizioni, se la condotta è un po' allegra, le "grattatine" sono frequenti, in particolare a pieno carico.

Preso atto di questo, poco male se a toccare sono particolari di carrozzeria ma non vorrei che si rovinassero particolari meccanici più importanti.
Risulta anche a voi quanto descritto? Ci sono particolari meccanici "sensibili" esposti?

Ringrazio per le eventuali risposte e chi riuscirà a sopire le mie angoscie:smile:
 
Dan ha scritto:
Risulta anche a voi quanto descritto? Ci sono particolari meccanici "sensibili" esposti?

Se dai un'occhiata sotto quando la metti sul ponte, capirai che la carenatura è la prima cosa che gratta, e gli organi importanti sono assai protetti.
 
A me la Prius pare piuttosto alta. Sotto ha poi una carenatura aereodinamica che sembra creare un ulteriore spazio di qualche centimetro in più in termini di distanza da terra.
Forse però mi sembra alta perchè sono abituato alle SAAB che sfiorano l'asfalto...

G.
 
Giordnam ha scritto:
A me la Prius pare piuttosto alta. Sotto ha poi una carenatura aereodinamica che sembra creare un ulteriore spazio di qualche centimetro in più in termini di distanza da terra.
Forse però mi sembra alta perchè sono abituato alle SAAB che sfiorano l'asfalto...

G.

Ok ok, qua non si arriva a tirar fuori un difetto che è uno...:smile:
 
Si, è piuttosto bassa

Il sottoporta lato destro della mia Prius ha subìto la presenza dei mucchietti di ghiaccio che si formano d'inverno: in manovra ne ho beccati due e il preventivo del carrozziere (compresa una strisciatina sul paraurti) è di circa € 500:wacko: in compenso, non penso che la struttura ne abbia risentito :shifty: Per le mie zone andrebbe meglio la LEXUS 300 RH ma ha qualche:whistling problema di budget
 
Indietro
Alto