Allineamento Linea gialla e verde sulla camera in retromarcia

ipnotik

TCI Member
Registrato
15 Luglio 2007
Messaggi
29
Località
Rieti
Ciao a tutti.

Una domandina facile facile....avete presente le linee gialle e verdi che indicano l'allineamento delle ruote sul display della Prius quando fate retromarcia ?

Potete farmi sapere se con lo sterzo al centro sono perfettamente allineate oppure dovete spostarlo leggermente da una parte per vedere la linea gialla che si sovrappone perfettamente alla linea verde ?

Nella mia lo sterzo deve essere leggermente girato a sinistra,quindi logo toyota sul volante leggermente girato, per fare collimare perfettamente le due sagome (quella gialle che copre quella verde) e nonostante abbia fatto regolare convergenza delle ruote e nonostante non noti nessuna tendenza dell'auto a "buttarsi" da una parte quando metto lo sterzo dritto (quindi logo toyota sul volante perfettamente orizzontale). Che sia una tolleranza ? Si può calibrare ?

Ciaooooooooooo.
 
Domani provo a verificare. Piuttosto hai provato a verificare se i due indicatori rossi sono allineati al paraurti? Magari è la telecamera che non è allineata correttamente.
 
Domani provo a verificare. Piuttosto hai provato a verificare se i due indicatori rossi sono allineati al paraurti? Magari è la telecamera che non è allineata correttamente.

se non fossero TARATI bene puoi andare nel menù di diagnastica e metterlo manualmente tu
io una volta l'ho spostato tutto a sinistra e ti lascio immaginare:wacko:


P.s. a me è perfetto
 
Grande. Sono entrato nel menu di servizio e ho regolato la nuova posizione dello sterzo...memorizzato il tutto et voilà. ora è perfetto.

Grazie per il suggerimento.
 
Ultima modifica:
Grande. Sono entrato nel menu di servizio e ho regolato la nuova posizione dello sterzo...memorizzato il tutto et voilà. ora è perfetto.

Grazie per il suggerimento.


prego
sono felice di esserti stato utile:smile:
ancora ricordo la paura di quando non sapevo cosa avevo fatto(avevo sentito un beep strano:blink:smile: , poi spengo riaccendo metto la restro e...
il volnate perfettamente dritto e la grafica tutta da una parte:dry:

ciao:drunk:
 
prego
sono felice di esserti stato utile:smile:
ancora ricordo la paura di quando non sapevo cosa avevo fatto(avevo sentito un beep strano:blink:smile: , poi spengo riaccendo metto la restro e...
il volnate perfettamente dritto e la grafica tutta da una parte:dry:

ciao:drunk:

Nessuna paura, ti avrebbe salvato Stratocaster, con la.....livella!! :laughing1:laughing1

Scherzi a parte, se ti vai a ritrovare il 3d della livella, mi pare di ricordare che fossero diverse persone a segnalare una tendenza "sinistrorsa" della Prius.
 
Nessuna paura, ti avrebbe salvato Stratocaster, con la.....livella!! :laughing1:laughing1

Scherzi a parte, se ti vai a ritrovare il 3d della livella, mi pare di ricordare che fossero diverse persone a segnalare una tendenza "sinistrorsa" della Prius.

:laughing1 no ma era tarata perfetta poi io giocando l'ho spostata e l'ho dovuta ritarare in seguito:wink_smil
 
Nessuna paura, ti avrebbe salvato Stratocaster, con la.....livella!! :laughing1:laughing1

Scherzi a parte, se ti vai a ritrovare il 3d della livella, mi pare di ricordare che fossero diverse persone a segnalare una tendenza "sinistrorsa" della Prius.
NO! una prius comunista non me l'aspettavo proprio. Non ci si può fidare di nessuno :biggrin2:
 
Indietro
Alto